Service Back office automazione industriale

Azienda

Settore automazione industriale

Descrizione

Per importante realtà del settore automazione ricerchiamo Back office Service Remote. 
 

Risponde al Technical Service Supervisor

 

Mansioni:

• Ricevere telefonicamente le richieste del cliente;

• Analizzare e verificare telefonicamente o in teleassistenza le cause del problema segnalato dal cliente;

• Ripristinare telefonicamente o in teleassistenza il funzionamento della macchina seguendo la metodologia adottata dall’azienda;

• Contattare i clienti per la pianificazione delle attività;

• Supporto telefonico ai tecnici dell’assistenza per risoluzione problematiche/ripristini;

• Verifica dei service report a seguito degli interventi di assistenza e manutenzione per la rendicontazione e chiusura degli ordini di servizio (per la fatturazione ai clienti);

• Gestione dei ricambi e delle riparazioni;

• Compilazione statistiche e service report;

• Comunicazioni ai tecnici in merito ad aggiornamenti sw, procedure varie, ricambi:

• Gestire e monitorare eventuali tecnici esterni nel rispetto degli accordi commerciali presi;

• Segnalare all’After Sales se a seguito di un intervento straordinario lo stato della macchina richiede una manutenzione generale su una o più parti con conseguente generazione di offerte;

• Effettuare se necessario interventi on site (remota possibilità)

 


 

Requisiti

Si richiede:
-diploma scuola superiore indirizzo tecnico -conoscenza lingua inglese -disponibilità a trasferte brevi (1-2gg/mese, spesso in giornata) -esperienza nel ruolo di almeno 4 anni
- Comprovata capacità di lettura e comprensione dello schema elettrico, e conoscenza dei principali componenti elettrici;
- Conoscenza di base del PLC in genere, con capacità di lettura di un programma finalizzato alla ricerca guasti
- Skill ideale è un tecnico addetto all’assistenza esterna di magazzini verticali ed automatici che desidera non effettuare più trasferte e cerca un lavoro in ufficio in cui gestire problematiche elettromeccaniche legate ai magazzini/impianti installati.

Orario lavorativo:
In giornata o su 2 turni (6/14 – 14-22)

Luogo di lavoro:

SAN POLO D'ENZA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

24/05/2022

Codice annuncio:

435337

Visualizzazioni annuncio:

737

Nome filiale:

685 MP PERM CONS CENTRO NORD

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Service Back office automazione industriale

SAN POLO D'ENZA
Assunzione diretta
Full Time
24/05/2022
435337
737
685 MP PERM CONS CENTRO NORD
1

Azienda

Settore automazione industriale

Descrizione

Per importante realtà del settore automazione ricerchiamo Back office Service Remote. 
 

Risponde al Technical Service Supervisor

 

Mansioni:

• Ricevere telefonicamente le richieste del cliente;

• Analizzare e verificare telefonicamente o in teleassistenza le cause del problema segnalato dal cliente;

• Ripristinare telefonicamente o in teleassistenza il funzionamento della macchina seguendo la metodologia adottata dall’azienda;

• Contattare i clienti per la pianificazione delle attività;

• Supporto telefonico ai tecnici dell’assistenza per risoluzione problematiche/ripristini;

• Verifica dei service report a seguito degli interventi di assistenza e manutenzione per la rendicontazione e chiusura degli ordini di servizio (per la fatturazione ai clienti);

• Gestione dei ricambi e delle riparazioni;

• Compilazione statistiche e service report;

• Comunicazioni ai tecnici in merito ad aggiornamenti sw, procedure varie, ricambi:

• Gestire e monitorare eventuali tecnici esterni nel rispetto degli accordi commerciali presi;

• Segnalare all’After Sales se a seguito di un intervento straordinario lo stato della macchina richiede una manutenzione generale su una o più parti con conseguente generazione di offerte;

• Effettuare se necessario interventi on site (remota possibilità)

 


 

Requisiti

Si richiede:
-diploma scuola superiore indirizzo tecnico -conoscenza lingua inglese -disponibilità a trasferte brevi (1-2gg/mese, spesso in giornata) -esperienza nel ruolo di almeno 4 anni
- Comprovata capacità di lettura e comprensione dello schema elettrico, e conoscenza dei principali componenti elettrici;
- Conoscenza di base del PLC in genere, con capacità di lettura di un programma finalizzato alla ricerca guasti
- Skill ideale è un tecnico addetto all’assistenza esterna di magazzini verticali ed automatici che desidera non effettuare più trasferte e cerca un lavoro in ufficio in cui gestire problematiche elettromeccaniche legate ai magazzini/impianti installati.

Orario lavorativo:
In giornata o su 2 turni (6/14 – 14-22)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000