Responsabile Marketing e Comunicazione Multicanale

Azienda

Azienda operante nel settore Alimentare - Produzione ricerca

Descrizione

Per importante azienda Italiana che opera in campo Agrozootecnico stiamo ricercando la figura di

RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE MULTICANALE

Le sue principali mansioni saranno:

-gestisce la strategia di brand position completa e multicanale e promuove l'identità dell'azienda
-gestisce in autonomia l'area marketing e comunicazione (on-line e off-line) in accordo con la vision aziendale
-definisce la customer jouney
-collabora con la direzione per la definizione della strategia commerciale nelle vendite e nel post-vendita
-elabora contenuti, testi e comunicazioni
-analizza la situation, elabora i touchpoint (fisici, digitali, gestiti, spontanei) e monitora le eventuali performance identificando anticipatamente i KPI
-prepara la documentazione per l'area commerciale
-sviluppa contatti commerciali attraverso attività di email /social media aumentando la generazione di leads
-elabora report settimanali
-collabora al raggiungimento dei target di vendita e del budget definito dalla direzione
-utilizzo del CRM aziendale e proattività nel miglioramento della gestione
-gestisce tutti i canali comunicativi : digital (social media, annunci, sito web ecc.), e-mail, webinar e direct marketing, ufficio stampa ecc.

Requisiti richiesti

-laurea in ambito economico/marketing/comunicazione
-esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo
-provenienza e/o conoscenza delle azioni di marketing (tradizionale e digitale) e comunicazione in aziende manufatturiere B2B
-preferibile conoscenza mondo copywriting e storytelling aziendale
-ottime capacità di comunicazione e relazionali
-capacità analitiche e orientamento al risultato
-buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia
-attitudine manageriale
-ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint ed Access)
-leadership, problem solving e decision making
-gradita la conoscenza della lingua inglese
-disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all'estero
-completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilità e capacità di lavorare in team
-disponibilità ad attività di smart working
-preferibile domicilio presso Torino e/o Cuneo

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto e retribuzione parametrati all'esperienza maturata.

Luogo di lavoro:

Provincia di Cuneo

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/12/2020

Codice annuncio:

500274876

Visualizzazioni annuncio:

2752

Nome filiale:

DIVISION MPP TORINO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Marketing e Comunicazione Multicanale

Provincia di Cuneo
Full Time
02/12/2020
500274876
2752
DIVISION MPP TORINO
1

Azienda

Azienda operante nel settore Alimentare - Produzione ricerca

Descrizione

Per importante azienda Italiana che opera in campo Agrozootecnico stiamo ricercando la figura di

RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE MULTICANALE

Le sue principali mansioni saranno:

-gestisce la strategia di brand position completa e multicanale e promuove l'identità dell'azienda
-gestisce in autonomia l'area marketing e comunicazione (on-line e off-line) in accordo con la vision aziendale
-definisce la customer jouney
-collabora con la direzione per la definizione della strategia commerciale nelle vendite e nel post-vendita
-elabora contenuti, testi e comunicazioni
-analizza la situation, elabora i touchpoint (fisici, digitali, gestiti, spontanei) e monitora le eventuali performance identificando anticipatamente i KPI
-prepara la documentazione per l'area commerciale
-sviluppa contatti commerciali attraverso attività di email /social media aumentando la generazione di leads
-elabora report settimanali
-collabora al raggiungimento dei target di vendita e del budget definito dalla direzione
-utilizzo del CRM aziendale e proattività nel miglioramento della gestione
-gestisce tutti i canali comunicativi : digital (social media, annunci, sito web ecc.), e-mail, webinar e direct marketing, ufficio stampa ecc.

Requisiti richiesti

-laurea in ambito economico/marketing/comunicazione
-esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo
-provenienza e/o conoscenza delle azioni di marketing (tradizionale e digitale) e comunicazione in aziende manufatturiere B2B
-preferibile conoscenza mondo copywriting e storytelling aziendale
-ottime capacità di comunicazione e relazionali
-capacità analitiche e orientamento al risultato
-buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia
-attitudine manageriale
-ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint ed Access)
-leadership, problem solving e decision making
-gradita la conoscenza della lingua inglese
-disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all'estero
-completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilità e capacità di lavorare in team
-disponibilità ad attività di smart working
-preferibile domicilio presso Torino e/o Cuneo

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto e retribuzione parametrati all'esperienza maturata.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000