Responsabile qualità/Assistenza Tecnica Cliente

Azienda

Il nostro cliente opera nel settore delle lavorazioni meccaniche e dello stampaggio e laminazione a caldo

Descrizione

Ci ha incaricato di ricercare un:
Responsabile Qualità/Assistenza Tecnica Cliente

Il lavoro
L'attività prevede in riporto alla direzione aziendale:
- Assicura il conseguimento degli standard qualitativi prefissati.
- Mantiene un Sistema di Assicurazione Qualita su prodotto/processo che permetta il conseguimento degli obiettvi qualitativi ed il raggiungimento dei KPI qualitativi indicati dalla Direzione.
- Assicura e promuove la consapevolezza dei requisiti del cliente relativi alla qualita nell'ambito di tutta l'organizzazione promuovendo la cultura della qualità e del miglioramento continuo
- Collabora con le funzioni interne per lo sviluppo e l'industrializzazione di nuovi prodotti e processi.
- Propone piani di miglioramento alla Direzione Generale.
- Elabora un Sistema integrato di Gestione Aziendale conforme alle IATF 16949:2016 ed ISO 9001:2015 e successive revisioni, per garantirne l'applicazione.
- Emette le Istruzioni Operative in collaborazione con la Produzione.
- Assicura che i requisiti del cliente siano presi in debita considerazione ovvero selezione delle caratteristiche speciali, definizione degli obiettivi della qualita, definizione delle necessita di addestramento, sviluppo di nuovi prodotti.
- Identifica e gestisce i problemi influenzanti la qualita e promuove azioni per il miglioramento del prodotto/processo per la riduzione dei costi della non qualità e ne monitorizza l'andamento.
- Mantiene relazioni con la clientela su temi e problematiche riguardanti qualita, gestire i reclami e rilascia la certificazione delle forniture su richiesta del Cliente.
- Approva i piani controllo, identificando opportunamente le caratteristiche critiche, con i metodi e con i criteri previsti dai Clienti.
- Gestisce, in collaborazione con il team i PPAP
- pianificare e coordinare gli audit di processo interni e monitora gli indicatori aziendali
- gestire il team di risorse dedicato

Il candidato ideale è in possesso di scolarità (laurea in ingegneria o diploma di scuola superiore) ad estrazione meccanica ed ha alle spalle una consolidata esperienza in ruolo analogo presso aziende operanti nel settore automotive e/o industriale con forte vocazione vs i
clienti esteri di primaria importanza internazionale.
è inoltre autonomo ed in possesso di capacità organizzative, flessibilità di orario e disponibilità a brevi trasferte in Italia ed all'estero.
Ha comprovata conoscenza tecnica in ambito problem solving (8D).
è fondamentale la conoscenza fluente della lingue inglese mentre costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese.
Completano il profilo determinazione, personalità e capacità di negoziazione con cliente nella logica della difesa dell'interesse aziendale che rappresenterà.

Il contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con pacchetto retributivo da commisurare alle effettive esperienze/competenze.

Luogo di lavoro:

Rivarolo Canavese

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

10/09/2018

Codice annuncio:

500220052

Visualizzazioni annuncio:

503

Nome filiale:

RIVAROLO CANAVESE Peila

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Responsabile qualità/Assistenza Tecnica Cliente

Rivarolo Canavese
Full Time
10/09/2018
500220052
503
RIVAROLO CANAVESE Peila
1

Azienda

Il nostro cliente opera nel settore delle lavorazioni meccaniche e dello stampaggio e laminazione a caldo

Descrizione

Ci ha incaricato di ricercare un:
Responsabile Qualità/Assistenza Tecnica Cliente

Il lavoro
L'attività prevede in riporto alla direzione aziendale:
- Assicura il conseguimento degli standard qualitativi prefissati.
- Mantiene un Sistema di Assicurazione Qualita su prodotto/processo che permetta il conseguimento degli obiettvi qualitativi ed il raggiungimento dei KPI qualitativi indicati dalla Direzione.
- Assicura e promuove la consapevolezza dei requisiti del cliente relativi alla qualita nell'ambito di tutta l'organizzazione promuovendo la cultura della qualità e del miglioramento continuo
- Collabora con le funzioni interne per lo sviluppo e l'industrializzazione di nuovi prodotti e processi.
- Propone piani di miglioramento alla Direzione Generale.
- Elabora un Sistema integrato di Gestione Aziendale conforme alle IATF 16949:2016 ed ISO 9001:2015 e successive revisioni, per garantirne l'applicazione.
- Emette le Istruzioni Operative in collaborazione con la Produzione.
- Assicura che i requisiti del cliente siano presi in debita considerazione ovvero selezione delle caratteristiche speciali, definizione degli obiettivi della qualita, definizione delle necessita di addestramento, sviluppo di nuovi prodotti.
- Identifica e gestisce i problemi influenzanti la qualita e promuove azioni per il miglioramento del prodotto/processo per la riduzione dei costi della non qualità e ne monitorizza l'andamento.
- Mantiene relazioni con la clientela su temi e problematiche riguardanti qualita, gestire i reclami e rilascia la certificazione delle forniture su richiesta del Cliente.
- Approva i piani controllo, identificando opportunamente le caratteristiche critiche, con i metodi e con i criteri previsti dai Clienti.
- Gestisce, in collaborazione con il team i PPAP
- pianificare e coordinare gli audit di processo interni e monitora gli indicatori aziendali
- gestire il team di risorse dedicato

Il candidato ideale è in possesso di scolarità (laurea in ingegneria o diploma di scuola superiore) ad estrazione meccanica ed ha alle spalle una consolidata esperienza in ruolo analogo presso aziende operanti nel settore automotive e/o industriale con forte vocazione vs i
clienti esteri di primaria importanza internazionale.
è inoltre autonomo ed in possesso di capacità organizzative, flessibilità di orario e disponibilità a brevi trasferte in Italia ed all'estero.
Ha comprovata conoscenza tecnica in ambito problem solving (8D).
è fondamentale la conoscenza fluente della lingue inglese mentre costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese.
Completano il profilo determinazione, personalità e capacità di negoziazione con cliente nella logica della difesa dell'interesse aziendale che rappresenterà.

Il contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con pacchetto retributivo da commisurare alle effettive esperienze/competenze.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.