MARKETING MANAGER

Descrizione

Manpower Professional per prestigiosa e innovativa azienda toscana operante nel settore navale di lusso ricerchiamo la figura di Marketing Manager

La Risorsa a diretto riporto del CEO supporterà il management aziendale per l’implementazione della strategia global di marketing e comunicazione coordinando un team.

Nello specifico si occuperà di:

  • Redazione del piano annuale di Marketing e Comunicazione con la predisposizione e monitoraggio del budget
  • Sviluppo e monitoraggio delle strategie di marketing e delle attività promozionali
  • Gestione e sviluppo della comunicazione, di servizio e di prodotto
  • Gestione completa e organizzazione della partecipazione alle Fiere del settore
  • Realizzazione dei prodotti editoriali istituzionali (newsletter e comunicati stampa)
  • Studio e analisi di mercato e dei prodotti della concorrenza
  • Messa in opera delle attività di comunicazione e pubblicità su canali digitali e tradizionali e coordinamento dell’ufficio stampa
  • Organizzazione e gestione delle attività di partnership e di co-marketing con Clienti, fornitori ed enti esterni.

Requisiti del profilo ideale:

Laurea ad indirizzo Marketing/Comunicazione;

Ha maturato almeno 3 anni di esperienza in analoga mansione in realtà strutturate con conoscenza del settore navale di lusso;

Conoscenza della Lingua inglese con livello B2;

Ottimo utente del Pacchetto office e piattaforme di comunicazione e collaborazione unificata;

Skills tecniche:

Capacità di applicazione di concetti, metodi e strumenti di marketing

Capacità di applicazione delle principali tecniche economico- statistiche e di rilevazione e analisi dei dati di mercato

Capacità di utilizzo dei social network, comunicazione digitale e tradizionale

Organizzazione del lavoro e problem solving; Creatività e pensiero strategico; Capacità di multitasking efficace in un ambiente dinamico

Soft Skills:

Affidabilità, Autonomia precisione e puntualità. Attitudine a lavorare in team, capacità decisionale e relazionale con spiccato spirito d’iniziativa. Forte orientamento al risultato

Sede di lavoro: Milano con disponibilità ad effettuare trasferte internazionali per partecipare alle fiere del settore e disponibilità alla mobilità presso la sede operativa in Toscana

Si offre: contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda. Retribuzione e inquadramento sanno commisurati in base alla seniority maturata.

Luogo di lavoro:

MILANO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

11/10/2022

Codice annuncio:

487892

Visualizzazioni annuncio:

3268

Nome filiale:

672 DIVISION MPP TORINO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

MARKETING MANAGER

MILANO
Assunzione diretta
Full Time
11/10/2022
487892
3268
672 DIVISION MPP TORINO
1

Descrizione

Manpower Professional per prestigiosa e innovativa azienda toscana operante nel settore navale di lusso ricerchiamo la figura di Marketing Manager

La Risorsa a diretto riporto del CEO supporterà il management aziendale per l’implementazione della strategia global di marketing e comunicazione coordinando un team.

Nello specifico si occuperà di:

  • Redazione del piano annuale di Marketing e Comunicazione con la predisposizione e monitoraggio del budget
  • Sviluppo e monitoraggio delle strategie di marketing e delle attività promozionali
  • Gestione e sviluppo della comunicazione, di servizio e di prodotto
  • Gestione completa e organizzazione della partecipazione alle Fiere del settore
  • Realizzazione dei prodotti editoriali istituzionali (newsletter e comunicati stampa)
  • Studio e analisi di mercato e dei prodotti della concorrenza
  • Messa in opera delle attività di comunicazione e pubblicità su canali digitali e tradizionali e coordinamento dell’ufficio stampa
  • Organizzazione e gestione delle attività di partnership e di co-marketing con Clienti, fornitori ed enti esterni.

Requisiti del profilo ideale:

Laurea ad indirizzo Marketing/Comunicazione;

Ha maturato almeno 3 anni di esperienza in analoga mansione in realtà strutturate con conoscenza del settore navale di lusso;

Conoscenza della Lingua inglese con livello B2;

Ottimo utente del Pacchetto office e piattaforme di comunicazione e collaborazione unificata;

Skills tecniche:

Capacità di applicazione di concetti, metodi e strumenti di marketing

Capacità di applicazione delle principali tecniche economico- statistiche e di rilevazione e analisi dei dati di mercato

Capacità di utilizzo dei social network, comunicazione digitale e tradizionale

Organizzazione del lavoro e problem solving; Creatività e pensiero strategico; Capacità di multitasking efficace in un ambiente dinamico

Soft Skills:

Affidabilità, Autonomia precisione e puntualità. Attitudine a lavorare in team, capacità decisionale e relazionale con spiccato spirito d’iniziativa. Forte orientamento al risultato

Sede di lavoro: Milano con disponibilità ad effettuare trasferte internazionali per partecipare alle fiere del settore e disponibilità alla mobilità presso la sede operativa in Toscana

Si offre: contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda. Retribuzione e inquadramento sanno commisurati in base alla seniority maturata.

NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000