Responsabile Servizio di Assistenza Postvendita

Azienda

Azienda operante nel settore Vendita all'ingrosso ricerca

Descrizione

Manpower Professional, specializzata nella ricerca e selezione di personale per l'inserimento diretto experienced e junior manager, ricerca per importante azienda leader nel suo settore:
Responsabile Servizio di Assistenza Postvendita
Il resp del SERVICE divisione dedicata al post vendita e assistenza, sarà responsabile di un team di 4 persone, coordinandone priorità e gestendone in prima persona le attività, con l input di riorganizzare e rendere maggiormente efficiente il sistema di evasione delle richieste di assistenza e post vendita provenienti da tutto il mondo.
Nel dettaglio la persona deve possedere capacità di: scegliere, dimensionare, impostare, gestire, valutare il servizio dei CATA (centri di ass. tecnica autorizzata) presenti sul territorio Italiano/estero, per erogare il Servizio atteso per e da i clienti.
Sua responsabilità sarà reimpostare la rete, cambiando i fornitori se necessario: saper impostare, dimensionare e gestire un supporto tecnico specialistico interno della Moretti atto a supportare i dealer ed i Clienti world-wide (gestione del personale interno) comunicare in maniera empatica e collaborativa, propositiva verso i clienti finali che a fronte di problemi di installazione o di assistenza impianto (fermi/difficoltà tecniche) by-passano i dealer o i CATA, richiedendo aiuto diretto all'azienda organizzare supporto tecnico per gestione eventi e fiere world-wide
Sono inoltre richieste capacità
tecniche di Problem Solving per impostare analisi delle cause sugli interventi richiesti
nel sapere organizzare e gestire Corsi tecnici specialistici Formativi per Dealer, Clienti, Personale Interno e nel sapere gestire la crescita del personale tecnico e formativo necessario a quanto sopra
di saper proporre e sviluppare strumenti tecnici innovativi con cui portare efficienza e aumentare il rating dell azienda nell erogazione del servizio richiesto
La persona dovrà contribuire a redigere Contratti ed Accordi tra le parti in relazione ai temi di gestione del PostVendita
Titolo di studio: Ingegnere, meccanico/ Gestionale con propensione al mondo della meccanica/lamiera/simile
Necessario che la persona abbia comprovata capacità di gestione di un team di almeno 8/10 persone, pregressa esperienza come Project Manager.
Competenze tecniche:
Inglese (fluente)
tedesco o lingue Latine desiderabili x colloquio diretto con i clienti
applicativi/ programmi software di gestione dei Processi, dei Progetti / comunicazione / teleassistenza /di ticketing innovativi / gestione di servizi con SLA.
Fondamentale l attitudine e curiosità per la ricerca di software innovativi
Competenza in disegno CAD
Competenze nella redazione e impostazione di contratti tra le parti (più che legali, sapere come impostare un accordo completo).
Competenze trasversali gestionali relazionali: capacità di lavorare in autonomia, spirito di iniziativa1, empatia commerciale e flessibilità, curiosità, buona resistenza allo stress, capacità di gestire un gruppo/capacità di collaborazione.
Contratto: tempo indeterminato
Benefit: cellulare
RAL valutare in base alla seniority/pregresso

Luogo di lavoro:

Mondolfo

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/11/2020

Codice annuncio:

500273801

Visualizzazioni annuncio:

2118

Nome filiale:

DIVISION MPP BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Servizio di Assistenza Postvendita

Mondolfo
Full Time
13/11/2020
500273801
2118
DIVISION MPP BOLOGNA
1

Azienda

Azienda operante nel settore Vendita all'ingrosso ricerca

Descrizione

Manpower Professional, specializzata nella ricerca e selezione di personale per l'inserimento diretto experienced e junior manager, ricerca per importante azienda leader nel suo settore:
Responsabile Servizio di Assistenza Postvendita
Il resp del SERVICE divisione dedicata al post vendita e assistenza, sarà responsabile di un team di 4 persone, coordinandone priorità e gestendone in prima persona le attività, con l input di riorganizzare e rendere maggiormente efficiente il sistema di evasione delle richieste di assistenza e post vendita provenienti da tutto il mondo.
Nel dettaglio la persona deve possedere capacità di: scegliere, dimensionare, impostare, gestire, valutare il servizio dei CATA (centri di ass. tecnica autorizzata) presenti sul territorio Italiano/estero, per erogare il Servizio atteso per e da i clienti.
Sua responsabilità sarà reimpostare la rete, cambiando i fornitori se necessario: saper impostare, dimensionare e gestire un supporto tecnico specialistico interno della Moretti atto a supportare i dealer ed i Clienti world-wide (gestione del personale interno) comunicare in maniera empatica e collaborativa, propositiva verso i clienti finali che a fronte di problemi di installazione o di assistenza impianto (fermi/difficoltà tecniche) by-passano i dealer o i CATA, richiedendo aiuto diretto all'azienda organizzare supporto tecnico per gestione eventi e fiere world-wide
Sono inoltre richieste capacità
tecniche di Problem Solving per impostare analisi delle cause sugli interventi richiesti
nel sapere organizzare e gestire Corsi tecnici specialistici Formativi per Dealer, Clienti, Personale Interno e nel sapere gestire la crescita del personale tecnico e formativo necessario a quanto sopra
di saper proporre e sviluppare strumenti tecnici innovativi con cui portare efficienza e aumentare il rating dell azienda nell erogazione del servizio richiesto
La persona dovrà contribuire a redigere Contratti ed Accordi tra le parti in relazione ai temi di gestione del PostVendita
Titolo di studio: Ingegnere, meccanico/ Gestionale con propensione al mondo della meccanica/lamiera/simile
Necessario che la persona abbia comprovata capacità di gestione di un team di almeno 8/10 persone, pregressa esperienza come Project Manager.
Competenze tecniche:
Inglese (fluente)
tedesco o lingue Latine desiderabili x colloquio diretto con i clienti
applicativi/ programmi software di gestione dei Processi, dei Progetti / comunicazione / teleassistenza /di ticketing innovativi / gestione di servizi con SLA.
Fondamentale l attitudine e curiosità per la ricerca di software innovativi
Competenza in disegno CAD
Competenze nella redazione e impostazione di contratti tra le parti (più che legali, sapere come impostare un accordo completo).
Competenze trasversali gestionali relazionali: capacità di lavorare in autonomia, spirito di iniziativa1, empatia commerciale e flessibilità, curiosità, buona resistenza allo stress, capacità di gestire un gruppo/capacità di collaborazione.
Contratto: tempo indeterminato
Benefit: cellulare
RAL valutare in base alla seniority/pregresso
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000