Service Back office automazione industriale
Azienda
Settore automazione industrialeDescrizione
Per importante realtà del settore automazione ricerchiamo Back office Service Remote.Risponde al Technical Service Supervisor
Mansioni:
• Ricevere telefonicamente le richieste del cliente;
• Analizzare e verificare telefonicamente o in teleassistenza le cause del problema segnalato dal cliente;
• Ripristinare telefonicamente o in teleassistenza il funzionamento della macchina seguendo la metodologia adottata dall’azienda;
• Contattare i clienti per la pianificazione delle attività;
• Supporto telefonico ai tecnici dell’assistenza per risoluzione problematiche/ripristini;
• Verifica dei service report a seguito degli interventi di assistenza e manutenzione per la rendicontazione e chiusura degli ordini di servizio (per la fatturazione ai clienti);
• Gestione dei ricambi e delle riparazioni;
• Compilazione statistiche e service report;
• Comunicazioni ai tecnici in merito ad aggiornamenti sw, procedure varie, ricambi:
• Gestire e monitorare eventuali tecnici esterni nel rispetto degli accordi commerciali presi;
• Segnalare all’After Sales se a seguito di un intervento straordinario lo stato della macchina richiede una manutenzione generale su una o più parti con conseguente generazione di offerte;
• Effettuare se necessario interventi on site (remota possibilità)
Requisiti
Si richiede:-diploma scuola superiore indirizzo tecnico -conoscenza lingua inglese -disponibilità a trasferte brevi (1-2gg/mese, spesso in giornata) -esperienza nel ruolo di almeno 4 anni
- Comprovata capacità di lettura e comprensione dello schema elettrico, e conoscenza dei principali componenti elettrici;
- Conoscenza di base del PLC in genere, con capacità di lettura di un programma finalizzato alla ricerca guasti
- Skill ideale è un tecnico addetto all’assistenza esterna di magazzini verticali ed automatici che desidera non effettuare più trasferte e cerca un lavoro in ufficio in cui gestire problematiche elettromeccaniche legate ai magazzini/impianti installati.
Orario lavorativo:
In giornata o su 2 turni (6/14 – 14-22)
Luogo di lavoro:
SAN POLO D'ENZADisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
24/05/2022Codice annuncio:
435337Visualizzazioni annuncio:
737Nome filiale:
685 MP PERM CONS CENTRO NORDNumero di candidati ricercati:
1Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Service Back office automazione industriale
Azienda
Settore automazione industrialeDescrizione
Per importante realtà del settore automazione ricerchiamo Back office Service Remote.Risponde al Technical Service Supervisor
Mansioni:
• Ricevere telefonicamente le richieste del cliente;
• Analizzare e verificare telefonicamente o in teleassistenza le cause del problema segnalato dal cliente;
• Ripristinare telefonicamente o in teleassistenza il funzionamento della macchina seguendo la metodologia adottata dall’azienda;
• Contattare i clienti per la pianificazione delle attività;
• Supporto telefonico ai tecnici dell’assistenza per risoluzione problematiche/ripristini;
• Verifica dei service report a seguito degli interventi di assistenza e manutenzione per la rendicontazione e chiusura degli ordini di servizio (per la fatturazione ai clienti);
• Gestione dei ricambi e delle riparazioni;
• Compilazione statistiche e service report;
• Comunicazioni ai tecnici in merito ad aggiornamenti sw, procedure varie, ricambi:
• Gestire e monitorare eventuali tecnici esterni nel rispetto degli accordi commerciali presi;
• Segnalare all’After Sales se a seguito di un intervento straordinario lo stato della macchina richiede una manutenzione generale su una o più parti con conseguente generazione di offerte;
• Effettuare se necessario interventi on site (remota possibilità)
Requisiti
Si richiede:-diploma scuola superiore indirizzo tecnico -conoscenza lingua inglese -disponibilità a trasferte brevi (1-2gg/mese, spesso in giornata) -esperienza nel ruolo di almeno 4 anni
- Comprovata capacità di lettura e comprensione dello schema elettrico, e conoscenza dei principali componenti elettrici;
- Conoscenza di base del PLC in genere, con capacità di lettura di un programma finalizzato alla ricerca guasti
- Skill ideale è un tecnico addetto all’assistenza esterna di magazzini verticali ed automatici che desidera non effettuare più trasferte e cerca un lavoro in ufficio in cui gestire problematiche elettromeccaniche legate ai magazzini/impianti installati.
Orario lavorativo:
In giornata o su 2 turni (6/14 – 14-22)
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000