Responsabile Finanza e Controllo

Azienda

Azienda operante nel settore Carta-cartone produzione ricerca

Descrizione

Il candidato riportando al Presidente, avrà le seguenti responsabilità:
-garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale della società, coordinando altre 2 figure
-predisporre in autonomia il bilancio d`esercizio, compresa la parte informativa (nota integrativa, relazione sulla gestione) e relativi adempimenti fiscali e societari (compreso calcolo imposte con il supporto di società di consulenza)
-programmare e pianificare la gestione finanziaria della società, redigendo cash flow e gestendo i rapporti con gli istituti di credito
-redigere il budget economico e finanziario annuale, il business plan pluriennale da presentare alla Direzione
-gestione del credito interfacciandosi con la direzione commerciale e la società di assicurazione credito
-supervisione dell`amministrazione del personale, interfacciandosi con lo studio di consulenza del lavoro ed elaborazione buste paghe esterne
-redigere il controllo di gestione con reportistica mensile da presentare alla Direzione ed al CDA con capacità di analisi dei risultati economico-finanziari, indagando scostamenti e cause
-tenuta dei libri/registri contabili e societari
-gestione dei rapporti con la società di revisione e il collegio sindacale
-partecipare alle riunioni del CDA con funzione di segretario verbalizzante
-partecipare alle riunioni della Direzione Operativa e collaborare nella definizione strategica insieme al Presidente ed ai vari responsabili di funzione
-gestire i contratti di copertura assicurativa (rapporti con broker e agenzia)
-mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza.

-Laurea ad indirizzo Economico
-Ha maturato esperienza per almeno 3 anni come Responsabile Amministrativo all`interno di contesti aziendali strutturati, ovvero in studi commercialisti o società di revisione
-Ottima conoscenza della normativa fiscale, della contabilità generale del bilancio, dei principi contabili OIC e del controllo di gestione
-Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, Powerpoint
-Buona conoscenza della lingua inglese.
-Completano il profilo ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving, solide competenze nella gestione di processi, procedure e attività attinenti alla funzione A.F.

Luogo di lavoro:

Modena

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/03/2021

Codice annuncio:

500281979

Visualizzazioni annuncio:

1524

Nome filiale:

DIVISION MPP BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Finanza e Controllo

Modena
Full Time
02/03/2021
500281979
1524
DIVISION MPP BOLOGNA
1

Azienda

Azienda operante nel settore Carta-cartone produzione ricerca

Descrizione

Il candidato riportando al Presidente, avrà le seguenti responsabilità:
-garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale della società, coordinando altre 2 figure
-predisporre in autonomia il bilancio d`esercizio, compresa la parte informativa (nota integrativa, relazione sulla gestione) e relativi adempimenti fiscali e societari (compreso calcolo imposte con il supporto di società di consulenza)
-programmare e pianificare la gestione finanziaria della società, redigendo cash flow e gestendo i rapporti con gli istituti di credito
-redigere il budget economico e finanziario annuale, il business plan pluriennale da presentare alla Direzione
-gestione del credito interfacciandosi con la direzione commerciale e la società di assicurazione credito
-supervisione dell`amministrazione del personale, interfacciandosi con lo studio di consulenza del lavoro ed elaborazione buste paghe esterne
-redigere il controllo di gestione con reportistica mensile da presentare alla Direzione ed al CDA con capacità di analisi dei risultati economico-finanziari, indagando scostamenti e cause
-tenuta dei libri/registri contabili e societari
-gestione dei rapporti con la società di revisione e il collegio sindacale
-partecipare alle riunioni del CDA con funzione di segretario verbalizzante
-partecipare alle riunioni della Direzione Operativa e collaborare nella definizione strategica insieme al Presidente ed ai vari responsabili di funzione
-gestire i contratti di copertura assicurativa (rapporti con broker e agenzia)
-mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza.

-Laurea ad indirizzo Economico
-Ha maturato esperienza per almeno 3 anni come Responsabile Amministrativo all`interno di contesti aziendali strutturati, ovvero in studi commercialisti o società di revisione
-Ottima conoscenza della normativa fiscale, della contabilità generale del bilancio, dei principi contabili OIC e del controllo di gestione
-Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, Powerpoint
-Buona conoscenza della lingua inglese.
-Completano il profilo ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving, solide competenze nella gestione di processi, procedure e attività attinenti alla funzione A.F.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000