Project Manager - Settore Oil and Gas

Azienda

For an important client in the Oil and Gas industry we are looking for a:

Descrizione

Project Manager - Settore Oil and Gas

Il Project Manager guida e supporta i progetti assegnati e le iniziative di complessità medio-alta applicando la metodologia di gestione del progetto rispettando tempi, qualità e costi di progetto e nel rispetto della strategia dell'azienda. Gestisce i progetti assegnati attraverso le varie fasi del ciclo di vita del progetto, dall'ideazione alla delivery o alla messa in servizio. Ciò include lo sviluppo di SOW, proposte commerciali, requisiti funzionali, piano di progetto e relative milestone. Gestire gruppi multifunzionali e interculturali guidandoli verso una collaborazione di successo implementando i valori dell azienda. Sviluppa, gestisce e monitora il budget e i costi di progetto costi enfatizzando l attenzione sugli aspetti finanziari ed economici nel rispetto dei target assegnati.

Responsabilità:
- Assicurare che tutti i progetti vengano consegnati in tempo, nell'ambito e nel rispetto del budget rispettando e garantendo le condizioni contrattuali definite
- Partecipare e supportare le ultime fasi di bidding, coinvolgendo tutte le parti interessate e interfacciarsi con i responsabili dell ingegneria al fine di garantire le fattibilità tecniche dei progetti e assicurarsi la disponibilità e l'allocazione delle risorse adeguate
- Sviluppare in autonomia o con il supporto del Planner un piano di progetto dettagliato stabilendo una road map con date chiare da condividere con i clienti e con i membri del team di progetto
- Sviluppare ed eseguire un dettagliato piano dei rischi di progetto e relativa appropriata mitigazione condividendo eventuali criticità con il Management aziendale al fine di ridurre al minimo i rischi del progetto
- Supportare l Ufficio Acquisti per l approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione del budget, delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale. Capacità di gestire e guidare forti team multifunzionali e multiculturali per raggiungere gli obiettivi di progetto, dell'azienda e / o del cliente
- Facilitare e mantenere una comunicazione efficacie con tutti i soggetti coinvolti nel team di progetto e con gli stakeholders esterni assicurandosi che tutti proseguono le attività in qualità
- Predisporre una dashboard di progetto utilizzando gli strumenti aziendali a disposizione, identificando il budget dei costi, pianificandone i forecast e definendo i KPI in termini di marginalità da perseguire.
- Monitorare e controllare le prestazioni del progetto in termini sia economici che finanziari e apportare le eventuali modifiche ai vincoli del progetto in base all'analisi finanziaria pianificata con il supporto delle funzioni aziendali designate
- Monitorare e tenere traccia dei progressi del progetto in termini di avanzamento delle attività, qualità e gestione dell'ambito
- Condurre riunioni periodiche per verificare l allineamento con le previsioni fatte in merito all avanzamento dei progetti fornendo feedback al team di progetto
- Allineare il Management aziendale sull andamento delle performance e dei costi di progetto
- Gestire le modifiche all'ambito del progetto identificando gli impatti su tempi e costi per la revisione delle metriche di progetto ed eventuale revisione con il Managament aziendale.
- Redigere relazioni di chiusura commessa o Lesson learned, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive
- Collaborare costantemente con l Ufficio Commerciale, Sales e Foreign Organization al fine di perseguire le strategie condivise e raggiungere gli obiettivi aziendali
- Assicurarsi che tutte le informazioni sensibili e riservate siano gestite in modo appropriato

Formazione:
Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico
Esperienza nel ruolo all'interno di realtà che operano nel settore Oil and Gas
Ottime doti di team working
Flessibilità
Buona Conoscenza della lingua inglese

Offerta:
Previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.

Luogo di lavoro:

Firenze

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

11/06/2021

Codice annuncio:

500291404

Visualizzazioni annuncio:

354

Nome filiale:

DIVISION MPP ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Project Manager - Settore Oil and Gas

Firenze
Full Time
11/06/2021
500291404
354
DIVISION MPP ROMA
1

Azienda

For an important client in the Oil and Gas industry we are looking for a:

Descrizione

Project Manager - Settore Oil and Gas

Il Project Manager guida e supporta i progetti assegnati e le iniziative di complessità medio-alta applicando la metodologia di gestione del progetto rispettando tempi, qualità e costi di progetto e nel rispetto della strategia dell'azienda. Gestisce i progetti assegnati attraverso le varie fasi del ciclo di vita del progetto, dall'ideazione alla delivery o alla messa in servizio. Ciò include lo sviluppo di SOW, proposte commerciali, requisiti funzionali, piano di progetto e relative milestone. Gestire gruppi multifunzionali e interculturali guidandoli verso una collaborazione di successo implementando i valori dell azienda. Sviluppa, gestisce e monitora il budget e i costi di progetto costi enfatizzando l attenzione sugli aspetti finanziari ed economici nel rispetto dei target assegnati.

Responsabilità:
- Assicurare che tutti i progetti vengano consegnati in tempo, nell'ambito e nel rispetto del budget rispettando e garantendo le condizioni contrattuali definite
- Partecipare e supportare le ultime fasi di bidding, coinvolgendo tutte le parti interessate e interfacciarsi con i responsabili dell ingegneria al fine di garantire le fattibilità tecniche dei progetti e assicurarsi la disponibilità e l'allocazione delle risorse adeguate
- Sviluppare in autonomia o con il supporto del Planner un piano di progetto dettagliato stabilendo una road map con date chiare da condividere con i clienti e con i membri del team di progetto
- Sviluppare ed eseguire un dettagliato piano dei rischi di progetto e relativa appropriata mitigazione condividendo eventuali criticità con il Management aziendale al fine di ridurre al minimo i rischi del progetto
- Supportare l Ufficio Acquisti per l approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione del budget, delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale. Capacità di gestire e guidare forti team multifunzionali e multiculturali per raggiungere gli obiettivi di progetto, dell'azienda e / o del cliente
- Facilitare e mantenere una comunicazione efficacie con tutti i soggetti coinvolti nel team di progetto e con gli stakeholders esterni assicurandosi che tutti proseguono le attività in qualità
- Predisporre una dashboard di progetto utilizzando gli strumenti aziendali a disposizione, identificando il budget dei costi, pianificandone i forecast e definendo i KPI in termini di marginalità da perseguire.
- Monitorare e controllare le prestazioni del progetto in termini sia economici che finanziari e apportare le eventuali modifiche ai vincoli del progetto in base all'analisi finanziaria pianificata con il supporto delle funzioni aziendali designate
- Monitorare e tenere traccia dei progressi del progetto in termini di avanzamento delle attività, qualità e gestione dell'ambito
- Condurre riunioni periodiche per verificare l allineamento con le previsioni fatte in merito all avanzamento dei progetti fornendo feedback al team di progetto
- Allineare il Management aziendale sull andamento delle performance e dei costi di progetto
- Gestire le modifiche all'ambito del progetto identificando gli impatti su tempi e costi per la revisione delle metriche di progetto ed eventuale revisione con il Managament aziendale.
- Redigere relazioni di chiusura commessa o Lesson learned, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive
- Collaborare costantemente con l Ufficio Commerciale, Sales e Foreign Organization al fine di perseguire le strategie condivise e raggiungere gli obiettivi aziendali
- Assicurarsi che tutte le informazioni sensibili e riservate siano gestite in modo appropriato

Formazione:
Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico
Esperienza nel ruolo all'interno di realtà che operano nel settore Oil and Gas
Ottime doti di team working
Flessibilità
Buona Conoscenza della lingua inglese

Offerta:
Previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000