Responsabile Amministrativo

Azienda

Azienda operante nel settore Manifattura-Macch/apparec ricerca

Descrizione

Il nostro cliente, storica realtà operante nel settore motociclistico facente parte di noto gruppo multinazionale, ci ha incaricati di ricercare un/una HR DEPARTMENT COORDINATOR
La risorsa si occuperà di progettare, implementare e pianificare i programmi e le politiche delle risorse umane, inclusi reclutamento, apprendimento e sviluppo, gestione delle prestazioni.

Principali responsabilità

1. Payroll

a) pieno controllo degli elementi del libro paga: accordo nazionale, aziendale e individuale

2. Processo di assunzione

a) collabora con il Dipartimento locale e gestisce i fornitori esterni
b) supervisione il processo di reclutamento candidato sino all'Onboarding
c) costruisce e condivide l'offerta di Dept adatta per il candidato selezionato

3. Comunicazione (LWC, Unioni esterne)
a) coordina la comunicazione con LWC definendo le decisioni pratiche relative all'attività giorno per giorno
b) ha il pieno controllo delle regole di relazione sindacale (pianificazione, tempo, persone autorizzate)
c) partecipa a una discussioni ufficiali di negoziazione a supporto del direttore aziendale


5. Formazione e coaching

a) suggerisce il programma di formazione del personale interno
b) valuta la società di formazione e le relazioni con la scuola superiore e l'università
c) condivide con il progresso della formazione del reparto interno per ogni singola funzione

6. Organizzazione

a) mantenere l'organigramma aggiornato e corrispondente alle funzioni e responsabilità reali
b) suggerire la revisione periodica dell'Organigramma da parte del Servizio Interno

7. Rapporto
a) rapporto mensile, trimestrale, annuale al direttore aziendale sui principali indicatori delle risorse umane

Conoscenze ed esperienze: * Esperienza HR Managment di almeno 5-7 anni
* Conoscenze funzionali nel campo del Payroll * Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in materia Giuslavoristica* (Eccellente) capacità analitiche * Buona comunicazione (interno / esterno) * Ottima conoscenza della lingua inglese .

Inserimento diretto in azienda con inquadramento contrattuale da definirsi in base alle reali competenze della risorsa.
Zona di lavoro: Bologna

Luogo di lavoro:

Calderara di Reno

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/06/2018

Codice annuncio:

500216115

Visualizzazioni annuncio:

576

Nome filiale:

MOC - BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Responsabile Amministrativo

Calderara di Reno
Assunzione diretta
Full Time
27/06/2018
500216115
576
MOC - BOLOGNA
1

Azienda

Azienda operante nel settore Manifattura-Macch/apparec ricerca

Descrizione

Il nostro cliente, storica realtà operante nel settore motociclistico facente parte di noto gruppo multinazionale, ci ha incaricati di ricercare un/una HR DEPARTMENT COORDINATOR
La risorsa si occuperà di progettare, implementare e pianificare i programmi e le politiche delle risorse umane, inclusi reclutamento, apprendimento e sviluppo, gestione delle prestazioni.

Principali responsabilità

1. Payroll

a) pieno controllo degli elementi del libro paga: accordo nazionale, aziendale e individuale

2. Processo di assunzione

a) collabora con il Dipartimento locale e gestisce i fornitori esterni
b) supervisione il processo di reclutamento candidato sino all'Onboarding
c) costruisce e condivide l'offerta di Dept adatta per il candidato selezionato

3. Comunicazione (LWC, Unioni esterne)
a) coordina la comunicazione con LWC definendo le decisioni pratiche relative all'attività giorno per giorno
b) ha il pieno controllo delle regole di relazione sindacale (pianificazione, tempo, persone autorizzate)
c) partecipa a una discussioni ufficiali di negoziazione a supporto del direttore aziendale


5. Formazione e coaching

a) suggerisce il programma di formazione del personale interno
b) valuta la società di formazione e le relazioni con la scuola superiore e l'università
c) condivide con il progresso della formazione del reparto interno per ogni singola funzione

