Project Manager

Azienda

Azienda operante del settore di produzione di macchinari ricerca

Descrizione

project manager.

In sede:
Pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate.
Coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholder.
Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
Monitorare l avanzamento della produzione nel rispetto dei tempi previsti dal progetto.
Gestire uno o più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite.
Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate.
Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale.
Mantenere le relazioni anche all interno dell organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti.
Supportare l Ufficio Acquisti per l approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori.
Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
Condurre riunioni periodiche per verificare l allineamento con le previsioni fatte in merito all avanzamento dei progetti.
Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
Organizzare gli eventuali collaudi interni con il cliente, se previsti da contratto.
Redigere e gestire tutta la documentazione di cantiere richiesta, con il supporto delle figure aziendali preposte.
Fuori sede:
Gestire l avanzamento dei lavori e la logistica del cantiere.
Svolgere all occorrenza la figura del Direttore dei Lavori, in caso di cantiere aperto dall`azienda
Gestire i rapporti con il committente e concordare con lui le modalità operative e il planning dell installazione.
Monitorare e verificare il lavoro svolto sia dal personale aziendale che da eventuali subappaltatori.
Sono previsti numerosi viaggi fuori sede, sia in Italia che all estero.
Almeno 5 anni in Project Management, costituisce preferenza un esperienza nel settore industriale metalmeccanico similare al nostro e comunque in aziende con produzioni tecnologiche.
Competenze Richieste
Conoscenza delle procedure relative a lavorare con sistema di qualità ISO 9001.
Conoscenza del D.Lgs. 81/2008 e nozioni di Sicurezza sul lavoro.
Ottima capacità di processi di controllo
Buone capacità di problem solving
Spiccate doti di leadership e allo stesso tempo di team working
Ottima abilità comunicativa

Conoscenza, almeno di base, di software CAD per la progettazione meccanica (Autocad, Inventor)
Conoscenza ottima di strumenti Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint)
Lingue
Inglese parlato e scritto livello minimo B2 secondo QCER
Altre lingue parlate oltre l italiano costituiscono un plus per il candidato.

Luogo di lavoro:

Scandicci

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/01/2021

Codice annuncio:

500276796

Visualizzazioni annuncio:

1619

Nome filiale:

DIVISION MPP ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Project Manager

Scandicci
Full Time
05/01/2021
500276796
1619
DIVISION MPP ROMA
1

Azienda

Azienda operante del settore di produzione di macchinari ricerca

Descrizione

project manager.

In sede:
Pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate.
Coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholder.
Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
Monitorare l avanzamento della produzione nel rispetto dei tempi previsti dal progetto.
Gestire uno o più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite.
Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate.
Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale.
Mantenere le relazioni anche all interno dell organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti.
Supportare l Ufficio Acquisti per l approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori.
Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
Condurre riunioni periodiche per verificare l allineamento con le previsioni fatte in merito all avanzamento dei progetti.
Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
Organizzare gli eventuali collaudi interni con il cliente, se previsti da contratto.
Redigere e gestire tutta la documentazione di cantiere richiesta, con il supporto delle figure aziendali preposte.
Fuori sede:
Gestire l avanzamento dei lavori e la logistica del cantiere.
Svolgere all occorrenza la figura del Direttore dei Lavori, in caso di cantiere aperto dall`azienda
Gestire i rapporti con il committente e concordare con lui le modalità operative e il planning dell installazione.
Monitorare e verificare il lavoro svolto sia dal personale aziendale che da eventuali subappaltatori.
Sono previsti numerosi viaggi fuori sede, sia in Italia che all estero.
Almeno 5 anni in Project Management, costituisce preferenza un esperienza nel settore industriale metalmeccanico similare al nostro e comunque in aziende con produzioni tecnologiche.
Competenze Richieste
Conoscenza delle procedure relative a lavorare con sistema di qualità ISO 9001.
Conoscenza del D.Lgs. 81/2008 e nozioni di Sicurezza sul lavoro.
Ottima capacità di processi di controllo
Buone capacità di problem solving
Spiccate doti di leadership e allo stesso tempo di team working
Ottima abilità comunicativa

Conoscenza, almeno di base, di software CAD per la progettazione meccanica (Autocad, Inventor)
Conoscenza ottima di strumenti Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint)
Lingue
Inglese parlato e scritto livello minimo B2 secondo QCER
Altre lingue parlate oltre l italiano costituiscono un plus per il candidato.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000