Sales Advisor Marketing Specialist

Azienda

Azienda operante nel settore servizi

Descrizione

Per importante contesto internazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ricerchiamo:
Sales Advisor Marketing Specialist
All'interno del Team Marketing, il Sales Advisor Marketing Specialist si occupa della definizione strategica e dell'execution dei contenuti che costituiscono il percorso di crescita della Forza Vendita indipendente (inserimento, onboarding, attivazione, retention), quali ad esempio: promozioni, competition, premiazioni, riconoscimenti, gamification, programmi fedeltà, con l'obiettivo di attrarre, trattenere, ingaggiare e coinvolgere la rete di vendita indipendente garantendo il raggiungimento dei KPI strategici
Le sue principali attività:
- Definizione e attivazione del piano promozionale dedicato a tutti i ruoli della rete di vendita indipendente (Team Leader/Incaricate/New Comer)
- Definizione di KPI, Target e Meccaniche di ogni attività promozionale
- Definizione, allocazione e monitoraggio Budget
- Definizione e attivazione Touch-Points Recruiting Process
- Definizione e attivazione Touch-Points del percorso dedicato alla rete di vendita (con creazione contenuti)
- Definizione Business Case
- Brief per ricerca oggetti premi e validazione finale
- Premiazioni / Recognition: definizione contenuti premi, riconoscimenti, celebrazioni
- Competizioni, contest, gamification: definizione contenuti, KPI, premi
- Ideazione di Competition di vario genere e/o di nuovi format volti alla generazione di engagement e fidelizzazione, in collaborazione con la Comunicazione e il Recipe Team (es. Sfide culinarie)
- Definizione e monitoraggio dei KPI

Il/la candidato/a ideale ha:
- Laurea in Marketing, Economia
- Esperienza lavorativa in ruolo analogo nel canale Vendita Diretta o in ruoli di Trade Marketing o Key Accounting nel FMCG
- Esperienza o forte interesse e curiosità verso business models di Network Marketing e Vendita Diretta
- Gestione Team
- Gestione budget
- Capacità progettuali
- Doti relazionali e capacità di interazione con i diversi livelli gerarchici
- Capacità di analisi delle esigenze del target tramite indagini quanti-qualitative
- Competenze tecniche nella definizione di KPI
- Sensibilità commerciale (forte interazione con Team Sales, Digital e Communication)
- Spiccate doti di comunicazione e attitudine a parlare in pubblico
- Ottima conoscenza del pacchetto OFFICE (word/excel/power point)

Si offre un contratto a tempo indeterminato. RAL commisurata all'esperienza.

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/02/2021

Codice annuncio:

500281056

Visualizzazioni annuncio:

139

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Sales Advisor Marketing Specialist

Milano
Assunzione diretta
Full Time
23/02/2021
500281056
139
MOC - MILANO
1

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Per importante contesto internazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ricerchiamo:
Sales Advisor Marketing Specialist
All'interno del Team Marketing, il Sales Advisor Marketing Specialist si occupa della definizione strategica e dell'execution dei contenuti che costituiscono il percorso di crescita della Forza Vendita indipendente (inserimento, onboarding, attivazione, retention), quali ad esempio: promozioni, competition, premiazioni, riconoscimenti, gamification, programmi fedeltà, con l'obiettivo di attrarre, trattenere, ingaggiare e coinvolgere la rete di vendita indipendente garantendo il raggiungimento dei KPI strategici
Le sue principali attività:
- Definizione e attivazione del piano promozionale dedicato a tutti i ruoli della rete di vendita indipendente (Team Leader/Incaricate/New Comer)
- Definizione di KPI, Target e Meccaniche di ogni attività promozionale
- Definizione, allocazione e monitoraggio Budget
- Definizione e attivazione Touch-Points Recruiting Process
- Definizione e attivazione Touch-Points del percorso dedicato alla rete di vendita (con creazione contenuti)
- Definizione Business Case
- Brief per ricerca oggetti premi e validazione finale
- Premiazioni / Recognition: definizione contenuti premi, riconoscimenti, celebrazioni
- Competizioni, contest, gamification: definizione contenuti, KPI, premi
- Ideazione di Competition di vario genere e/o di nuovi format volti alla generazione di engagement e fidelizzazione, in collaborazione con la Comunicazione e il Recipe Team (es. Sfide culinarie)
- Definizione e monitoraggio dei KPI

Il/la candidato/a ideale ha:
- Laurea in Marketing, Economia
- Esperienza lavorativa in ruolo analogo nel canale Vendita Diretta o in ruoli di Trade Marketing o Key Accounting nel FMCG
- Esperienza o forte interesse e curiosità verso business models di Network Marketing e Vendita Diretta
- Gestione Team
- Gestione budget
- Capacità progettuali
- Doti relazionali e capacità di interazione con i diversi livelli gerarchici
- Capacità di analisi delle esigenze del target tramite indagini quanti-qualitative
- Competenze tecniche nella definizione di KPI
- Sensibilità commerciale (forte interazione con Team Sales, Digital e Communication)
- Spiccate doti di comunicazione e attitudine a parlare in pubblico
- Ottima conoscenza del pacchetto OFFICE (word/excel/power point)

Si offre un contratto a tempo indeterminato. RAL commisurata all'esperienza.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000