Social Media Specialist

Azienda

Azienda operante nel settore servizi

Descrizione

Per importante contesto internazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ricerchiamo:
Social Media Specialist
All'interno del Team Communication & Events la risorsa gestisce l'ideazione, l'elaborazione e l'implementazione dei contenuti della Comunicazione Social, declinati sulle pagine social dei brand (Facebook, Instragram, YouTube, Twitter).
La figura, a diretto riporto dell'Head of Communication&Events, supervisiona il perfetto coordinamento tra contenuti, messaggi e posizionamento dei brand, in linea con i valori di marca.
è anche responsabile della gestione, del consolidamento e della crescita della Community delle pagine Social, rafforzando la relazione dei brand con Forza Vendita, Clienti, Prospect e Stakeholders.
Nello specifico si occupa di:
- elaborazione ed esecuzione del Piano Editoriale Facebook, Instagram e Community Star
- coordinamento Tone of Voice e Brand Identity su tutte le properties social dei brand
- monitoraggio quali-quantitativo di KPI e risultati
- monitoraggio di benchmark efficaci
- definizione, allocazione e supervisione Budget dedicato ai canali Social Media
- stretta collaborazione con agenzie creative per definizione piani contenuti e community management
- interfaccia costante per localizzazione di campagne di comunicazione internazionali
- community Management: ideazione, gestione e supervisione del piano di moderazione dei canali Social attraverso apposite Q&A definite con la collaborazione di reparti specifici (Customer Care, Legal e Content)
- gestione Team di Risorse
- sviluppo di progetti cross-media in collaborazione con Marketing, Content, Sales


Il/la candidato/a ideale ha:
- laurea in Marketing, Comunicazione
- maturato esperienza nel ruolo con preferenza presso agenzie di comunicazione, Content & Digital
- copywriting e Scrittura Creativa
- pianificazione e Organizzazione
- doti relazionali e di leadership
- coordinamento team interni e agenzie esterne
- capacità di valutare e proporre nuovi format/tendenze/innovazioni dal punto di vista tecnico e comunicativo
- ottima conoscenza pacchetto Office
- conoscenza Social Media (a livello content e metrics: Facebook e Instagram Insights, Google Analytics)
- conoscenza paid media e social advertising
- conoscenza principali tool di CMS
- basi di scrittura SEO e SEM per il web (con utilizzo di piattaforme quali SEMRush o SeoZoom)
- basi di grafica (Photoshop, Canva) per realizzazione social content in collaborazione con agenzie creative
- spiccato interesse e passione per le dinamiche e i trend del mondo Social

Si offre un contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/02/2021

Codice annuncio:

500281053

Visualizzazioni annuncio:

1807

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Social Media Specialist

Milano
Assunzione diretta
Full Time
23/02/2021
500281053
1807
MOC - MILANO
1

Azienda

Azienda operante nel settore servizi

Descrizione

Per importante contesto internazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ricerchiamo:
Social Media Specialist
All'interno del Team Communication & Events la risorsa gestisce l'ideazione, l'elaborazione e l'implementazione dei contenuti della Comunicazione Social, declinati sulle pagine social dei brand (Facebook, Instragram, YouTube, Twitter).
La figura, a diretto riporto dell'Head of Communication&Events, supervisiona il perfetto coordinamento tra contenuti, messaggi e posizionamento dei brand, in linea con i valori di marca.
è anche responsabile della gestione, del consolidamento e della crescita della Community delle pagine Social, rafforzando la relazione dei brand con Forza Vendita, Clienti, Prospect e Stakeholders.
Nello specifico si occupa di:
- elaborazione ed esecuzione del Piano Editoriale Facebook, Instagram e Community Star
- coordinamento Tone of Voice e Brand Identity su tutte le properties social dei brand
- monitoraggio quali-quantitativo di KPI e risultati
- monitoraggio di benchmark efficaci
- definizione, allocazione e supervisione Budget dedicato ai canali Social Media
- stretta collaborazione con agenzie creative per definizione piani contenuti e community management
- interfaccia costante per localizzazione di campagne di comunicazione internazionali
- community Management: ideazione, gestione e supervisione del piano di moderazione dei canali Social attraverso apposite Q&A definite con la collaborazione di reparti specifici (Customer Care, Legal e Content)
- gestione Team di Risorse
- sviluppo di progetti cross-media in collaborazione con Marketing, Content, Sales


Il/la candidato/a ideale ha:
- laurea in Marketing, Comunicazione
- maturato esperienza nel ruolo con preferenza presso agenzie di comunicazione, Content & Digital
- copywriting e Scrittura Creativa
- pianificazione e Organizzazione
- doti relazionali e di leadership
- coordinamento team interni e agenzie esterne
- capacità di valutare e proporre nuovi format/tendenze/innovazioni dal punto di vista tecnico e comunicativo
- ottima conoscenza pacchetto Office
- conoscenza Social Media (a livello content e metrics: Facebook e Instagram Insights, Google Analytics)
- conoscenza paid media e social advertising
- conoscenza principali tool di CMS
- basi di scrittura SEO e SEM per il web (con utilizzo di piattaforme quali SEMRush o SeoZoom)
- basi di grafica (Photoshop, Canva) per realizzazione social content in collaborazione con agenzie creative
- spiccato interesse e passione per le dinamiche e i trend del mondo Social

Si offre un contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000