SERVICE MANAGER

Azienda

Società leader nel settore metalmeccanico

Descrizione

SERVICE MANAGER
Riporta a Sales Manager
In qualità di responsabile per tutto il servizio post vendita (mercato italiano ed estero)
'' fornisce supporto tecnico alla clientela Italia ed Estero, dando risposte esaustive e puntuali ai loro quesiti, operando nell'ottica della massima soddisfazione del cliente.
'' analizza i problemi tecnici sui prodotti segnalati periodicamente dalla clientela, coinvolge i vari enti della Product Company (PC) nella ricerca e nell'implementazione delle azioni correttive
'' analizza i warranty claims e li classifica al fine di ottimizzarne la gestione
'' trasmette le informazioni alla clientela relative alle modifiche eseguite e alle azioni intraprese in ottica di miglioramento prodotto mediante bollettini tecnici.
'' partecipa allo sviluppo dei nuovi prodotti e fornisce al team di progetto il supporto relativo ai requisiti di manutenibilità degli stessi
'' in collaborazione con Engineering, sviluppa la documentazione, i service kits e gli strumenti utili al miglioramento della manutenibilità delle macchine
'' elabora statistiche mensili da fornire al QA.
'' Organizza e gestisce il personale del servizio Assistenza Tecnica (Italia ed estero)
'' Gestisce i Centri Assistenza autorizzati
'' Organizza e gestisce lo stock delle macchine riparate per la rivendita in collaborazione con ufficio commerciale.
'' Organizza e gestisce corsi tecnici
'' Elabora report mensili

Il candidato è in possesso di una lurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Meccanica
Buona padronanza della lingua italiana ed inglese
Verranno valutati in via preferenziale candidati che hanno padronanza anche della lingua francese e spagnola
Buona conoscenza di applicativi Microsoft Office
Il candidato ha un background tecnico - tecnico commerciale e ha maturato significativa esperienza in ambito Aftermarket.

Altri requisiti
Confidenza con il lavoro in team
Spiccate doti comunicative e capacità di creare e mantenere relazioni all'interno di team multidisciplinari
Orientamento al risultato

Sede di lavoro: Pontecchio Marconi (BO)

Luogo di lavoro:

Sasso Marconi

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/01/2018

Codice annuncio:

500202554

Visualizzazioni annuncio:

890

Nome filiale:

MOC - BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

SERVICE MANAGER

Sasso Marconi
Full Time
09/01/2018
500202554
890
MOC - BOLOGNA
1

Azienda

Società leader nel settore metalmeccanico

Descrizione

SERVICE MANAGER
Riporta a Sales Manager
In qualità di responsabile per tutto il servizio post vendita (mercato italiano ed estero)
'' fornisce supporto tecnico alla clientela Italia ed Estero, dando risposte esaustive e puntuali ai loro quesiti, operando nell'ottica della massima soddisfazione del cliente.
'' analizza i problemi tecnici sui prodotti segnalati periodicamente dalla clientela, coinvolge i vari enti della Product Company (PC) nella ricerca e nell'implementazione delle azioni correttive
'' analizza i warranty claims e li classifica al fine di ottimizzarne la gestione
'' trasmette le informazioni alla clientela relative alle modifiche eseguite e alle azioni intraprese in ottica di miglioramento prodotto mediante bollettini tecnici.
'' partecipa allo sviluppo dei nuovi prodotti e fornisce al team di progetto il supporto relativo ai requisiti di manutenibilità degli stessi
'' in collaborazione con Engineering, sviluppa la documentazione, i service kits e gli strumenti utili al miglioramento della manutenibilità delle macchine
'' elabora statistiche mensili da fornire al QA.
'' Organizza e gestisce il personale del servizio Assistenza Tecnica (Italia ed estero)
'' Gestisce i Centri Assistenza autorizzati
'' Organizza e gestisce lo stock delle macchine riparate per la rivendita in collaborazione con ufficio commerciale.
'' Organizza e gestisce corsi tecnici
'' Elabora report mensili

Il candidato è in possesso di una lurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Meccanica
Buona padronanza della lingua italiana ed inglese
Verranno valutati in via preferenziale candidati che hanno padronanza anche della lingua francese e spagnola
Buona conoscenza di applicativi Microsoft Office
Il candidato ha un background tecnico - tecnico commerciale e ha maturato significativa esperienza in ambito Aftermarket.

Altri requisiti
Confidenza con il lavoro in team
Spiccate doti comunicative e capacità di creare e mantenere relazioni all'interno di team multidisciplinari
Orientamento al risultato

Sede di lavoro: Pontecchio Marconi (BO)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Per la nostra struttura interna, siamo alla ricerca di un/a SALES & SERVICE MANAGER La risorsa, insertia a diretto riporto del Regional Manager, garantisce la redditività di una filiale Manpower, attraverso il raggiungimento deg...

Guarda dettaglio 

Per importante realtà leader del settore macchinari per la stampa e post stampa siamo alla ricerca di un/una SERVICE MANAGER La risorsa, rispondendo al Responsabile Tecnico, si occuperà di: - Organizzazione e gestione delle attivi...

Guarda dettaglio 

Per importante azienda del settore metalmeccanico nei pressi di Brendola (VI), ricerchiamo un/a AFTERMARKET SERVICE per potenziamento dell'organico. La risorsa si occuperà di gestire ed offrire assistenza ai centri aziendali dedicati al ser...

Guarda dettaglio 

Il nostro Cliente: azienda leader nella realizzazione e distribuzione di impianti e tecnologie per il lavaggio professionale Ci ha incaricato di ricercare un: Service Manager Il lavoro: L attività prevede in riporto alla direzione ...

Guarda dettaglio 

Per importante gruppo industriale multinazionale e multibusiness, operante nel settore della costruzione e manutenzione di impianti tecnologici per grandi strutture, siamo alla ricerca di un/a: SERVICE MANAGER - COORDINATORE E GESTORE DELLE ATT...

Guarda dettaglio