Key Account Manager

Azienda

Cliente Ambito Telecomunicazioni

Descrizione

Per importante Società operante nel settore ICT/Telecomunicazioni, stiamo ricercando un/a

Sr Key Account Manager Settore ICT

Il professionista si occuperà delle seguenti attività:

Requisiti

Assicurare il presidio del portafoglio clienti di competenza con l'obiettivo di guidarli nel percorso di sviluppo della propria infrastruttura ICT, dalla proposizione dei servizi tradizionali (Fonia, Internet e Dati) fino a soluzioni ICT innovative (es. Cloud Computing). Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l'efficacia della performance commerciale
Sviluppare il portafoglio di competenza e dei clienti prospect
Assicurare l'analisi del business system del cliente per evidenziare sia le esigenze esplicite sia quelle inespresse
Agire come un business partner, proponendo soluzioni integrate • anche in termini di VAS • in ottica di sviluppo del valore del business del cliente
Massimizzare la marginalità dell'offerta anche proponendo al cliente l'adozione di soluzioni a listino
Presidiare e sviluppare il cliente lungo tutto il suo ciclo di vita garantendone soddisfazione e loyalty
Gestire la trattativa commerciale ed i correlati aspetti normativo•contrattualistici
Rappresentare il punto di interfaccia dell'azienda nei confronti del cliente ed attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico)
Monitorare gli avanzamenti gestionali ed economici del portafoglio assegnato
Gestire le attività di sensibilizzazione nei confronti dei clienti finalizzate alle azioni di recupero crediti
Raccogliere i feedback della clientela e li veicola al marketing allo scopo di migliorare l'offerta

Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:
· Laurea a indirizzo Tecnico o Economico
· Solida esperienza nel ruolo
· Ottime doti di comunicazione e negoziazione
· Cura del cliente e raggiungimento dei risultati
· Disponibilità al cambiamento
· Imprenditorialità e orientamento al business
· Competenze relazionali ed orientamento al cliente, anche in contesti complessi
· Capacità di pianificazione, volta ad individuare gli obiettivi prioritari e ad ottimizzare i tempi, per il conseguimento dei risultati
· Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
· Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali, partner e vendor
· Predisposizione all'auto•apprendimento ed all'autonomia nell'attività lavorativa
· Forte motivazione
· Buone capacità comunicative, attitudine al problem•solving e flessibilità

Competenze tecniche richieste:
· Analisi business system del cliente
· Cloud computing e servizi ict innovativi
· Prodotti e tecnologie tlc e ict
· Scenari di mercato e contesto competitivo tlc e ict
· Tecniche di project management
· Tecniche di vendita
· Valutazioni economiche e degli aspetti reddituali a valore dell'offerta.

Sede di lavoro: Bologna

Contratto diretto con l'Azienda finale

Luogo di lavoro:

BOLOGNA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

36687

Visualizzazioni annuncio:

281

Nome filiale:

880 CORE Volume

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Key Account Manager

BOLOGNA
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
36687
281
880 CORE Volume
1

Azienda

Cliente Ambito Telecomunicazioni

Descrizione

Per importante Società operante nel settore ICT/Telecomunicazioni, stiamo ricercando un/a

Sr Key Account Manager Settore ICT

Il professionista si occuperà delle seguenti attività:

Requisiti

Assicurare il presidio del portafoglio clienti di competenza con l'obiettivo di guidarli nel percorso di sviluppo della propria infrastruttura ICT, dalla proposizione dei servizi tradizionali (Fonia, Internet e Dati) fino a soluzioni ICT innovative (es. Cloud Computing). Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l'efficacia della performance commerciale
Sviluppare il portafoglio di competenza e dei clienti prospect
Assicurare l'analisi del business system del cliente per evidenziare sia le esigenze esplicite sia quelle inespresse
Agire come un business partner, proponendo soluzioni integrate • anche in termini di VAS • in ottica di sviluppo del valore del business del cliente
Massimizzare la marginalità dell'offerta anche proponendo al cliente l'adozione di soluzioni a listino
Presidiare e sviluppare il cliente lungo tutto il suo ciclo di vita garantendone soddisfazione e loyalty
Gestire la trattativa commerciale ed i correlati aspetti normativo•contrattualistici
Rappresentare il punto di interfaccia dell'azienda nei confronti del cliente ed attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico)
Monitorare gli avanzamenti gestionali ed economici del portafoglio assegnato
Gestire le attività di sensibilizzazione nei confronti dei clienti finalizzate alle azioni di recupero crediti
Raccogliere i feedback della clientela e li veicola al marketing allo scopo di migliorare l'offerta

Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:
· Laurea a indirizzo Tecnico o Economico
· Solida esperienza nel ruolo
· Ottime doti di comunicazione e negoziazione
· Cura del cliente e raggiungimento dei risultati
· Disponibilità al cambiamento
· Imprenditorialità e orientamento al business
· Competenze relazionali ed orientamento al cliente, anche in contesti complessi
· Capacità di pianificazione, volta ad individuare gli obiettivi prioritari e ad ottimizzare i tempi, per il conseguimento dei risultati
· Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
· Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali, partner e vendor
· Predisposizione all'auto•apprendimento ed all'autonomia nell'attività lavorativa
· Forte motivazione
· Buone capacità comunicative, attitudine al problem•solving e flessibilità

Competenze tecniche richieste:
· Analisi business system del cliente
· Cloud computing e servizi ict innovativi
· Prodotti e tecnologie tlc e ict
· Scenari di mercato e contesto competitivo tlc e ict
· Tecniche di project management
· Tecniche di vendita
· Valutazioni economiche e degli aspetti reddituali a valore dell'offerta.

Sede di lavoro: Bologna

Contratto diretto con l'Azienda finale
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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