6. Organizzazione

a) mantenere l'organigramma aggiornato e corrispondente alle funzioni e responsabilità reali
b) suggerire la revisione periodica dell'Organigramma da parte del Servizio Interno

7. Rapporto
a) rapporto mensile, trimestrale, annuale al direttore aziendale sui principali indicatori delle risorse umane

Conoscenze ed esperienze: * Esperienza HR Managment di almeno 5-7 anni
* Conoscenze funzionali nel campo del Payroll * Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in materia Giuslavoristica* (Eccellente) capacità analitiche * Buona comunicazione (interno / esterno) * Ottima conoscenza della lingua inglese .

Inserimento diretto in azienda con inquadramento contrattuale da definirsi in base alle reali competenze della risorsa.
Zona di lavoro: Bologna
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Per importante Azienda nostra cliente ricerchiamo: UN ADDETTO ALLA CONTABILITà FORNITORI che si occuperà di ricezione documenti, fatture fornitori, registrazione note spese, gestione dei pagamenti, gestione archivio fornitori. ...

Guarda dettaglio 

ll nostro cliente, multinazionale leader nel settore automotive, ci ha incaricato di ricercare un/a ACCOUNTING SPECIALIST Mansioni: - Assicurare la regolare e puntuale registrazione ed archiviazione di tutte le fatture passive e note di credi...

Guarda dettaglio 

Per prestigiosa realtà industriale della Bassa Friulana ricerchiamo una figura giovane e dinamica da collocare, al momento, in staff al CFO con interessanti prospettive di crescita interna. La persona, rispondendo direttamente al CFO, si o...

Guarda dettaglio 

Per azienda di Trento, ricerchiamo 1 IMPIEGATO/A CONTABILE per la gestione della fatturazione dei clienti Il candidato ideale è in possesso di un diploma di ragioneria, ha maturato una comprovata esperienza nella mansione contabile, sa ges...

Guarda dettaglio 

Ricerchiamo per nostra azienda cliente operante nel settore alimentare un/una Impiegato/a addetto/a alla contabilità clienti. La risorsa si occuperà di fatturazione clienti, gestione dei pagamenti ed incassi, recupero crediti, liquid...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente del settore metalmeccanico ricerchiamo IMPIEGATA CONTABILITà FORNITORI. La figura si occuperà di analizzare le schede fornitori e costi in SAP, analizzare le fatture bloccate, analisi degli stanziamenti, supporto ...

Guarda dettaglio 

Per azienda settore Vetro stiamo selezionando 1 Responsabile amministrativo contabile che si occupa di assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica dei dati contabili, del bilancio civilistico e gestionale e dei report intern...

Guarda dettaglio 

Ricerchiamo per nostro prestigioso Cliente un'Impiegato d'Agenzia Assicurativa, buono standing, ottime doti relazionali, comprovate competenze nell'ambito assicurativo, nell'attività di front office ed in quella di back office in possesso d...

Guarda dettaglio 

Per azienda operante nel settore Tessile cerchiamo un/a addetto/a alla contabilità fornitori part-time. Il lavoro consiste nella gestione delle seguenti attività: - Liquidazioni Iva - Bilancini mensili - Import (documenti sdoga...

Guarda dettaglio 

Per media industria, operante nel settore farmaceutico, ricerchiamo un/a responsabile amministrativo/a. La risorsa, in piena autonomia, sovraintenderà a tutte le funzioni amministrativo/contabili e finanziarie dell'Azienda, coordinando qua...

Guarda dettaglio 

Per prestigioso Studio cliente ricerchiamo: UN/A RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A La risorsa inserita si occuperà di gestire la contabilità ordinaria, semplificata e le dichiarazioni IVA. Inoltre si interfaccerà quotidianam...

Guarda dettaglio 

Per multinazionale operante nel settore packaging, ricerchiamo un/a contabile senior per 3 mesi La risorsa, in possesso di diploma o laurea, dovrà essere in possesso di una solida esperienza pregressa in contabilità generale o forni...

Guarda dettaglio