Technical Customer Manager

Azienda

Multinazionale leader nel campo dei cavi e sistemi di cablaggio

Descrizione

Manpower Professional, specializzata nella ricerca e selezione di personale per l inserimento diretto di experienced e middle manager, ricerca per multinazionale leader nel campo dei cavi e sistemi di cablaggio:

Technical Customer Manager

La risorsa, riportando al Sales Manager, avrà le seguenti responsabilità:
- responsabilità del supporto tecnico ai clienti
- gestire le richieste quotidiane dei clienti, le gare d appalto e la qualificazione del prodotto
- supportare il Sales Manager nelle visite ai clienti proponendosi quale riferimento per la gestione e coordinamento dell interfaccia tecnica con il cliente anche attraverso la proposta e la fornitura di corsi di formazione sui prodotti
- sulla base della lettura delle specifiche tecniche dei clienti, proporre che i test elettrici vengano eseguiti e convalidati da PLM, e influenzare le scelte tecniche del cliente
- partecipare alla revisione del progetto e alla definizione del prodotto seguendo i test di installazione per conoscere il prodotto, la creazione di file tecnici con argomenti per le gare d'appalto insieme a PLM e R&D
- supportare il team della Supply Chain per un'azione/soluzione immediata
- coordinare il progetto per finalizzare la definizione del prodotto e garantire la consegna
- gestire e coordinare l'interfaccia tecnica con i clienti, visitare i clienti e costruire le relazioni tecniche
- organizzare e facilitare i corsi di formazione con i clienti
- eseguire dimostrazioni tecniche a supporto del cliente, di PLM, R&D e Vendite.
Requisiti:

Il professionista ricercato è in possesso di Laurea (Ingegneria tecnica o civile) o esperienza equivalente ed ha maturato una precedente esperienza sul ruolo di almeno 5 anni.
La risorsa deve avere una profonda conoscenza tecnica di prodotti e soluzioni elettrotecniche, una buona conoscenza di MRP e della lingua inglese sarà considerata preferenziale la conoscenza di normative di standardizzazione dei cavi (IEC, IEEE, HD, ...).
Completano il profilo l orientamento al cliente e al mercato, proattività, assunzione di responsabilità, conoscenza di prodotti e servizi, e capacità analitiche.

Budget: 47K RAL 15 RAL MBO

Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.

Luogo di lavoro:

Ascoli Piceno

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

03/06/2021

Codice annuncio:

500290782

Visualizzazioni annuncio:

2789

Nome filiale:

DIVISION MPP BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Technical Customer Manager

Ascoli Piceno
Full Time
03/06/2021
500290782
2789
DIVISION MPP BOLOGNA
1

Azienda

Multinazionale leader nel campo dei cavi e sistemi di cablaggio

Descrizione

Manpower Professional, specializzata nella ricerca e selezione di personale per l inserimento diretto di experienced e middle manager, ricerca per multinazionale leader nel campo dei cavi e sistemi di cablaggio:

Technical Customer Manager

La risorsa, riportando al Sales Manager, avrà le seguenti responsabilità:
- responsabilità del supporto tecnico ai clienti
- gestire le richieste quotidiane dei clienti, le gare d appalto e la qualificazione del prodotto
- supportare il Sales Manager nelle visite ai clienti proponendosi quale riferimento per la gestione e coordinamento dell interfaccia tecnica con il cliente anche attraverso la proposta e la fornitura di corsi di formazione sui prodotti
- sulla base della lettura delle specifiche tecniche dei clienti, proporre che i test elettrici vengano eseguiti e convalidati da PLM, e influenzare le scelte tecniche del cliente
- partecipare alla revisione del progetto e alla definizione del prodotto seguendo i test di installazione per conoscere il prodotto, la creazione di file tecnici con argomenti per le gare d'appalto insieme a PLM e R&D
- supportare il team della Supply Chain per un'azione/soluzione immediata
- coordinare il progetto per finalizzare la definizione del prodotto e garantire la consegna
- gestire e coordinare l'interfaccia tecnica con i clienti, visitare i clienti e costruire le relazioni tecniche
- organizzare e facilitare i corsi di formazione con i clienti
- eseguire dimostrazioni tecniche a supporto del cliente, di PLM, R&D e Vendite.
Requisiti:

Il professionista ricercato è in possesso di Laurea (Ingegneria tecnica o civile) o esperienza equivalente ed ha maturato una precedente esperienza sul ruolo di almeno 5 anni.
La risorsa deve avere una profonda conoscenza tecnica di prodotti e soluzioni elettrotecniche, una buona conoscenza di MRP e della lingua inglese sarà considerata preferenziale la conoscenza di normative di standardizzazione dei cavi (IEC, IEEE, HD, ...).
Completano il profilo l orientamento al cliente e al mercato, proattività, assunzione di responsabilità, conoscenza di prodotti e servizi, e capacità analitiche.

Budget: 47K RAL 15 RAL MBO

Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000