Legal Assistant

Azienda

Prestigioso Studio Legale Internazionle

Descrizione

Per azienda cliente, rinomato Studio Legale Internazionale, stiamo cercando, per la sede di Milano un/a Legal Assistant a supporto dei Partners dello studio. Collaborando con i Team delle diverse Business Unit si occuperà di:

• Essere responsabile delle comunicazioni in entrata e in uscita: gestione completa della casella di posta e screening chiamate indirizzando le richieste ai team appropriati.

• Gestire le agende dei Partners: organizzare riunioni e appuntamenti.

• Gestire ed organizzare sale riunioni e meeting.

• Organizzare viaggi nazionali e internazionali: visti, vaccinazioni, voli, hotel, interfacciandosi con i fornitori esterni.

• Preparare e redigere: lettere, corrispondenza via e
•mail, documentazione per presentazioni, report.

• Assistere i Partners nell'amministrazione dei tirocinanti e degli avvocati.

• Gestire le attività di on
•boarding: preparazione documentazione, gestione e allestimento postazione.

• Organizzare e partecipare ad eventi e meetings commerciali.

• Accogliere e collettare le informazioni corrette sui clienti: contatti, informazioni generali, scadenze.

• Sostenere i team di sviluppo dei clienti con attività commerciali: eventi trasversali, aggiornamento informazioni di contatto dei clienti sulle Interaction, (mailing list, news letter).

• Fornire supporto nelle attività finanziarie dall'inizio fino alla fatturazione.

• Elaborare e gestire tutte le spese e le fatture in modo tempestivo sia dei Partners che di terzi.

• Supportare gli onorari con l'inserimento dei Time Sheet: inserire proattivamente le ferie e le assenze.

• Supportare il Team Billing interfacciandosi con i clienti per i solleciti di pagamento, se necessari.

• Assistere i team collettando la documentazione necessaria, comprese le attività post
•chiusura.

Requisiti

Il candidato ideale possiede:
• Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo maturata in studi professionali
• Inglese fluente sia scritto che orale
• Conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
• Orientamento al cliente con esperienza consolidata nella creazione di relazioni interne ed esterne
• Comprovata esperienza nel supporto di attività finanziarie: registrazione dei fogli di presenza, fatturazione elettronica
• Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritta che orale
• Completano il profilo: riservatezza, discrezione, autonomia, precisione, autonomia.
• Nice to have: conoscenza di Intapp, Expert Time e sistemi di reporting del tempo, Interaction, Kira e Transact.

Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro: Full Time 10.00 • 19.00
Si offre: Contratto Indeterminato, Ccnl Studi Professionali, Ral in linea con gli inquadramenti di mercato previsti per il ruolo e commisurata all'esperienza del candidato/a.

Luogo di lavoro:

MILANO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

37197

Visualizzazioni annuncio:

403

Nome filiale:

671 DIVISION MPP MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Legal Assistant

MILANO
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
37197
403
671 DIVISION MPP MILANO
1

Azienda

Prestigioso Studio Legale Internazionle

Descrizione

Per azienda cliente, rinomato Studio Legale Internazionale, stiamo cercando, per la sede di Milano un/a Legal Assistant a supporto dei Partners dello studio. Collaborando con i Team delle diverse Business Unit si occuperà di:

• Essere responsabile delle comunicazioni in entrata e in uscita: gestione completa della casella di posta e screening chiamate indirizzando le richieste ai team appropriati.

• Gestire le agende dei Partners: organizzare riunioni e appuntamenti.

• Gestire ed organizzare sale riunioni e meeting.

• Organizzare viaggi nazionali e internazionali: visti, vaccinazioni, voli, hotel, interfacciandosi con i fornitori esterni.

• Preparare e redigere: lettere, corrispondenza via e
•mail, documentazione per presentazioni, report.

• Assistere i Partners nell'amministrazione dei tirocinanti e degli avvocati.

• Gestire le attività di on
•boarding: preparazione documentazione, gestione e allestimento postazione.

• Organizzare e partecipare ad eventi e meetings commerciali.

• Accogliere e collettare le informazioni corrette sui clienti: contatti, informazioni generali, scadenze.

• Sostenere i team di sviluppo dei clienti con attività commerciali: eventi trasversali, aggiornamento informazioni di contatto dei clienti sulle Interaction, (mailing list, news letter).

• Fornire supporto nelle attività finanziarie dall'inizio fino alla fatturazione.

• Elaborare e gestire tutte le spese e le fatture in modo tempestivo sia dei Partners che di terzi.

• Supportare gli onorari con l'inserimento dei Time Sheet: inserire proattivamente le ferie e le assenze.

• Supportare il Team Billing interfacciandosi con i clienti per i solleciti di pagamento, se necessari.

• Assistere i team collettando la documentazione necessaria, comprese le attività post
•chiusura.

Requisiti

Il candidato ideale possiede:
• Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo maturata in studi professionali
• Inglese fluente sia scritto che orale
• Conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
• Orientamento al cliente con esperienza consolidata nella creazione di relazioni interne ed esterne
• Comprovata esperienza nel supporto di attività finanziarie: registrazione dei fogli di presenza, fatturazione elettronica
• Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritta che orale
• Completano il profilo: riservatezza, discrezione, autonomia, precisione, autonomia.
• Nice to have: conoscenza di Intapp, Expert Time e sistemi di reporting del tempo, Interaction, Kira e Transact.

Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro: Full Time 10.00 • 19.00
Si offre: Contratto Indeterminato, Ccnl Studi Professionali, Ral in linea con gli inquadramenti di mercato previsti per il ruolo e commisurata all'esperienza del candidato/a.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000