RESPONSABILE CRM

Azienda

Azienda operante nel settore Vendita al dettaglio ricerca

Descrizione

Cerchiamo esperto CRM che avrà il compito di sostenere la crescita e valorizzare i brand dell'azienda con la finalità di
aumentare le prestazioni, migliorare l efficacia e garantire un elevato livello di customer satisfaction.

Il candidato ideale avrà il compito di creare un sistema personalizzato che supporti le attività di front e back
office (automazione forza vendita, marketing e assistenza clienti) e coinvolga i clienti attraverso programmi
e servizi.

La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
- supporto al management nella fase di analisi strategica
- progettazione e sviluppo di soluzioni personalizzate
- implementazione, customizzazione e gestione del CRM (al fine di generare campagne incentrate sul
cliente, individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali cercando di comprenderne esigenze e bisogni)
- verifica costante dell applicazione dei processi creati
- reportistica e gestione del database

Si richiede:
-minimo 2 anni di esperienza nell implementazione, gestione e supporto di soluzioni CRM
-buona conoscenza di Sales Force
-capacità di supportare ed indirizzare il team che utilizzerà il CRM
-capacità di trasformare gli analitics dei clienti in opportunità di business
-esperienza di project management, con una preferenza per le metodologie lean e agile
-elevate capacità analitiche, di pianificazione e problem solving
-forte background in strategie di acquisizione, re-engagement e retention dei clienti
-abilità di spiegare in maniera concisa e semplice sistemi e processi complessi a tutti i livelli dell organizzazione


Completano il profilo:
- laurea in discipline tecnico-scientifiche scienze statistiche, ingegneria gestionale o informatica
- conoscenza delle principali piattaforme per la realizzazione di portali e-commerce e di applicazioni CRM
- eccellenti doti comunicative e relazionali
- esperienza in digital marketing
- operatività, proattività e flessibilità

Luogo di lavoro:

Cagliari

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

18/02/2019

Codice annuncio:

500231243

Visualizzazioni annuncio:

705

Nome filiale:

CAGLIARI Pola (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

RESPONSABILE CRM

Cagliari
Assunzione diretta
Full Time
18/02/2019
500231243
705
CAGLIARI Pola (HUB)
1

Azienda

Azienda operante nel settore Vendita al dettaglio ricerca

Descrizione

Cerchiamo esperto CRM che avrà il compito di sostenere la crescita e valorizzare i brand dell'azienda con la finalità di
aumentare le prestazioni, migliorare l efficacia e garantire un elevato livello di customer satisfaction.

Il candidato ideale avrà il compito di creare un sistema personalizzato che supporti le attività di front e back
office (automazione forza vendita, marketing e assistenza clienti) e coinvolga i clienti attraverso programmi
e servizi.

La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
- supporto al management nella fase di analisi strategica
- progettazione e sviluppo di soluzioni personalizzate
- implementazione, customizzazione e gestione del CRM (al fine di generare campagne incentrate sul
cliente, individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali cercando di comprenderne esigenze e bisogni)
- verifica costante dell applicazione dei processi creati
- reportistica e gestione del database

Si richiede:
-minimo 2 anni di esperienza nell implementazione, gestione e supporto di soluzioni CRM
-buona conoscenza di Sales Force
-capacità di supportare ed indirizzare il team che utilizzerà il CRM
-capacità di trasformare gli analitics dei clienti in opportunità di business
-esperienza di project management, con una preferenza per le metodologie lean e agile
-elevate capacità analitiche, di pianificazione e problem solving
-forte background in strategie di acquisizione, re-engagement e retention dei clienti
-abilità di spiegare in maniera concisa e semplice sistemi e processi complessi a tutti i livelli dell organizzazione


Completano il profilo:
- laurea in discipline tecnico-scientifiche scienze statistiche, ingegneria gestionale o informatica
- conoscenza delle principali piattaforme per la realizzazione di portali e-commerce e di applicazioni CRM
- eccellenti doti comunicative e relazionali
- esperienza in digital marketing
- operatività, proattività e flessibilità
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000