Tecnico assistenza clienti

Azienda

Azienda produttrice di Produttore di lubrificanti, benzine da competizione, fluidi e solventi industriali.

Descrizione

Per azienda facente parte del settore Oil and gas cerchiamo:
Technical Assistant.
Assicurare assistenza tecnica efficace ed efficiente a tutto il settore Industria per i prodotti di propria competenza. La risorsa dovrà occuparsi dell introduzione nella gamma di nuovi prodotti proposti dalla società (COR) e della razionalizzazione di quelli esistenti (COR e NCOR). Garantire l assistenza post vendita ai clienti tramite i servizi messi a disposizione dal Gruppo. Erogare formazione tecnica interna ed esterna nell ottica di miglioramento continuo del servizio e di fidelizzazione della clientela, nel rispetto degli obiettivi e della politica dell azienda.

Assicurare alla struttura commerciale ed ai clienti un efficace supporto tecnico per i prodotti di propria competenza
Garantire il controllo sullo stato d avanzamento dei progetti di miglioramento / cambiamento, integrando gli aspetti commerciali con quelli tecnici, in un ottica di perseguimento degli obiettivi di business
Curare, in collaborazione con l'azienda, lo sviluppo e l implementazione dei nuovi prodotti e formule a marchio, mediante l analisi del mercato Italiano, la scelta dei fornitori e dei produttori qualificati, la realizzazione delle analisi di laboratorio e dei test presso la clientela, rispettando gli standard di qualità, i regolamenti in materia di sicurezza e ambiente e sempre in ottica di ottimizzazione dei costi
Assicurare un assistenza post-vendita efficiente ai clienti ed ai Partners, supportandoli in tutto il processo produttivo, in particolare dall analisi delle loro attività e delle loro installazioni meccaniche e tecnologiche ed alla preparazione di piani di lubrificazione, con l intento complessivo di ottimizzare l impiego dei prodotti
Essere responsabile del controllo e della gestione analitica dei prodotti in esercizio presso i clienti tramite analisi in situ , interpretando i dati analitici ed inviando ai clienti reports finali contenenti eventuali azioni da eseguire per una corretta gestione dei prodotti Total in uso
Collaborare con i blending plants locali per l implementazione di nuove formule e la razionalizzazione di quelle esistenti
Gestire le problematiche non routinarie ed eventualmente contribuire alla definizione di metodologie analitiche alternative atte a risolvere le problematiche in essere
Dare il proprio supporto alla Direzione Commerciale per le problematiche inerenti alla fase di post-vendita quali contestazioni e reclami da parte dei clienti
In collaborazione con il Marketing e la Direzione Commerciale curare l aggiornamento e la formazione costante del personale commerciale, dei clienti e dei Partners, con particolare riferimento alla propria gamma dei prodotti sia attraverso l organizzazione di corsi che tramite il supporto sul campo
Assicurare il costante aggiornamento delle schede tecniche prodotto, in linea con le evoluzioni proposte da Total Lubrifiants per i prodotti COR ed attraverso i fornitori di materie prime e prodotti finiti per i prodotti NCOR.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

11/04/2018

Codice annuncio:

500209792

Visualizzazioni annuncio:

865

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Tecnico assistenza clienti

Città Metropolitana di Milano
Full Time
11/04/2018
500209792
865
MOC - MILANO
1

Azienda

Azienda produttrice di Produttore di lubrificanti, benzine da competizione, fluidi e solventi industriali.

Descrizione

Per azienda facente parte del settore Oil and gas cerchiamo:
Technical Assistant.
Assicurare assistenza tecnica efficace ed efficiente a tutto il settore Industria per i prodotti di propria competenza. La risorsa dovrà occuparsi dell introduzione nella gamma di nuovi prodotti proposti dalla società (COR) e della razionalizzazione di quelli esistenti (COR e NCOR). Garantire l assistenza post vendita ai clienti tramite i servizi messi a disposizione dal Gruppo. Erogare formazione tecnica interna ed esterna nell ottica di miglioramento continuo del servizio e di fidelizzazione della clientela, nel rispetto degli obiettivi e della politica dell azienda.

Assicurare alla struttura commerciale ed ai clienti un efficace supporto tecnico per i prodotti di propria competenza
Garantire il controllo sullo stato d avanzamento dei progetti di miglioramento / cambiamento, integrando gli aspetti commerciali con quelli tecnici, in un ottica di perseguimento degli obiettivi di business
Curare, in collaborazione con l'azienda, lo sviluppo e l implementazione dei nuovi prodotti e formule a marchio, mediante l analisi del mercato Italiano, la scelta dei fornitori e dei produttori qualificati, la realizzazione delle analisi di laboratorio e dei test presso la clientela, rispettando gli standard di qualità, i regolamenti in materia di sicurezza e ambiente e sempre in ottica di ottimizzazione dei costi
Assicurare un assistenza post-vendita efficiente ai clienti ed ai Partners, supportandoli in tutto il processo produttivo, in particolare dall analisi delle loro attività e delle loro installazioni meccaniche e tecnologiche ed alla preparazione di piani di lubrificazione, con l intento complessivo di ottimizzare l impiego dei prodotti
Essere responsabile del controllo e della gestione analitica dei prodotti in esercizio presso i clienti tramite analisi in situ , interpretando i dati analitici ed inviando ai clienti reports finali contenenti eventuali azioni da eseguire per una corretta gestione dei prodotti Total in uso
Collaborare con i blending plants locali per l implementazione di nuove formule e la razionalizzazione di quelle esistenti
Gestire le problematiche non routinarie ed eventualmente contribuire alla definizione di metodologie analitiche alternative atte a risolvere le problematiche in essere
Dare il proprio supporto alla Direzione Commerciale per le problematiche inerenti alla fase di post-vendita quali contestazioni e reclami da parte dei clienti
In collaborazione con il Marketing e la Direzione Commerciale curare l aggiornamento e la formazione costante del personale commerciale, dei clienti e dei Partners, con particolare riferimento alla propria gamma dei prodotti sia attraverso l organizzazione di corsi che tramite il supporto sul campo
Assicurare il costante aggiornamento delle schede tecniche prodotto, in linea con le evoluzioni proposte da Total Lubrifiants per i prodotti COR ed attraverso i fornitori di materie prime e prodotti finiti per i prodotti NCOR.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000