RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FORNITORI E CONTABILITÀ GENERALE

Azienda

INFOCAMERE SCpA srl

Descrizione

Modalità di svolgimento della selezione

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevederà un test tecnico di valutazione. I contenuti e le modalità di svolgimento del test tecnico verranno rese note in fase di convocazione dei candidati idonei.

La procedura di selezione prevederà inoltre una prova di video presentazione, non a sbarramento ma con attribuzione di punteggio, previa convocazione dei candidati idonei.

Il punteggio massimo previsto per la prova di video presentazione è pari a 10/100 punti.

In caso di un elevato numero di candidature, sarà possibile prevedere ulteriori prove di selezione (a titolo esemplificativo: test tecnici, role playing, ecc.) secondo un'agenda che verrà condivisa, a chiusura del presente avviso di selezione, con i candidati idonei rispetto ai requisiti minimi richiesti pubblicati. In caso di svolgimento di tali prove selettive, i relativi punteggi attribuibili verranno resi noti successivamente.

Lo svolgimento delle fasi di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice, come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA.

 

Trattamento contrattuale

Si prevede inserimento con contratto a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento previsto è il B3 del CCNL Metalmeccanico e il relativo trattamento economico sarà valutato in relazione alle esperienze maturate.

 

Modalità di invio delle candidature

Le candidature verranno raccolte tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito InfoCamere SCpA. Sarà possibile inviare la propria candidatura per la posizione in oggetto entro e non oltre la mezzanotte del giorno 03/05/2022 tramite il seguente link: https://infocamere.altamiraweb.com/annunci-lavoro/RESPONSABILE-AMMINISTRAZIONE-FORNITORI-E-CONTABILIT%C3%80-GENERALE-rif-RAFC0422-206989739.htm#

Viene posto un tetto massimo di 150 candidature accettabili per la posizione in oggetto, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle candidature. Al raggiungimento di tale soglia l’avviso di selezione verrà ritirato prima della scadenza.

 

Periodo di validità della graduatoria

La graduatoria risultante alla conclusione del processo di selezione avrà una durata di 12 mesi. La soglia minima di idoneità al profilo professionale oggetto del presente annuncio è pari a 60/100 punti.

Requisiti

Requisiti minimi richiesti
• Laurea Triennale in Economia.
• Esperienza di almeno cinque anni come Responsabile Amministrativo maturata nel corso degli ultimi dieci anni.
• Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura. I requisiti minimi non prevedono l’attribuzione di punteggio.
Costituiscono un plus, con attribuzione di punteggio, il conseguimento della Laurea Magistrale/Ciclo Unico in Economia o il conseguimento di Master di 1° o 2° livello in discipline economiche o l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista o Revisore Contabile. Verranno inoltre attribuiti punteggi per l’esperienza lavorativa di Responsabile Amministrativo di durata superiore a quella prevista nei requisiti minimi.
Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è pari a 15/100 punti.

Competenze specialistiche
Saranno considerate rilevanti le seguenti competenze:
• Consolidata esperienza pluriennale inerente la determinazione delle imposte correnti ai fini IRES e IRAP nonché di quelle anticipate e differite.
• Ottima padronanza MS Excel.
• Conoscenza dei principi contabili italiani, delle tecniche di redazione del bilancio consolidato nonché delle normative fiscali.
• Propensione al lavoro per obiettivi e capacità di gestire le scadenze degli adempimenti.
Sarà considerato come plus il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:
• Esperienza di almeno 3 anni in ambito revisione legale.
• Esperienza pregressa in società a partecipazione pubblica.
• Conoscenza del regime di Split Payment e delle connesse modalità di liquidazione dell’imposta.
• Conoscenza del gestionale Infor LN.
Verrà apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Costituisce un plus, con attribuzione di punteggio, il conseguimento della certificazione internazionale della lingua inglese, superiore o uguale al livello B1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi non obbligatori per la partecipazione alla selezione. Il possesso di almeno uno dei requisiti indicati influisce positivamente sulla valutazione del candidato. Il punteggio massimo previsto per i requisiti a completamento del profilo è pari a 50/100 punti.

Competenze trasversali
• Ottime capacità relazionali e organizzative.
• Attitudine al problem setting e problem solving.
• Spiccate doti di leadership unite a capacità di coordinamento e gestione di un team di lavoro.
• Ottime capacità di comunicazione sia orale sia scritta.
• Consolidate capacità di operare sotto pressione e parallelamente su più attività.
Il punteggio massimo previsto per le competenze trasversali è pari a 25/100 punti.

