Tecnico Commerciale

Azienda

Azienda cliente

Descrizione

Per importante azienda specializzata nell'outsourcing di processi aziendali siamo alla ricerca di una figura di IT Business Manager.
La risorsa si occuperà di gestire il pacchetto clienti già presente nell area di riferimento (77 clienti assegnati) e di attività di Business Development.
Essere responsabile dello sviluppo delle vendite sia sul parco clienti assegnato che nella zona di competenza
Provvedere a definire l offerta, il contratto, i termini di pagamento, e tutto ciò che è necessario per una vendita efficace e profittevole
Passare adeguatamente le informazioni all area Post Sales per la redazione del progetto di erogazione del servizio
In base ad obiettivi generali, essere responsabile del raggiungimento di una quota di vendita stabilita ed ottimizzare la propria attività professionale per il massimo fatturato raggiungibile
Con la supervisione generale dell Area Manager, pianificare il proprio lavoro pianificando le attività al fine di allocare il proprio tempo tra le attività di vendita più opportune (sviluppo di nuove trattative, chiusura delle trattative già in essere, sviluppo e cross selling sul parco clienti acquisito, rinnovo contratti, ecc.)
Controllare le proprie attività sulla base dei risultati ottenuti.
Collaborare attivamente con tutti i reparti-servizi dell azienda, in modo da dare il supporto necessario al proprio ed altrui lavoro e fornire un valido contributo di idee, rendendosi particolarmente attivo al successo aziendale
Sviluppare le proprie conoscenze professionali, con particolare riguardo alle politiche e alle procedure aziendali, a clienti e alle loro esigenze, ai servizi e alle loro applicazioni, al processo di vendita, ai servizi della concorrenza
Mantenere un contante aggiornamento sulle normative in essere
Aggiornare gli strumenti di reportistica aziendale (CRM)
Fornire feedback all area Telemarketing per la crescita di competenze dell operatore telemarketing e l aumento l efficacia del processo di acquisizione di nuovi appuntamenti.

Dovrà possedere capacità di integrazione nel team di lavoro, orientamento all obiettivo, visione tattica ma anche strategica di lungo periodo. La conoscenza del contesto economico ed industriale di riferimento è un importante requisito.
Saranno valutate candidature provenienti dal settore della Gestione Documentale, Software House, System Integrator, ERP, CRM, consulenza direzionale.

Si richiedono almeno 5 anni di esperienza in posizioni analoghe e Laurea o cultura equivalente.

Luogo di lavoro:

Villafranca di Verona

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

01/02/2018

Codice annuncio:

500204406

Visualizzazioni annuncio:

676

Nome filiale:

VILLAFRANCA Quadrato

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Tecnico Commerciale

Villafranca di Verona
Full Time
01/02/2018
500204406
676
VILLAFRANCA Quadrato
1

Azienda

Azienda cliente

Descrizione

Per importante azienda specializzata nell'outsourcing di processi aziendali siamo alla ricerca di una figura di IT Business Manager.
La risorsa si occuperà di gestire il pacchetto clienti già presente nell area di riferimento (77 clienti assegnati) e di attività di Business Development.
Essere responsabile dello sviluppo delle vendite sia sul parco clienti assegnato che nella zona di competenza
Provvedere a definire l offerta, il contratto, i termini di pagamento, e tutto ciò che è necessario per una vendita efficace e profittevole
Passare adeguatamente le informazioni all area Post Sales per la redazione del progetto di erogazione del servizio
In base ad obiettivi generali, essere responsabile del raggiungimento di una quota di vendita stabilita ed ottimizzare la propria attività professionale per il massimo fatturato raggiungibile
Con la supervisione generale dell Area Manager, pianificare il proprio lavoro pianificando le attività al fine di allocare il proprio tempo tra le attività di vendita più opportune (sviluppo di nuove trattative, chiusura delle trattative già in essere, sviluppo e cross selling sul parco clienti acquisito, rinnovo contratti, ecc.)
Controllare le proprie attività sulla base dei risultati ottenuti.
Collaborare attivamente con tutti i reparti-servizi dell azienda, in modo da dare il supporto necessario al proprio ed altrui lavoro e fornire un valido contributo di idee, rendendosi particolarmente attivo al successo aziendale
Sviluppare le proprie conoscenze professionali, con particolare riguardo alle politiche e alle procedure aziendali, a clienti e alle loro esigenze, ai servizi e alle loro applicazioni, al processo di vendita, ai servizi della concorrenza
Mantenere un contante aggiornamento sulle normative in essere
Aggiornare gli strumenti di reportistica aziendale (CRM)
Fornire feedback all area Telemarketing per la crescita di competenze dell operatore telemarketing e l aumento l efficacia del processo di acquisizione di nuovi appuntamenti.

