Technical Customer Support

Azienda

Azienda operante nel settore Manifattura-Macch/apparec ricerca

Descrizione

Prestigiosa azienda operante nel settore automazione, in specifico nella produzione di sistemi tecnologicamente avanzati in ambito logistico, ci ha incaricati di ricercare figure di

CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT (Help Desk remoto)

La risorsa, inserita nel team del Customer Service e rispondendo al Responsabile tecnico di funzione, si occuperà di:

'' Fornire supporto di primo livello, garantendo una connessione immediata in caso di fermo ed indirizzare il cliente verso la soluzione.
'' Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del Cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche.
'' Reindirizzare il Cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza del Tech. Customer Support (ricambi, modifiche, interventi, etc ).
'' Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive considerando la tipologia di impianto
'' Aggiornare costantemente il Cliente riguardo l'andamento del supporto.
'' Garantire la continuità del supporto anche durante il cambio turno.
'' Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l'utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove, fino alla risoluzione del problema (se non è possibile farlo in prima persona proseguire con il supporto del tecnico specializzato).
'' Informare il diretto responsabile e la struttura Customer Service di eventuali fermi macchina ed altre situazioni di emergenza.
'' Durante il periodo di reperibilità, accertarsi che non siano segnalate tra le mail situazioni di emergenza quali fermi impianto macchina, eventi riguardanti le sicurezze o affini.
'' Quando necessario correggere migliorare i manuali operativi in accordo con il Responsabile.
'' Coordinandosi con il responsabile assicurare la corretta operatività delle connessioni remote da VM.
'' Supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti (se non è possibile farlo in prima persona proseguendo con il supporto del tecnico specializzato).
'' Informare la struttura di eventuali non conformità o improvement da applicare ai prodotti (rotture ricorrenti o affini).
'' Interfacciamento con UT Field per aggiornamenti su impianti installati ed in fase di installazione


Le risorse ideali sono Diplomati tecnici di Periti Informatici, elettronici, automazione o ragionieri programmatori, preferibile se in possesso anche di Laurea triennale in Ingegneria informatica, automazione o equivalenti.
Viene richiesta esperienza lavorativa pregressa di almeno 2/3 in ambito tecnico (elettronico/elettrico e/o meccanico o sistemistico/delle infrastrutture) con ruoli in assistenza da remoto, assistenza in loco o comunque ruoli che implicano una relazione e approccio tecnico consulenziale con i clienti.
Le risorse dovranno conoscere a livello fluente la lingua inglese per costanti confronti telefonici con clienti esteri world wilde se si conosce una seconda lingua è preferibile (spagnolo, francese, tedesco, arabo, portoghese).

Le risorse andranno ad integrare il team già esistente per garantire un servizio H24 ai clienti, quindi dovrà essere disponibile a lavorare su turni con copertura totale ( turnazione settimanale).

Completano il profilo ottime doti relazionali, di problem solving e di gestione delle priorità.


Si richiede l invio di una video-presentazione (Video Cover Letter) prodotta attraverso la App gratuita 60REC, scaricabile dagli store Apple e Android. Si richiede di incollare il link della video presentazione sul proprio CV in corrispondenza dei dati anagrafici. SE NON E PRESENTE CAMPO NOTE


Luogo di lavoro: Viano (RE), richiesta residenza o domicilio in zone limitrofe per la necessità di lavoro sui turni h24.
Retribuzione commisurata all'esperienza, contratto iniziale a tempo determinato o indeterminato da valutare.

Luogo di lavoro:

Viano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

19/10/2018

Codice annuncio:

500223485

Visualizzazioni annuncio:

582

Nome filiale:

REGGIOEMILIA Cadoppi (HUB

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Technical Customer Support

Viano
Assunzione diretta
Full Time
19/10/2018
500223485
582
REGGIOEMILIA Cadoppi (HUB
1

Azienda

Azienda operante nel settore Manifattura-Macch/apparec ricerca

Descrizione

Prestigiosa azienda operante nel settore automazione, in specifico nella produzione di sistemi tecnologicamente avanzati in ambito logistico, ci ha incaricati di ricercare figure di

CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT (Help Desk remoto)

La risorsa, inserita nel team del Customer Service e rispondendo al Responsabile tecnico di funzione, si occuperà di:

'' Fornire supporto di primo livello, garantendo una connessione immediata in caso di fermo ed indirizzare il cliente verso la soluzione.
'' Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del Cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche.
'' Reindirizzare il Cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza del Tech. Customer Support (ricambi, modifiche, interventi, etc ).
'' Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive considerando la tipologia di impianto
'' Aggiornare costantemente il Cliente riguardo l'andamento del supporto.
'' Garantire la continuità del supporto anche durante il cambio turno.
'' Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l'utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove, fino alla risoluzione del problema (se non è possibile farlo in prima persona proseguire con il supporto del tecnico specializzato).
'' Informare il diretto responsabile e la struttura Customer Service di eventuali fermi macchina ed altre situazioni di emergenza.
'' Durante il periodo di reperibilità, accertarsi che non siano segnalate tra le mail situazioni di emergenza quali fermi impianto macchina, eventi riguardanti le sicurezze o affini.
'' Quando necessario correggere migliorare i manuali operativi in accordo con il Responsabile.
'' Coordinandosi con il responsabile assicurare la corretta operatività delle connessioni remote da VM.
'' Supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti (se non è possibile farlo in prima persona proseguendo con il supporto del tecnico specializzato).
'' Informare la struttura di eventuali non conformità o improvement da applicare ai prodotti (rotture ricorrenti o affini).
'' Interfacciamento con UT Field per aggiornamenti su impianti installati ed in fase di installazione


Le risorse ideali sono Diplomati tecnici di Periti Informatici, elettronici, automazione o ragionieri programmatori, preferibile se in possesso anche di Laurea triennale in Ingegneria informatica, automazione o equivalenti.
Viene richiesta esperienza lavorativa pregressa di almeno 2/3 in ambito tecnico (elettronico/elettrico e/o meccanico o sistemistico/delle infrastrutture) con ruoli in assistenza da remoto, assistenza in loco o comunque ruoli che implicano una relazione e approccio tecnico consulenziale con i clienti.
Le risorse dovranno conoscere a livello fluente la lingua inglese per costanti confronti telefonici con clienti esteri world wilde se si conosce una seconda lingua è preferibile (spagnolo, francese, tedesco, arabo, portoghese).

Le risorse andranno ad integrare il team già esistente per garantire un servizio H24 ai clienti, quindi dovrà essere disponibile a lavorare su turni con copertura totale ( turnazione settimanale).

Completano il profilo ottime doti relazionali, di problem solving e di gestione delle priorità.


Si richiede l invio di una video-presentazione (Video Cover Letter) prodotta attraverso la App gratuita 60REC, scaricabile dagli store Apple e Android. Si richiede di incollare il link della video presentazione sul proprio CV in corrispondenza dei dati anagrafici. SE NON E PRESENTE CAMPO NOTE


Luogo di lavoro: Viano (RE), richiesta residenza o domicilio in zone limitrofe per la necessità di lavoro sui turni h24.
Retribuzione commisurata all'esperienza, contratto iniziale a tempo determinato o indeterminato da valutare.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000