Marketing Manager

Azienda

Azienda operante nel settore dell'automotive

Descrizione

Per importante realtà operante nel settore automotive, stiamo riceercando una figura di:

MARKETING MANAGER

Il candidato dovrà seguire le seguenti attività:

- sviluppa ed applica strategie di marketing a lungo o breve termine e campagne promozionali, al fine di incrementare la diffusione del marchio:
- identifica gli obiettivi di marketing, la visione ed i valori dell'azienda e dei clienti
- coordina le campagne di marketing con le attività di vendita servizi sul territorio
- assicura l'efficacia delle attività di marketing operativo: promozione, advertising e comunicazione.

È il responsabile delle analisi di mercato, della pubblicità, delle varie tecniche per ottimizzare la vendita del prodotto o dei servizi e delle varie soluzioni di prezzo:

- determinando metodi di misurazione del successo delle strategie di marketing (indicatori chiave di prestazione)
- monitorando le strategie in uso per garantire il raggiungimento degli obiettivi
- seguendo gli effetti delle strategie di marketing applicate.
- prepara rapporti mensili, trimestrali e annuali su ogni attività di marketing e sui suoi risultati
- monitora le campagne di diffusione del marchio (newsletter, concorsi, collocazione dei prodotti nei media ecc.).
- assicura la piena e corretta applicazione della CI aziendale, in relazione all'attività di Fitting attraverso la rete Glassdrive in franchising

È il responsabile della piena e corretta applicazione della Customer experience in tutti gli elementi che la costituiscono:
- Value expectation
- Value proposition
- crea e cura contenuti che promuovano il marchio

- supervisiona copy writing, design e layout e garantisce che tutto il materiale di marketing rispetti le specifiche stabilite nel piano marketing
- supervisiona la produzione e distribuzione del materiale pubblicitario.
- segue le attività di marketing dei concorrenti per misurarne l'impatto
- è responsabile della gestione Digital e Social, dei suoi contenuti e dei risultati ottenuti







Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

- Capacità decisionale e di analisi e sintesi
- Creatività e visione strategica
- Capacità di lavorare in gruppo
- Formazione ai Processi di Gamma/Prodotti
-Formazione Informatica: Pack office (word/excel/power point/access) / SAP
- Inglese fluente
- Formazione Marketing
- Naturali attitudini alle relazionali, determinazione e proattività
- Intuizione e disponibilità ad ogni cambiamento
- Capacità di convincimento, motivazione
- Buone capacità di organizzazione ed auto-programmazione dell'attività nel predisporre, seguire ed eseguire contemporaneamente diversi progetti di sviluppo o commesse
- Buone capacità di adattamento a diverse situazioni e condizioni


Sede di lavoro: Milano Sud

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/10/2018

Codice annuncio:

500222350

Visualizzazioni annuncio:

1563

Nome filiale:

PAVIA Campari (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Marketing Manager

Città Metropolitana di Milano
Full Time
05/10/2018
500222350
1563
PAVIA Campari (HUB)
1

Azienda

Azienda operante nel settore dell'automotive

Descrizione

Per importante realtà operante nel settore automotive, stiamo riceercando una figura di:

MARKETING MANAGER

Il candidato dovrà seguire le seguenti attività:

- sviluppa ed applica strategie di marketing a lungo o breve termine e campagne promozionali, al fine di incrementare la diffusione del marchio:
- identifica gli obiettivi di marketing, la visione ed i valori dell'azienda e dei clienti
- coordina le campagne di marketing con le attività di vendita servizi sul territorio
- assicura l'efficacia delle attività di marketing operativo: promozione, advertising e comunicazione.

È il responsabile delle analisi di mercato, della pubblicità, delle varie tecniche per ottimizzare la vendita del prodotto o dei servizi e delle varie soluzioni di prezzo:

- determinando metodi di misurazione del successo delle strategie di marketing (indicatori chiave di prestazione)
- monitorando le strategie in uso per garantire il raggiungimento degli obiettivi
- seguendo gli effetti delle strategie di marketing applicate.
- prepara rapporti mensili, trimestrali e annuali su ogni attività di marketing e sui suoi risultati
- monitora le campagne di diffusione del marchio (newsletter, concorsi, collocazione dei prodotti nei media ecc.).
- assicura la piena e corretta applicazione della CI aziendale, in relazione all'attività di Fitting attraverso la rete Glassdrive in franchising

È il responsabile della piena e corretta applicazione della Customer experience in tutti gli elementi che la costituiscono:
- Value expectation
- Value proposition
- crea e cura contenuti che promuovano il marchio

- supervisiona copy writing, design e layout e garantisce che tutto il materiale di marketing rispetti le specifiche stabilite nel piano marketing
- supervisiona la produzione e distribuzione del materiale pubblicitario.
- segue le attività di marketing dei concorrenti per misurarne l'impatto
- è responsabile della gestione Digital e Social, dei suoi contenuti e dei risultati ottenuti







Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

- Capacità decisionale e di analisi e sintesi
- Creatività e visione strategica
- Capacità di lavorare in gruppo
- Formazione ai Processi di Gamma/Prodotti
-Formazione Informatica: Pack office (word/excel/power point/access) / SAP
- Inglese fluente
- Formazione Marketing
- Naturali attitudini alle relazionali, determinazione e proattività
- Intuizione e disponibilità ad ogni cambiamento
- Capacità di convincimento, motivazione
- Buone capacità di organizzazione ed auto-programmazione dell'attività nel predisporre, seguire ed eseguire contemporaneamente diversi progetti di sviluppo o commesse
- Buone capacità di adattamento a diverse situazioni e condizioni


Sede di lavoro: Milano Sud
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000