Responsabile Amministrativo

Descrizione

Il nostro Cliente, azienda leader del proprio settore, ci ha incaricato di ricercare una figura di

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

che, rispondendo alla Direzione, avrà in autonomia la responsabilità di:

- Presidiare e gestire i processi amministrativi e contabili, analizzare, definire e implementare importanti interventi di ottimizzazione della funzione

garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte secondo le scadenze previste;

- assicurare gli adempimenti amministrativi (registrazione bolle e fatture, redazione prima nota, adempimenti fiscali Iva e imposte dirette);

- predisporre le scritture di bilancio e la stesura del bilancio di previsione triennale ed annuale ed il bilancio di esercizio;

- verificare le registrazioni contabili eseguite dai collaboratori;

- curare le relazioni con consulenti esterni per problematiche fiscali e legali; 

- curare, in collaborazione con la Direzione, la tenuta dei libri contabili;

- gestire il recupero credito e la tesoreria ordinaria;

- assistere la Direzione Generale nelle relazioni periodiche sull’andamento della filiale, fornendo opportune analisi economiche e provvisionali;

- programmare e pianificare l’ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito, amministrando dal punto di vista finanziario il contenzioso;

- supervisionare l’ufficio acquisti/paghe/sicurezza/logistica.

Requisiti

Il candidato ideale, con diploma in Ragioneria e/o laurea in materie economiche, ha maturato un'esperienza pluriennale nel ruolo presso realtà mediamente strutturate, anche di respiro internazionale e ha buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
Completano il profilo doti di leadership, di coordinamento, buona relazione interpersonale e la buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Trento

Luogo di lavoro:

TRENTO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

01/02/2023

Codice annuncio:

498435

Visualizzazioni annuncio:

1906

Nome filiale:

673 DIVISION MPP PADOVA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Amministrativo

TRENTO
Assunzione diretta
Full Time
01/02/2023
498435
1906
673 DIVISION MPP PADOVA
1

Descrizione

Il nostro Cliente, azienda leader del proprio settore, ci ha incaricato di ricercare una figura di

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

che, rispondendo alla Direzione, avrà in autonomia la responsabilità di:

- Presidiare e gestire i processi amministrativi e contabili, analizzare, definire e implementare importanti interventi di ottimizzazione della funzione

garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte secondo le scadenze previste;

- assicurare gli adempimenti amministrativi (registrazione bolle e fatture, redazione prima nota, adempimenti fiscali Iva e imposte dirette);

- predisporre le scritture di bilancio e la stesura del bilancio di previsione triennale ed annuale ed il bilancio di esercizio;

- verificare le registrazioni contabili eseguite dai collaboratori;

- curare le relazioni con consulenti esterni per problematiche fiscali e legali; 

- curare, in collaborazione con la Direzione, la tenuta dei libri contabili;

- gestire il recupero credito e la tesoreria ordinaria;

- assistere la Direzione Generale nelle relazioni periodiche sull’andamento della filiale, fornendo opportune analisi economiche e provvisionali;

- programmare e pianificare l’ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito, amministrando dal punto di vista finanziario il contenzioso;

- supervisionare l’ufficio acquisti/paghe/sicurezza/logistica.

Requisiti

Il candidato ideale, con diploma in Ragioneria e/o laurea in materie economiche, ha maturato un'esperienza pluriennale nel ruolo presso realtà mediamente strutturate, anche di respiro internazionale e ha buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
Completano il profilo doti di leadership, di coordinamento, buona relazione interpersonale e la buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Trento
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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