Responsabile Marketing e Prodotti

Descrizione

Istituto per il Credito Sportivo: normative e procedure di finanziamento delle infrastrutture sportive – Master Infrastrutture Sportive
Responsabile Marketing e Prodotti

L’Azienda

 L’Istituto per il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività.

L’obiettivo

L’Istituto per il Credito Sportivo intende identificare, selezionare ed inserire una risorsa come Responsabile del Settore Marketing e Prodotti, che si occupi di definire le strategie di marketing dei prodotti e dei servizi destinati alla Clientela della Banca, rispondendo in modo efficace ed innovativo alle specifiche esigenze.

L’inserimento

Assunzione a tempo indeterminato con inquadramento in area quadri e remunerazione commisurata all’esperienza effettivamente maturata e rilevante per la posizione.

Il candidato

La risorsa selezionata, in affiancamento al Responsabile del Servizio Marketing e Sviluppo, ed alla luce del posizionamento dell’Istituto, dovrà gestire un team di risorse e saper svolgere, programmare ed impostare le seguenti attività:

• Formulare il piano annuale di marketing organizzando e presidiando: lo sviluppo dei prodotti, le azioni commerciali, i relativi eventi e le sponsorizzazioni;

• Proporre e curare la realizzazione di materiale promo/pubblicitario a supporto dell’attività commerciale; • Presidiare e definire le tecniche e metodologie di marketing (Direct marketing, web marketing ecc.);

 • Contribuire al processo di ideazione e creazione dei nuovi prodotti, con particolare attenzione agli aspetti legati al pricing degli stessi;

• Coordinare il processo di definizione dei nuovi prodotti collaborando con le altre strutture in esso coinvolte (risk, compliance, legale);

• Presidiare il ciclo di vita dei prodotti, erogati alla Clientela;

• Curare il catalogo dei prodotti valutandone periodicamente la funzionalità rispetto agli obiettivi di business e l'eventuale ampliamento e/o modifica del portafoglio;

• Monitorare costantemente l'efficacia, l'efficienza e la qualità del catalogo prodotti offerti al mercato, proponendone i miglioramenti e le evoluzioni;

• Monitorare il posizionamento dell’Istituto sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite fornendo indicazioni sugli obiettivi e sulle strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale, volte a definire i criteri e le modalità di segmentazione efficace/efficiente del mercato;

• Impostare azioni di sviluppo commerciale che la rete territoriale deve eseguire, nell’ottica di massimizzare il risultato commerciale complessivo;

• Svolgere attività di ricerca, di analisi, di studio della normativa e di raccolta banche dati nei settori dello Sport e della Cultura al fine di orientare le scelte aziendali per la pianificazione di strategie di medio e lungo termine e la realizzazione di interventi operativi, l’ideazione di nuovi prodotti, predisponendo relazioni e report;

• Recepire gli obiettivi e le strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale elaborate sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite in logica di una segmentazione efficace/efficiente del mercato.

Costituiscono requisiti essenziali per la posizione:

 • Laurea o Master, preferibilmente in materie economiche;

• Esperienza pregressa nel settore o in attività analoghe di almeno 5 anni – è gradita la provenienza da realtà bancarie;

• Forte propensione al lavoro in team e ottime capacità relazionali;

• Precisione e capacità di organizzare autonomamente il lavoro, spiccate doti di analisi e problem solving;

• Apertura al cambiamento, flessibilità e spirito di iniziativa.

Sono requisiti preferenziali:

• Il possesso di titoli di studio post universitari (dottorati di ricerca, MBA, master);

 • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Sede di lavoro: Roma centro

Luogo di lavoro:

,

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

15/12/2021

Codice annuncio:

245280

Visualizzazioni annuncio:

4091

Nome filiale:

676 DIVISION MPP ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Marketing e Prodotti

,
Assunzione diretta
Full Time
15/12/2021
245280
4091
676 DIVISION MPP ROMA
1

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Istituto per il Credito Sportivo: normative e procedure di finanziamento delle infrastrutture sportive – Master Infrastrutture Sportive
Responsabile Marketing e Prodotti

L’Azienda

 L’Istituto per il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività.

L’obiettivo

L’Istituto per il Credito Sportivo intende identificare, selezionare ed inserire una risorsa come Responsabile del Settore Marketing e Prodotti, che si occupi di definire le strategie di marketing dei prodotti e dei servizi destinati alla Clientela della Banca, rispondendo in modo efficace ed innovativo alle specifiche esigenze.

L’inserimento

Assunzione a tempo indeterminato con inquadramento in area quadri e remunerazione commisurata all’esperienza effettivamente maturata e rilevante per la posizione.

Il candidato

La risorsa selezionata, in affiancamento al Responsabile del Servizio Marketing e Sviluppo, ed alla luce del posizionamento dell’Istituto, dovrà gestire un team di risorse e saper svolgere, programmare ed impostare le seguenti attività:

• Formulare il piano annuale di marketing organizzando e presidiando: lo sviluppo dei prodotti, le azioni commerciali, i relativi eventi e le sponsorizzazioni;

• Proporre e curare la realizzazione di materiale promo/pubblicitario a supporto dell’attività commerciale; • Presidiare e definire le tecniche e metodologie di marketing (Direct marketing, web marketing ecc.);

 • Contribuire al processo di ideazione e creazione dei nuovi prodotti, con particolare attenzione agli aspetti legati al pricing degli stessi;

• Coordinare il processo di definizione dei nuovi prodotti collaborando con le altre strutture in esso coinvolte (risk, compliance, legale);

• Presidiare il ciclo di vita dei prodotti, erogati alla Clientela;

• Curare il catalogo dei prodotti valutandone periodicamente la funzionalità rispetto agli obiettivi di business e l'eventuale ampliamento e/o modifica del portafoglio;

• Monitorare costantemente l'efficacia, l'efficienza e la qualità del catalogo prodotti offerti al mercato, proponendone i miglioramenti e le evoluzioni;

• Monitorare il posizionamento dell’Istituto sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite fornendo indicazioni sugli obiettivi e sulle strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale, volte a definire i criteri e le modalità di segmentazione efficace/efficiente del mercato;

• Impostare azioni di sviluppo commerciale che la rete territoriale deve eseguire, nell’ottica di massimizzare il risultato commerciale complessivo;

• Svolgere attività di ricerca, di analisi, di studio della normativa e di raccolta banche dati nei settori dello Sport e della Cultura al fine di orientare le scelte aziendali per la pianificazione di strategie di medio e lungo termine e la realizzazione di interventi operativi, l’ideazione di nuovi prodotti, predisponendo relazioni e report;

• Recepire gli obiettivi e le strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale elaborate sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite in logica di una segmentazione efficace/efficiente del mercato.

Costituiscono requisiti essenziali per la posizione:

 • Laurea o Master, preferibilmente in materie economiche;

• Esperienza pregressa nel settore o in attività analoghe di almeno 5 anni – è gradita la provenienza da realtà bancarie;

• Forte propensione al lavoro in team e ottime capacità relazionali;

• Precisione e capacità di organizzare autonomamente il lavoro, spiccate doti di analisi e problem solving;

• Apertura al cambiamento, flessibilità e spirito di iniziativa.

Sono requisiti preferenziali:

• Il possesso di titoli di studio post universitari (dottorati di ricerca, MBA, master);

 • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Sede di lavoro: Roma centro

NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000