Macchinista di garanzia

Azienda

Realtà aziendale leader nel campo della navalmeccanica ad alta tecnologia

Descrizione

Per importante realtà leader nel campo della navalmeccanica ad alta tecnologia siamo di alla ricerchiamo del ruolo di:
Macchinista di Garanzia.
L’ufficio Garanzia ha come compito principale quello di presidiare il processo di gestione delle garanzie post consegna nave, assicurando la tempestiva risoluzione degli interventi e trasmettere le necessarie informazioni per attivare gli interventi correttivi anche sulle navi di futura costruzione.
Responsabilità:
-Gestire le notifiche dei difetti di garanzia, risolvendole, laddove possibile, in autonomia o chiedendo supporto agli enti tecnici e/o di produzione;
-Gestire, fino a completamento, le pendenze derivate da mancanze e/o difetti segnalati alla consegna nave e raggruppati nel documento di Protocol of Delivery (POD);
-Segnalare agli enti preposti tutte le problematiche che hanno impatti sul normale esercizio della nave e/o causare disagi ai passeggeri;
-Organizzare incontri periodici con l’armatore.
-Organizzare i lavori, eventualmente non risolti in precedenza, durante il bacino di carenaggio di garanzia della nave;
-Chiudere la garanzia della nave.
Attività:
•Analisi dei difetti di garanzia ricevuti dalla nave (GFR), inserendo le informazioni necessarie nel software di gestione garanzie;
•Attribuzione delle responsabilità della risoluzione dei GFR a ditte fornitrici/installatrici, enti interni o Armatore (laddove dimostrabile);
•Identificazione delle azioni correttive necessarie alla risoluzione delle problematiche;
•Gestione diretta delle problematiche specifiche, programmazione e supervisione degli interventi a bordo nave;
•Provvedere all’approvigionamento di materiali, emettendo RDA, spedire a bordo nave gli stessi , richiedere i danneggiati ,laddove ritenuto necessario , e gestirne la distribuzione ai fornitori;
•Chiedere la chiusura dei GFR, concordare le ore eventualmente spese dall’armatore per la risoluzione dei GFR;
•Procedere agli addebiti alle ditte derivati dai costi di spedizione e/o dalle ore spese dall’armatore;
•monitorare la performance dei processi ed i costi relativi alle attività di garanzia; produrre reportistica interna dedicata con cadenza trimestrale;

Requisiti
E’ richiesto il Diploma di Istituto Tecnico Nautico (Conduttore di Macchina) con punteggio. Il conseguimento del Diploma biennale conseguito presso l’Accademia Navale costituisce titolo preferenziale.
è richiesta preferibilmente esperienza di navigazione ; costituisce un plus il conseguimento del patentino di primo o secondo ufficiale di macchina e relativo certificato IMO in corso di validità.
Il bagaglio di competenze maturate dovrà includere:
• Capacità di programmazione ed organizzazione delle attività
• Capacità relazionali per interfacciarsi con clienti, interni ed esterni e fornitori
• Conoscenza approfondita degli impianti di bordo nave

Sono richieste spiccate capacità di autogestione, proattività e determinazione, problem solving, attenzione ai costi, capacità di lavorare sotto pressione, flessibilità e adattamento.
E’ richiesta disponibilità ad effettuare trasferte a bordo di navi ed in bacini di carenaggio, anche all’estero.
E’ necessario un livello buono di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Luogo di lavoro:

La Spezia

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

03/08/2018

Codice annuncio:

500218818

Visualizzazioni annuncio:

202

Nome filiale:

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Macchinista di garanzia

La Spezia
Full Time
03/08/2018
500218818
202
1

Azienda

Realtà aziendale leader nel campo della navalmeccanica ad alta tecnologia

Descrizione

Per importante realtà leader nel campo della navalmeccanica ad alta tecnologia siamo di alla ricerchiamo del ruolo di:
Macchinista di Garanzia.
L’ufficio Garanzia ha come compito principale quello di presidiare il processo di gestione delle garanzie post consegna nave, assicurando la tempestiva risoluzione degli interventi e trasmettere le necessarie informazioni per attivare gli interventi correttivi anche sulle navi di futura costruzione.
Responsabilità:
-Gestire le notifiche dei difetti di garanzia, risolvendole, laddove possibile, in autonomia o chiedendo supporto agli enti tecnici e/o di produzione;
-Gestire, fino a completamento, le pendenze derivate da mancanze e/o difetti segnalati alla consegna nave e raggruppati nel documento di Protocol of Delivery (POD);
-Segnalare agli enti preposti tutte le problematiche che hanno impatti sul normale esercizio della nave e/o causare disagi ai passeggeri;
-Organizzare incontri periodici con l’armatore.
-Organizzare i lavori, eventualmente non risolti in precedenza, durante il bacino di carenaggio di garanzia della nave;
-Chiudere la garanzia della nave.
Attività:
•Analisi dei difetti di garanzia ricevuti dalla nave (GFR), inserendo le informazioni necessarie nel software di gestione garanzie;
•Attribuzione delle responsabilità della risoluzione dei GFR a ditte fornitrici/installatrici, enti interni o Armatore (laddove dimostrabile);
•Identificazione delle azioni correttive necessarie alla risoluzione delle problematiche;
•Gestione diretta delle problematiche specifiche, programmazione e supervisione degli interventi a bordo nave;
•Provvedere all’approvigionamento di materiali, emettendo RDA, spedire a bordo nave gli stessi , richiedere i danneggiati ,laddove ritenuto necessario , e gestirne la distribuzione ai fornitori;
•Chiedere la chiusura dei GFR, concordare le ore eventualmente spese dall’armatore per la risoluzione dei GFR;
•Procedere agli addebiti alle ditte derivati dai costi di spedizione e/o dalle ore spese dall’armatore;
•monitorare la performance dei processi ed i costi relativi alle attività di garanzia; produrre reportistica interna dedicata con cadenza trimestrale;

Requisiti
E’ richiesto il Diploma di Istituto Tecnico Nautico (Conduttore di Macchina) con punteggio. Il conseguimento del Diploma biennale conseguito presso l’Accademia Navale costituisce titolo preferenziale.
è richiesta preferibilmente esperienza di navigazione ; costituisce un plus il conseguimento del patentino di primo o secondo ufficiale di macchina e relativo certificato IMO in corso di validità.
Il bagaglio di competenze maturate dovrà includere:
• Capacità di programmazione ed organizzazione delle attività
• Capacità relazionali per interfacciarsi con clienti, interni ed esterni e fornitori
• Conoscenza approfondita degli impianti di bordo nave

Sono richieste spiccate capacità di autogestione, proattività e determinazione, problem solving, attenzione ai costi, capacità di lavorare sotto pressione, flessibilità e adattamento.
E’ richiesta disponibilità ad effettuare trasferte a bordo di navi ed in bacini di carenaggio, anche all’estero.
E’ necessario un livello buono di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.