Strategic Marketing Specialist

Azienda

Azienda di produzione e forniture

Descrizione

 

Manpower Business Professional per azienda cliente PMI operante nel settore della produzione e forniture siamo alla ricerca di un Strategic Marketing Specialist

A diretto riporto della proprietà la risorsa dovrà occuparsi di:

  • Supportare lo sviluppo di nuove soluzioni offerte ai propri clienti nei mercati Italia e esteri
  • Supportare lo sviluppo di nuovi business in coerenza con le linee strategiche dell’azienda
  • Effettuare ricerche e analisi dei mercati di riferimento al fine di poter individuare tutte le opportunità volte a garantire una crescita organica della Società in nuovi mercati
  • Monitorare la concorrenza e la normativa di riferimento
  • Proporre e monitorare i trend di mercato in modo da anticipare o cogliere nuove opportunità di business
  • Costruire l’offerta e il sales kit di prodotti in collaborazione con l’area commerciale
  • Coadiuvare e monitorare contenuti per canali social e sito aziendale
  • Coordinare e attuare strategie di comunicazione digitale interna ed esterna ( online e offline )ed analizzare la customer satisfaction dei clienti
La risorsa sarà altresì coinvolta nelle seguenti attività in sinergia con il reparto di progettazione per:
  • progettare e realizzare rendering di un prodotto o spazio espositivo
  •  partecipazione ad eventi e fiere nazionali ed estere

Si richiede:

  • laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o percorsi di specializzazione affini 
  • pregressa esperienza di almeno 3-4 anni in contesti aziendali mediamente strutturati preferibilmente con esperienza nel Fashion o arredamento
  • conoscenza dei programmi: Photoshop, Illustrator e Autocad 2d
  • Ottima conoscenza dell'inglese B2 / C1 Disponibilità a trasferte all’estero e in italia
  • Conoscenze di strumenti di analisi dei costi e di ritorno sia economico, che di fatturato e ritorno degli investimenti in marketing
  • Conoscenza dei principi, delle leve, delle tecniche e delle strategie di marketing
  • Capacità di gestione e coordinamento di risorse tramite opportune tecniche di project management, delle campagne e delle nuove strategie di marketing

Sede di lavoro: Matera

Si offre:

assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato o determinato in relazione alla seniority del profilo

Ral indicativa Range 28- 35 k

Requisiti

vedi annuncio

Luogo di lavoro:

MATERA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/11/2022

Codice annuncio:

512094

Visualizzazioni annuncio:

1180

Nome filiale:

491 BARI Business Professional (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Strategic Marketing Specialist

MATERA
Assunzione diretta
Full Time
25/11/2022
512094
1180
491 BARI Business Professional (HUB)
1

Azienda

Azienda di produzione e forniture

Descrizione

 

Manpower Business Professional per azienda cliente PMI operante nel settore della produzione e forniture siamo alla ricerca di un Strategic Marketing Specialist

A diretto riporto della proprietà la risorsa dovrà occuparsi di:

  • Supportare lo sviluppo di nuove soluzioni offerte ai propri clienti nei mercati Italia e esteri
  • Supportare lo sviluppo di nuovi business in coerenza con le linee strategiche dell’azienda
  • Effettuare ricerche e analisi dei mercati di riferimento al fine di poter individuare tutte le opportunità volte a garantire una crescita organica della Società in nuovi mercati
  • Monitorare la concorrenza e la normativa di riferimento
  • Proporre e monitorare i trend di mercato in modo da anticipare o cogliere nuove opportunità di business
  • Costruire l’offerta e il sales kit di prodotti in collaborazione con l’area commerciale
  • Coadiuvare e monitorare contenuti per canali social e sito aziendale
  • Coordinare e attuare strategie di comunicazione digitale interna ed esterna ( online e offline )ed analizzare la customer satisfaction dei clienti
La risorsa sarà altresì coinvolta nelle seguenti attività in sinergia con il reparto di progettazione per:
  • progettare e realizzare rendering di un prodotto o spazio espositivo
  •  partecipazione ad eventi e fiere nazionali ed estere

Si richiede:

  • laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o percorsi di specializzazione affini 
  • pregressa esperienza di almeno 3-4 anni in contesti aziendali mediamente strutturati preferibilmente con esperienza nel Fashion o arredamento
  • conoscenza dei programmi: Photoshop, Illustrator e Autocad 2d
  • Ottima conoscenza dell'inglese B2 / C1 Disponibilità a trasferte all’estero e in italia
  • Conoscenze di strumenti di analisi dei costi e di ritorno sia economico, che di fatturato e ritorno degli investimenti in marketing
  • Conoscenza dei principi, delle leve, delle tecniche e delle strategie di marketing
  • Capacità di gestione e coordinamento di risorse tramite opportune tecniche di project management, delle campagne e delle nuove strategie di marketing

Sede di lavoro: Matera

Si offre:

assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato o determinato in relazione alla seniority del profilo

Ral indicativa Range 28- 35 k

Requisiti

vedi annuncio
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000