Real Estate & Facility Manager

Azienda

Azienda specializzata nel noleggio mezzi industriali ricerca un

Descrizione

Real Estate & Facility Manager

La figura riporta all Amministratore Delegato. Gestisce gli immobili del gruppo, sia di proprietà che in locazione, dei loro impianti e i servizi (elettrici, di riscaldamento e raffrescamento, antincendio e speciali) e dei servizi correlati (pulizia, vigilanza, portineria, commodities, utilities ), nel rispetto di quanto previsto nel budget e con l obiettivo di ottimizzare e contenere i costi.

Le principali responsabilità includono:

- Responsabile della ricerca di nuove location per aperture o ricollocazioni di filiali commerciali propone l'acquisizione o la dismissione di immobili, o una riconversione del loro uso.
- Gestisce le relazioni con i proprietari degli immobili e i contratti di locazione
- Coordina i progetti immobiliari garantendone il rispetto delle scadenze
- Assicura un ambiente di lavoro efficiente e professionale, in grado di soddisfare le esigenze aziendali.
- Verifica che tutto si svolga in conformità con gli standard di riferimento e i vincoli normativi in vigore per quanto riguarda qualità tecnica degli edifici
- Responsabile dei risultati di gestione, valuta gli scostamenti tra bilancio preventivo/consuntivo, la qualità dei servizi, individuando criticità e sprechi.
- Responsabile dei contratti per utilities e servizi o implementando nuove soluzioni per ottimizzare le spese
- Gestisce i rapporti con le società che li erogano, negoziando i termini dei contratti di fornitura e monitorando che vengano rispettati.
- Definisce obiettivi e azioni prioritarie, acquisendo strumenti e metodi per l'organizzazione, il controllo e la valutazione delle performance del dipartimento
- Trasmette la cultura dell'azienda, e ne monitora gli standard di conformità stabiliti dalla Direzione
Competenze formative:
- Laurea in Ingegneria o di tipo tecnico
- Buona conoscenza della lingua inglese, il francese sarà considerato un plus
- Esperienza professionale o manageriale in ambito della gestione e coordinamento di team.

Requisiti:
- 3-5 anni di esperienza sul ruolo maturata in realtà con presenza di filiali commerciali multilocalizzate
- Esperienza nella gestione e coordinamento del personale
- Residenza o domicilio sul territorio
- Buona propensione alla negoziazione commerciale
- Buona conoscenza delle dinamiche immobiliari e degli aspetti legali annessi alle diverse operazioni
- Leadership e carisma
- Reattività, orientamento al risultato e auto-motivazione
- Ottime doti relazionali e comunicative e multitasking
- Capacità organizzative, determinazione e intraprendenza
- Attitudine al problem solving e spirito d iniziativa
- Disponibile alle trasferte (in giornata)

Sede di Lavoro: Padova (PD) o Treviso (TV)

Luogo di lavoro:

Veneto

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/05/2021

Codice annuncio:

500289631

Visualizzazioni annuncio:

2589

Nome filiale:

DIVISION MPP PADOVA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Real Estate & Facility Manager

Veneto
Assunzione diretta
Full Time
25/05/2021
500289631
2589
DIVISION MPP PADOVA
1

Azienda

Azienda specializzata nel noleggio mezzi industriali ricerca un

Descrizione

Real Estate & Facility Manager

La figura riporta all Amministratore Delegato. Gestisce gli immobili del gruppo, sia di proprietà che in locazione, dei loro impianti e i servizi (elettrici, di riscaldamento e raffrescamento, antincendio e speciali) e dei servizi correlati (pulizia, vigilanza, portineria, commodities, utilities ), nel rispetto di quanto previsto nel budget e con l obiettivo di ottimizzare e contenere i costi.

Le principali responsabilità includono:

- Responsabile della ricerca di nuove location per aperture o ricollocazioni di filiali commerciali propone l'acquisizione o la dismissione di immobili, o una riconversione del loro uso.
- Gestisce le relazioni con i proprietari degli immobili e i contratti di locazione
- Coordina i progetti immobiliari garantendone il rispetto delle scadenze
- Assicura un ambiente di lavoro efficiente e professionale, in grado di soddisfare le esigenze aziendali.
- Verifica che tutto si svolga in conformità con gli standard di riferimento e i vincoli normativi in vigore per quanto riguarda qualità tecnica degli edifici
- Responsabile dei risultati di gestione, valuta gli scostamenti tra bilancio preventivo/consuntivo, la qualità dei servizi, individuando criticità e sprechi.
- Responsabile dei contratti per utilities e servizi o implementando nuove soluzioni per ottimizzare le spese
- Gestisce i rapporti con le società che li erogano, negoziando i termini dei contratti di fornitura e monitorando che vengano rispettati.
- Definisce obiettivi e azioni prioritarie, acquisendo strumenti e metodi per l'organizzazione, il controllo e la valutazione delle performance del dipartimento
- Trasmette la cultura dell'azienda, e ne monitora gli standard di conformità stabiliti dalla Direzione
Competenze formative:
- Laurea in Ingegneria o di tipo tecnico
- Buona conoscenza della lingua inglese, il francese sarà considerato un plus
- Esperienza professionale o manageriale in ambito della gestione e coordinamento di team.

Requisiti:
- 3-5 anni di esperienza sul ruolo maturata in realtà con presenza di filiali commerciali multilocalizzate
- Esperienza nella gestione e coordinamento del personale
- Residenza o domicilio sul territorio
- Buona propensione alla negoziazione commerciale
- Buona conoscenza delle dinamiche immobiliari e degli aspetti legali annessi alle diverse operazioni
- Leadership e carisma
- Reattività, orientamento al risultato e auto-motivazione
- Ottime doti relazionali e comunicative e multitasking
- Capacità organizzative, determinazione e intraprendenza
- Attitudine al problem solving e spirito d iniziativa
- Disponibile alle trasferte (in giornata)

Sede di Lavoro: Padova (PD) o Treviso (TV)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000