MARKETING AND DIGITAL PRODUCT MANAGER

Azienda

Azienda leader nell'organizzazione di eventi

Descrizione

Per nostro cliente, azienda leader nel settore fieristico, siamo alla ricerca di un/a:

Marketing and Digital Product Manager

Le attività principali consisteranno in:
- Monitorare e analizzare le prestazioni del prodotto/fiera: sviluppare il piano di Marketing operativo e la road map (pianificazione del lancio), definire gli indicatori KPI e monitorare le statistiche, gestire il budget di Marketing e comunicazione
- Supportare la forza vendita: realizzare strumenti di supporto alle vendite (Brochure, leaflet, ecc).
- Definire e gestire il piano media
- Realizzare strumenti di supporto per la promozione presso i visitatori.
- Analisi comparativa interna ed esterna delle informazioni relative al prodotto digitale, comprensione delle tendenze e delle esigenze degli utenti
- Definire le offerte di prodotto: studio delle esigenze dei clienti, analisi dei prodotti esistenti (ottimizzazione e armonizzazione delle offerte), creazione di nuove offerte e posizionamento, lancio di prodotti digital nuovi
- Implementare le offerte: proporre linee di sviluppo e azioni di promozione da intraprendere, definire l'ergonomia delle pagine web

Requisiti:

è richiesta la laurea o corso di business school con indirizzo di marketing/e-marketing specializzato

3 anni di esperienza come product manager idealmente in un'organizzazione di medie dimensioni

Una padronanza delle tecniche di marketing di prodotto e competenze per l'universo digitale sono necessarie per portare a termine la mission

Spirito di iniziativa, dinamismo, propositività unite a creatività e buone capacità interpersonali

Predisposizione all'ascolto e al saper lavorare in team

Avere capacità analitiche e ed essere persona organizzata e rigorosa.

Abilità tecniche:
- Buon livello di inglese (scritto e orale)
- buon utilizzo dei principali tools informatici e Digital

Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, presso contesto dinamico, internazionale e stimolante.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

08/04/2019

Codice annuncio:

500230562

Visualizzazioni annuncio:

3625

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

MARKETING AND DIGITAL PRODUCT MANAGER

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
08/04/2019
500230562
3625
MOC - MILANO
1

Azienda

Azienda leader nell'organizzazione di eventi

Descrizione

Per nostro cliente, azienda leader nel settore fieristico, siamo alla ricerca di un/a:

Marketing and Digital Product Manager

Le attività principali consisteranno in:
- Monitorare e analizzare le prestazioni del prodotto/fiera: sviluppare il piano di Marketing operativo e la road map (pianificazione del lancio), definire gli indicatori KPI e monitorare le statistiche, gestire il budget di Marketing e comunicazione
- Supportare la forza vendita: realizzare strumenti di supporto alle vendite (Brochure, leaflet, ecc).
- Definire e gestire il piano media
- Realizzare strumenti di supporto per la promozione presso i visitatori.
- Analisi comparativa interna ed esterna delle informazioni relative al prodotto digitale, comprensione delle tendenze e delle esigenze degli utenti
- Definire le offerte di prodotto: studio delle esigenze dei clienti, analisi dei prodotti esistenti (ottimizzazione e armonizzazione delle offerte), creazione di nuove offerte e posizionamento, lancio di prodotti digital nuovi
- Implementare le offerte: proporre linee di sviluppo e azioni di promozione da intraprendere, definire l'ergonomia delle pagine web

Requisiti:

è richiesta la laurea o corso di business school con indirizzo di marketing/e-marketing specializzato

3 anni di esperienza come product manager idealmente in un'organizzazione di medie dimensioni

Una padronanza delle tecniche di marketing di prodotto e competenze per l'universo digitale sono necessarie per portare a termine la mission

Spirito di iniziativa, dinamismo, propositività unite a creatività e buone capacità interpersonali

Predisposizione all'ascolto e al saper lavorare in team

Avere capacità analitiche e ed essere persona organizzata e rigorosa.

Abilità tecniche:
- Buon livello di inglese (scritto e orale)
- buon utilizzo dei principali tools informatici e Digital

Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, presso contesto dinamico, internazionale e stimolante.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000