SOCIAL MEDIA & DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Azienda

Azienda operante nel settore Plastico ricerca

Descrizione

Importante azienda operante nel settore plastico ricerca un SOCIAL MEDIA & DIGITAL MARKETING SPECIALIST.
La figura, a riporto diretto del Direttore Marketing, è responsabile di implementare la strategia digitale per contribuire a rafforzare il posizionamento del brand, nonché l engagement e loyalty del target di riferimento, e il business del canale e-commerce.

Si occupa di individuare le più efficaci strategie a livello e-commerce, CRM e di comunicazione online a supporto ed integrazione delle attività e degli eventi offline.
Progetta, sviluppa e veicola, attraverso i siti internet e i social network, i contenuti di comunicazione per le diverse business unit dell'azienda, gestendo il budget media e garantendone l efficacia e l efficienza degli investimenti.
Unendo uno spirito creativo ad un approccio pragmatico si occupa in particolare di:
sviluppare contenuti digital in un ottica di content management
progettare e implementare il social media plan: definizione del piano editoriale e advertising più idoneo per i differenti canali social
community management: gestire le digital PR curando i contatti con influencers, bloggers, socialities
online media buying: ideare, gestire, monitorare le campagne web
gestire i siti internet aziendali
seguire l implementazione di SEO, SEM e ottimizzazione su motori di ricerca
monitorare e migliorare il sentiment e usability dei siti con l utilizzo delle piattaforme di analytics e di social listening
organizzare la copertura di eventi online/offline
Analysis & reporting: monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati dei principali progetti al fine del miglioramento continuo dell efficienza dei piani e degli strumenti digital.
continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato.

Il/La candidato/a ideale ha maturato un esperienza di marketing di almeno 5/6 anni preferibilmente in aziende con forte focus sul digital o in agenzie media.
Conoscenza delle principali piattaforme web e social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting.
Completano il profilo ottime capacità analitiche, di innovazione, di team working e di problem solving.
Si richiede conoscenza dell inglese. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del francese.

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Sede: Zona Isola (BG)

Luogo di lavoro:

Ponte San Pietro

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

28/02/2018

Codice annuncio:

500206807

Visualizzazioni annuncio:

2332

Nome filiale:

CALUSCO DADDA VittorioE.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

SOCIAL MEDIA & DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Ponte San Pietro
Full Time
28/02/2018
500206807
2332
CALUSCO DADDA VittorioE.
1

Azienda

Azienda operante nel settore Plastico ricerca

Descrizione

Importante azienda operante nel settore plastico ricerca un SOCIAL MEDIA & DIGITAL MARKETING SPECIALIST.
La figura, a riporto diretto del Direttore Marketing, è responsabile di implementare la strategia digitale per contribuire a rafforzare il posizionamento del brand, nonché l engagement e loyalty del target di riferimento, e il business del canale e-commerce.

Si occupa di individuare le più efficaci strategie a livello e-commerce, CRM e di comunicazione online a supporto ed integrazione delle attività e degli eventi offline.
Progetta, sviluppa e veicola, attraverso i siti internet e i social network, i contenuti di comunicazione per le diverse business unit dell'azienda, gestendo il budget media e garantendone l efficacia e l efficienza degli investimenti.
Unendo uno spirito creativo ad un approccio pragmatico si occupa in particolare di:
sviluppare contenuti digital in un ottica di content management
progettare e implementare il social media plan: definizione del piano editoriale e advertising più idoneo per i differenti canali social
community management: gestire le digital PR curando i contatti con influencers, bloggers, socialities
online media buying: ideare, gestire, monitorare le campagne web
gestire i siti internet aziendali
seguire l implementazione di SEO, SEM e ottimizzazione su motori di ricerca
monitorare e migliorare il sentiment e usability dei siti con l utilizzo delle piattaforme di analytics e di social listening
organizzare la copertura di eventi online/offline
Analysis & reporting: monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati dei principali progetti al fine del miglioramento continuo dell efficienza dei piani e degli strumenti digital.
continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato.

Il/La candidato/a ideale ha maturato un esperienza di marketing di almeno 5/6 anni preferibilmente in aziende con forte focus sul digital o in agenzie media.
Conoscenza delle principali piattaforme web e social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting.
Completano il profilo ottime capacità analitiche, di innovazione, di team working e di problem solving.
Si richiede conoscenza dell inglese. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del francese.

Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Sede: Zona Isola (BG)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000