Responsabile customer service

Azienda

Azienda chimica

Descrizione

ManpowerGroup, tramite la propria divisione specializzata in ricerca e selezione, per conto di prestigiosa azienda cliente operante nel settore nutraceutico valuta candidature per la posizione di:

RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE

La posizione, che riporta al Responsabile Supply Chain, ha il compito di assicurare l'efficienza del processo di acquisizioni ed evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci e delle comunicazioni ai clienti nell'ottica del raggiungimento del massimo livello di customer satisfaction.
La risorsa individuata avrà inoltre la responsabilità di gestire e di organizzare in modo efficace ed efficiente le risorse dell'ufficio customer service.

In Particolare Si Occuperà Di
- Seguire i clienti ed il processo dell'ordine nei suoi aspetti amministrativi ed esecutivi, dall'order entry alla bollettazione & spedizione finale
- Contatti con i clienti nazionali ed internazionali, interfacciandosi con gli spedizionieri e con l'ufficio amministrativo in particolare è richiesta la conoscenza delle documentazioni di spedizione e delle normative nazionali ed internazionali
- Supportare la struttura vendite e project management nel rapporto con i clienti acquisiti
- Contribuire alla creazione di un flusso efficiente dell'ordine e della merce interagendo con le altre funzioni aziendali, al fine di assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle attività necessarie per realizzare l'evasione puntuale degli ordini e la consegna delle merci, cooperando con tutte le funzioni aziendali qualità, pianificazione, produzione, magazzini, ufficio regolatorio, ecc.
- Gestione KPI livello di servizio
- Gestire ed ottimizzazione del rapporto con il team di pianificazione della produzione per un ottimale tracking dello stato avanzamento delle produzioni
- Gestione previsioni a forecast
- Gestione inventari materiali clienti

CARATTERISTICHE
- Diploma o Laurea
- Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo di Responsabile Customer service maturato presso realtà strutturate, preferibilmente in settori produttivi che non lavorano in presenza di stock di prodotti finiti, ancor meglio se con esperienza maturata presso terzisti.
- Elemento preferenziale è la provenienza dai settori cosmetico o nutraceutico.
- Ottime capacità nell'utilizzo dei software applicativi gestionali
- Ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di altra lingua straniera
- Altamente preferibile una conoscenza delle logiche di base della pianificazione della produzione

Completano il profilo un'attitudine alla gestione di situazioni complesse, flessibilità e rapidità nell'assunzioni di decisioni.

Si offre inserimento diretto con RAL e livello allineati alla seniority dei candidati.

Sede di lavoro: Sud Ovest di Milano

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

20/05/2020

Codice annuncio:

500263242

Visualizzazioni annuncio:

3481

Nome filiale:

MP PERM CONS LOMBARDIA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile customer service

Milano
Assunzione diretta
Full Time
20/05/2020
500263242
3481
MP PERM CONS LOMBARDIA
1

Azienda

Azienda chimica

Descrizione

ManpowerGroup, tramite la propria divisione specializzata in ricerca e selezione, per conto di prestigiosa azienda cliente operante nel settore nutraceutico valuta candidature per la posizione di:

RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE

La posizione, che riporta al Responsabile Supply Chain, ha il compito di assicurare l'efficienza del processo di acquisizioni ed evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci e delle comunicazioni ai clienti nell'ottica del raggiungimento del massimo livello di customer satisfaction.
La risorsa individuata avrà inoltre la responsabilità di gestire e di organizzare in modo efficace ed efficiente le risorse dell'ufficio customer service.

In Particolare Si Occuperà Di
- Seguire i clienti ed il processo dell'ordine nei suoi aspetti amministrativi ed esecutivi, dall'order entry alla bollettazione & spedizione finale
- Contatti con i clienti nazionali ed internazionali, interfacciandosi con gli spedizionieri e con l'ufficio amministrativo in particolare è richiesta la conoscenza delle documentazioni di spedizione e delle normative nazionali ed internazionali
- Supportare la struttura vendite e project management nel rapporto con i clienti acquisiti
- Contribuire alla creazione di un flusso efficiente dell'ordine e della merce interagendo con le altre funzioni aziendali, al fine di assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle attività necessarie per realizzare l'evasione puntuale degli ordini e la consegna delle merci, cooperando con tutte le funzioni aziendali qualità, pianificazione, produzione, magazzini, ufficio regolatorio, ecc.
- Gestione KPI livello di servizio
- Gestire ed ottimizzazione del rapporto con il team di pianificazione della produzione per un ottimale tracking dello stato avanzamento delle produzioni
- Gestione previsioni a forecast
- Gestione inventari materiali clienti

CARATTERISTICHE
- Diploma o Laurea
- Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo di Responsabile Customer service maturato presso realtà strutturate, preferibilmente in settori produttivi che non lavorano in presenza di stock di prodotti finiti, ancor meglio se con esperienza maturata presso terzisti.
- Elemento preferenziale è la provenienza dai settori cosmetico o nutraceutico.
- Ottime capacità nell'utilizzo dei software applicativi gestionali
- Ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di altra lingua straniera
- Altamente preferibile una conoscenza delle logiche di base della pianificazione della produzione

Completano il profilo un'attitudine alla gestione di situazioni complesse, flessibilità e rapidità nell'assunzioni di decisioni.

Si offre inserimento diretto con RAL e livello allineati alla seniority dei candidati.

Sede di lavoro: Sud Ovest di Milano
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000