Dovrà possedere capacità di integrazione nel team di lavoro, orientamento all obiettivo, visione tattica ma anche strategica di lungo periodo. La conoscenza del contesto economico ed industriale di riferimento è un importante requisito.
Saranno valutate candidature provenienti dal settore della Gestione Documentale, Software House, System Integrator, ERP, CRM, consulenza direzionale.

Si richiedono almeno 5 anni di esperienza in posizioni analoghe e Laurea o cultura equivalente.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Azienda operante nel settore grafico- comuniazione ci ha incaricati di ricercare un/una back office commerciale il candidato/a ideale è in possesso di diploma e/o laurea preferibilmente ambito economico/marketing/comunicazione/ grafico svo...

Guarda dettaglio 

PER IMPORTANTE AZIENDA CLIENTE CERCHIAMO JUNIOR AREA MANAGER ITALIA Il candidato ideale ha una forte propensione commerciale, ha maturato una breve esperienza nella vendita, è disponibile ad iniziare un percorso di formazione che lo porti ...

Guarda dettaglio 

per azienda del settore finanziario cerchiamo una segretaria commerciale per orario di lavoro part time anche neolaureata o con poca esperienza , con capacità relazionali e attitudine al lavoro con la clientela , con conoscenza della lingua...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente di Robbiate (LC) ricerchiamo una/un impiegata/o commerciale JUNIOR. La risorsa si occuperà del contatto con i clienti, attività di back office e gestione degli ordini. Al candidato è richiesta un'esperi...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente, ricerchiamo impiegato/a commerciale estero. Il candidato/a si occuperà della gestione e ricerca di clienti nell'area europea. Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza nell'ambito commerciale nella gestione e ric...

Guarda dettaglio 

Per azienda produttiva del settore lavorazioni metalliche ricerchiamo un/a TECNICO COMMERCIALE La risorsa si occuperà della gestione del cliente dal punto di vista perlopiù tecnico, seguendo la commessa dal primo contatto del c...

Guarda dettaglio 

Per azienda produttiva del settore soluzioni per arredamenti ricerchiamo: AREA MANAGER ESTERO - INGLESE E TEDESCO La risorsa verrà inserita in solida azienda di medie dimensioni, e riportando direttamente alla direzione, si occuper&ag...

Guarda dettaglio 

Manpower filiale di Manerbio ricerca per azienda settore metalmeccanico un/a IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO. La risorsa, dopo iniziale periodo di affiancamento, gestirà il contatto diretto con fornitori e clienti esteri e svolgerà l...

Guarda dettaglio 

Per importante azienda multinazionale attiva nel settore delle energie rinnovabili selezioniamo un ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE con OTTIMO INGLESE Selezioniamo un'impiegata/o back office commerciale con Fluente Inglese. La risorsa sar&agrav...

Guarda dettaglio 

Per studio professionale ricerchiamo un/una addetto/a alla segreteria. La risorsa ricercata ha maturato esperienza nel ruolo e presenta una buona dimestichezza con i sistemi informatici. La capacità di problem solving e le ottime doti co...

Guarda dettaglio 

Per l'area tecnico-commerciale di un'azienda metalmeccanica di Codogné ricerchiamo un ESTIMATOR ASSISTANT (assistente preventivista). La risorsa dovrà supportare e collaborare con il Direttore commerciale e l'Estimator per il raggiun...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente ricerchiamo 1 impiegata/o commerciale estero, con disponibilità a trasferte estere almeno un paio di volte al mese. La risoprsa ha una buona conoscenza della lingua tedesca e inglese, ha maturato esperienza come impiega...

Guarda dettaglio