Responsabile Marketing e Prodotti

Descrizione
Responsabile Marketing e Prodotti
L’Azienda
L’Istituto per il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività.
L’obiettivo
L’Istituto per il Credito Sportivo intende identificare, selezionare ed inserire una risorsa come Responsabile del Settore Marketing e Prodotti, che si occupi di definire le strategie di marketing dei prodotti e dei servizi destinati alla Clientela della Banca, rispondendo in modo efficace ed innovativo alle specifiche esigenze.
L’inserimento
Assunzione a tempo indeterminato con inquadramento in area quadri e remunerazione commisurata all’esperienza effettivamente maturata e rilevante per la posizione.
Il candidato
La risorsa selezionata, in affiancamento al Responsabile del Servizio Marketing e Sviluppo, ed alla luce del posizionamento dell’Istituto, dovrà gestire un team di risorse e saper svolgere, programmare ed impostare le seguenti attività:
• Formulare il piano annuale di marketing organizzando e presidiando: lo sviluppo dei prodotti, le azioni commerciali, i relativi eventi e le sponsorizzazioni;
• Proporre e curare la realizzazione di materiale promo/pubblicitario a supporto dell’attività commerciale; • Presidiare e definire le tecniche e metodologie di marketing (Direct marketing, web marketing ecc.);
• Contribuire al processo di ideazione e creazione dei nuovi prodotti, con particolare attenzione agli aspetti legati al pricing degli stessi;
• Coordinare il processo di definizione dei nuovi prodotti collaborando con le altre strutture in esso coinvolte (risk, compliance, legale);
• Presidiare il ciclo di vita dei prodotti, erogati alla Clientela;
• Curare il catalogo dei prodotti valutandone periodicamente la funzionalità rispetto agli obiettivi di business e l'eventuale ampliamento e/o modifica del portafoglio;
• Monitorare costantemente l'efficacia, l'efficienza e la qualità del catalogo prodotti offerti al mercato, proponendone i miglioramenti e le evoluzioni;
• Monitorare il posizionamento dell’Istituto sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite fornendo indicazioni sugli obiettivi e sulle strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale, volte a definire i criteri e le modalità di segmentazione efficace/efficiente del mercato;
• Impostare azioni di sviluppo commerciale che la rete territoriale deve eseguire, nell’ottica di massimizzare il risultato commerciale complessivo;
• Svolgere attività di ricerca, di analisi, di studio della normativa e di raccolta banche dati nei settori dello Sport e della Cultura al fine di orientare le scelte aziendali per la pianificazione di strategie di medio e lungo termine e la realizzazione di interventi operativi, l’ideazione di nuovi prodotti, predisponendo relazioni e report;
• Recepire gli obiettivi e le strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale elaborate sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite in logica di una segmentazione efficace/efficiente del mercato.
Costituiscono requisiti essenziali per la posizione:
• Laurea o Master, preferibilmente in materie economiche;
• Esperienza pregressa nel settore o in attività analoghe di almeno 5 anni – è gradita la provenienza da realtà bancarie;
• Forte propensione al lavoro in team e ottime capacità relazionali;
• Precisione e capacità di organizzare autonomamente il lavoro, spiccate doti di analisi e problem solving;
• Apertura al cambiamento, flessibilità e spirito di iniziativa.
Sono requisiti preferenziali:
• Il possesso di titoli di studio post universitari (dottorati di ricerca, MBA, master);
• Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Sede di lavoro: Roma centro
Luogo di lavoro:
,Disponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
15/12/2021Codice annuncio:
245280Visualizzazioni annuncio:
4091Nome filiale:
676 DIVISION MPP ROMANumero di candidati ricercati:
1Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Responsabile Marketing e Prodotti

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Responsabile Marketing e Prodotti
L’Azienda
L’Istituto per il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività.
L’obiettivo
L’Istituto per il Credito Sportivo intende identificare, selezionare ed inserire una risorsa come Responsabile del Settore Marketing e Prodotti, che si occupi di definire le strategie di marketing dei prodotti e dei servizi destinati alla Clientela della Banca, rispondendo in modo efficace ed innovativo alle specifiche esigenze.
L’inserimento
Assunzione a tempo indeterminato con inquadramento in area quadri e remunerazione commisurata all’esperienza effettivamente maturata e rilevante per la posizione.
Il candidato
La risorsa selezionata, in affiancamento al Responsabile del Servizio Marketing e Sviluppo, ed alla luce del posizionamento dell’Istituto, dovrà gestire un team di risorse e saper svolgere, programmare ed impostare le seguenti attività:
• Formulare il piano annuale di marketing organizzando e presidiando: lo sviluppo dei prodotti, le azioni commerciali, i relativi eventi e le sponsorizzazioni;
• Proporre e curare la realizzazione di materiale promo/pubblicitario a supporto dell’attività commerciale; • Presidiare e definire le tecniche e metodologie di marketing (Direct marketing, web marketing ecc.);
• Contribuire al processo di ideazione e creazione dei nuovi prodotti, con particolare attenzione agli aspetti legati al pricing degli stessi;
• Coordinare il processo di definizione dei nuovi prodotti collaborando con le altre strutture in esso coinvolte (risk, compliance, legale);
• Presidiare il ciclo di vita dei prodotti, erogati alla Clientela;
• Curare il catalogo dei prodotti valutandone periodicamente la funzionalità rispetto agli obiettivi di business e l'eventuale ampliamento e/o modifica del portafoglio;
• Monitorare costantemente l'efficacia, l'efficienza e la qualità del catalogo prodotti offerti al mercato, proponendone i miglioramenti e le evoluzioni;
• Monitorare il posizionamento dell’Istituto sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite fornendo indicazioni sugli obiettivi e sulle strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale, volte a definire i criteri e le modalità di segmentazione efficace/efficiente del mercato;
• Impostare azioni di sviluppo commerciale che la rete territoriale deve eseguire, nell’ottica di massimizzare il risultato commerciale complessivo;
• Svolgere attività di ricerca, di analisi, di studio della normativa e di raccolta banche dati nei settori dello Sport e della Cultura al fine di orientare le scelte aziendali per la pianificazione di strategie di medio e lungo termine e la realizzazione di interventi operativi, l’ideazione di nuovi prodotti, predisponendo relazioni e report;
• Recepire gli obiettivi e le strategie da adottare sulla clientela attuale e potenziale elaborate sulla base delle analisi di mercato e delle informazioni acquisite in logica di una segmentazione efficace/efficiente del mercato.
Costituiscono requisiti essenziali per la posizione:
• Laurea o Master, preferibilmente in materie economiche;
• Esperienza pregressa nel settore o in attività analoghe di almeno 5 anni – è gradita la provenienza da realtà bancarie;
• Forte propensione al lavoro in team e ottime capacità relazionali;
• Precisione e capacità di organizzare autonomamente il lavoro, spiccate doti di analisi e problem solving;
• Apertura al cambiamento, flessibilità e spirito di iniziativa.
Sono requisiti preferenziali:
• Il possesso di titoli di studio post universitari (dottorati di ricerca, MBA, master);
• Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Sede di lavoro: Roma centro
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000