SOCIAL MEDIA MANAGER

Azienda

società leader che opera nel business dei servizi per la costruzione e la gestione dei Centri Commerciali e parte di un grande gruppo internazionale che lavora su scala Europea

Descrizione

Per Società leader che opera nel business dei servizi per la costruzione e la gestione dei Centri Commerciali e parte di un grande gruppo internazionale che lavora su scala Europea, ricerchiamo un Social Media Manager
La risorsa ricercata dovrà possedere un approfondita conoscenza dei social network e delle piattaforme online, inclusi gli strumenti ad essi integrati per il monitoraggio e l interpretazione dei dati.
Deve essere in grado di svolgere uno studio dei target e la pianificazione di una programmazione periodica di contenuti da pubblicare. Dovrà padroneggiare le nozioni di base del marketing, nonché avere buone abilità di scrittura e di linguaggio e una conoscenza approfondita della lingua inglese.
Dovrà possedere la conoscenza di base di alcuni programmi per la creazione di contenuti video e grafici.
Si occuperà di generare visibilità per l azienda, interpretando i dati provenienti dall analisi dei social e delineando una strategia di comunicazione efficace e diretta, che ponga l azienda sullo stesso piano del consumatore. Inoltre, avrà il compito di incrementare la notorietà della società, attraverso la diffusione e le campagne pubblicitarie sui social.
Dovrà gestire i profili social dell azienda e amministrarli strategicamente.
Si occuperà di monitorare i dati e stilare i report, finalizzati ad una definizione delle linee strategiche da adottare per la comunicazione e la promozione dei servizi.
Avrà la gestione del budget per le campagne di promozione sui social.
Definirà un piano editoriale di contenuti da pubblicare con cadenza periodica, per incrementare la visibilità e l interazione dell azienda.

Gradita laurea in Economia, Comunicazione e Marketing o Linguaggi dei Media, a cui affiancare possibilmente una specializzazione o un Master in Community Management.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

21/12/2018

Codice annuncio:

500227877

Visualizzazioni annuncio:

1678

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

SOCIAL MEDIA MANAGER

Città Metropolitana di Milano
Full Time
21/12/2018
500227877
1678
MOC - MILANO
1

Azienda

società leader che opera nel business dei servizi per la costruzione e la gestione dei Centri Commerciali e parte di un grande gruppo internazionale che lavora su scala Europea

Descrizione

Per Società leader che opera nel business dei servizi per la costruzione e la gestione dei Centri Commerciali e parte di un grande gruppo internazionale che lavora su scala Europea, ricerchiamo un Social Media Manager
La risorsa ricercata dovrà possedere un approfondita conoscenza dei social network e delle piattaforme online, inclusi gli strumenti ad essi integrati per il monitoraggio e l interpretazione dei dati.
Deve essere in grado di svolgere uno studio dei target e la pianificazione di una programmazione periodica di contenuti da pubblicare. Dovrà padroneggiare le nozioni di base del marketing, nonché avere buone abilità di scrittura e di linguaggio e una conoscenza approfondita della lingua inglese.
Dovrà possedere la conoscenza di base di alcuni programmi per la creazione di contenuti video e grafici.
Si occuperà di generare visibilità per l azienda, interpretando i dati provenienti dall analisi dei social e delineando una strategia di comunicazione efficace e diretta, che ponga l azienda sullo stesso piano del consumatore. Inoltre, avrà il compito di incrementare la notorietà della società, attraverso la diffusione e le campagne pubblicitarie sui social.
Dovrà gestire i profili social dell azienda e amministrarli strategicamente.
Si occuperà di monitorare i dati e stilare i report, finalizzati ad una definizione delle linee strategiche da adottare per la comunicazione e la promozione dei servizi.
Avrà la gestione del budget per le campagne di promozione sui social.
Definirà un piano editoriale di contenuti da pubblicare con cadenza periodica, per incrementare la visibilità e l interazione dell azienda.

Gradita laurea in Economia, Comunicazione e Marketing o Linguaggi dei Media, a cui affiancare possibilmente una specializzazione o un Master in Community Management.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000