Luogo di lavoro:

PADOVA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

19/04/2022

Codice annuncio:

418693

Visualizzazioni annuncio:

588

Nome filiale:

686 MP PERM CONS CENTRO SUD

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FORNITORI E CONTABILITÀ GENERALE

PADOVA
Assunzione diretta
Full Time
19/04/2022
418693
588
686 MP PERM CONS CENTRO SUD
1

Azienda

INFOCAMERE SCpA srl

Descrizione

Modalità di svolgimento della selezione

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevederà un test tecnico di valutazione. I contenuti e le modalità di svolgimento del test tecnico verranno rese note in fase di convocazione dei candidati idonei.

La procedura di selezione prevederà inoltre una prova di video presentazione, non a sbarramento ma con attribuzione di punteggio, previa convocazione dei candidati idonei.

Il punteggio massimo previsto per la prova di video presentazione è pari a 10/100 punti.

In caso di un elevato numero di candidature, sarà possibile prevedere ulteriori prove di selezione (a titolo esemplificativo: test tecnici, role playing, ecc.) secondo un'agenda che verrà condivisa, a chiusura del presente avviso di selezione, con i candidati idonei rispetto ai requisiti minimi richiesti pubblicati. In caso di svolgimento di tali prove selettive, i relativi punteggi attribuibili verranno resi noti successivamente.

Lo svolgimento delle fasi di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice, come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA.

 

Trattamento contrattuale

Si prevede inserimento con contratto a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento previsto è il B3 del CCNL Metalmeccanico e il relativo trattamento economico sarà valutato in relazione alle esperienze maturate.

 

Modalità di invio delle candidature

Le candidature verranno raccolte tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito InfoCamere SCpA. Sarà possibile inviare la propria candidatura per la posizione in oggetto entro e non oltre la mezzanotte del giorno 03/05/2022 tramite il seguente link: https://infocamere.altamiraweb.com/annunci-lavoro/RESPONSABILE-AMMINISTRAZIONE-FORNITORI-E-CONTABILIT%C3%80-GENERALE-rif-RAFC0422-206989739.htm#

Viene posto un tetto massimo di 150 candidature accettabili per la posizione in oggetto, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle candidature. Al raggiungimento di tale soglia l’avviso di selezione verrà ritirato prima della scadenza.

 

Periodo di validità della graduatoria

La graduatoria risultante alla conclusione del processo di selezione avrà una durata di 12 mesi. La soglia minima di idoneità al profilo professionale oggetto del presente annuncio è pari a 60/100 punti.

Requisiti

Requisiti minimi richiesti
• Laurea Triennale in Economia.
• Esperienza di almeno cinque anni come Responsabile Amministrativo maturata nel corso degli ultimi dieci anni.
• Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura. I requisiti minimi non prevedono l’attribuzione di punteggio.
Costituiscono un plus, con attribuzione di punteggio, il conseguimento della Laurea Magistrale/Ciclo Unico in Economia o il conseguimento di Master di 1° o 2° livello in discipline economiche o l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista o Revisore Contabile. Verranno inoltre attribuiti punteggi per l’esperienza lavorativa di Responsabile Amministrativo di durata superiore a quella prevista nei requisiti minimi.
Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è pari a 15/100 punti.

Competenze specialistiche
Saranno considerate rilevanti le seguenti competenze:
• Consolidata esperienza pluriennale inerente la determinazione delle imposte correnti ai fini IRES e IRAP nonché di quelle anticipate e differite.
• Ottima padronanza MS Excel.
• Conoscenza dei principi contabili italiani, delle tecniche di redazione del bilancio consolidato nonché delle normative fiscali.
• Propensione al lavoro per obiettivi e capacità di gestire le scadenze degli adempimenti.
Sarà considerato come plus il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:
• Esperienza di almeno 3 anni in ambito revisione legale.
• Esperienza pregressa in società a partecipazione pubblica.
• Conoscenza del regime di Split Payment e delle connesse modalità di liquidazione dell’imposta.
• Conoscenza del gestionale Infor LN.
Verrà apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Costituisce un plus, con attribuzione di punteggio, il conseguimento della certificazione internazionale della lingua inglese, superiore o uguale al livello B1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi non obbligatori per la partecipazione alla selezione. Il possesso di almeno uno dei requisiti indicati influisce positivamente sulla valutazione del candidato. Il punteggio massimo previsto per i requisiti a completamento del profilo è pari a 50/100 punti.

Competenze trasversali
• Ottime capacità relazionali e organizzative.
• Attitudine al problem setting e problem solving.
• Spiccate doti di leadership unite a capacità di coordinamento e gestione di un team di lavoro.
• Ottime capacità di comunicazione sia orale sia scritta.
• Consolidate capacità di operare sotto pressione e parallelamente su più attività.
Il punteggio massimo previsto per le competenze trasversali è pari a 25/100 punti.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000