Responsabile Amministrativo

Descrizione
Il nostro Cliente, azienda leader del proprio settore, ci ha incaricato di ricercare una figura di
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
che, rispondendo alla Direzione, avrà in autonomia la responsabilità di:
- Presidiare e gestire i processi amministrativi e contabili, analizzare, definire e implementare importanti interventi di ottimizzazione della funzione
garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte secondo le scadenze previste;
- assicurare gli adempimenti amministrativi (registrazione bolle e fatture, redazione prima nota, adempimenti fiscali Iva e imposte dirette);
- predisporre le scritture di bilancio e la stesura del bilancio di previsione triennale ed annuale ed il bilancio di esercizio;
- verificare le registrazioni contabili eseguite dai collaboratori;
- curare le relazioni con consulenti esterni per problematiche fiscali e legali;
- curare, in collaborazione con la Direzione, la tenuta dei libri contabili;
- gestire il recupero credito e la tesoreria ordinaria;
- assistere la Direzione Generale nelle relazioni periodiche sull’andamento della filiale, fornendo opportune analisi economiche e provvisionali;
- programmare e pianificare l’ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito, amministrando dal punto di vista finanziario il contenzioso;
- supervisionare l’ufficio acquisti/paghe/sicurezza/logistica.
Requisiti
Il candidato ideale, con diploma in Ragioneria e/o laurea in materie economiche, ha maturato un'esperienza pluriennale nel ruolo presso realtà mediamente strutturate, anche di respiro internazionale e ha buona conoscenza dei principali sistemi informatici.Completano il profilo doti di leadership, di coordinamento, buona relazione interpersonale e la buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Trento
Luogo di lavoro:
TRENTODisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
01/02/2023Codice annuncio:
498435Visualizzazioni annuncio:
1906Nome filiale:
673 DIVISION MPP PADOVANumero di candidati ricercati:
1Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Responsabile Amministrativo

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Il nostro Cliente, azienda leader del proprio settore, ci ha incaricato di ricercare una figura di
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
che, rispondendo alla Direzione, avrà in autonomia la responsabilità di:
- Presidiare e gestire i processi amministrativi e contabili, analizzare, definire e implementare importanti interventi di ottimizzazione della funzione
garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte secondo le scadenze previste;
- assicurare gli adempimenti amministrativi (registrazione bolle e fatture, redazione prima nota, adempimenti fiscali Iva e imposte dirette);
- predisporre le scritture di bilancio e la stesura del bilancio di previsione triennale ed annuale ed il bilancio di esercizio;
- verificare le registrazioni contabili eseguite dai collaboratori;
- curare le relazioni con consulenti esterni per problematiche fiscali e legali;
- curare, in collaborazione con la Direzione, la tenuta dei libri contabili;
- gestire il recupero credito e la tesoreria ordinaria;
- assistere la Direzione Generale nelle relazioni periodiche sull’andamento della filiale, fornendo opportune analisi economiche e provvisionali;
- programmare e pianificare l’ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito, amministrando dal punto di vista finanziario il contenzioso;
- supervisionare l’ufficio acquisti/paghe/sicurezza/logistica.
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Il candidato ideale, con diploma in Ragioneria e/o laurea in materie economiche, ha maturato un'esperienza pluriennale nel ruolo presso realtà mediamente strutturate, anche di respiro internazionale e ha buona conoscenza dei principali sistemi informatici.Completano il profilo doti di leadership, di coordinamento, buona relazione interpersonale e la buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Trento
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Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000