JUNIOR DIGITAL SPECIALIST

Azienda

Azienda commerciale.

Descrizione

Per azienda cliente stiamo cercando un/a Junior Digital Specialist che, a diretto riporto del Responsabile Comunicazione, si occuperà della gestione delle properties aziendali, presidiando tutte le attività necessarie al reperimento o alla creazione di contenuti grafici, fotografici ed in qualsiasi altro formato utile alla comunicazione aziendale. La figura sarà inserita come specialist all'interno del team comunicazione, con un riporto funzionale ai project manager interni e a con un riporto gerarchico alla responsabile della divisione comunicazione.
Responsabilità principali
''Elaborare contenuti grafici e fotografici per progetti di comunicazione stampa e digitale.
''Seguire le fasi di un progetto online: dal concept creativo alla realizzazione dei materiali.
''Cura della grafica e editing delle immagini di campagne, eventi, materiali istituzionali e pagine web.
''Gestione dell'immagine coordinata (loghi, brand identity e presentazioni aziendali, magazine ).
''Supporto allo sviluppo alle campagne in una prospettiva omnicanale (DEM, digital ADV, campagne social).
''Ottimizzazione di testi e meta-testi del sito internet in una prospettiva di ottimizzazione del SEO.
''Supporto nell'aggiornamento dei contenuti su tutti le properties del gruppo (sito internet, intranet, piattaforma clienti, profili social.
''Monitoraggio dei principali trend di innovazione nella comunicazione digitale.
''Monitoraggio della web presence dei principali competitor.
''Supportare l'organizzazione di eventi aziendali e promozionali.

Requisiti richiesti:
''Percorso di studi in ambito Comunicazione (Digital Communication, Graphic Design ecc )
''Passione, creatività, proattività e teamworking
''Ottima conoscenza della Creative Suite Adobe (InDesign, Illustrator e Photoshop)
''Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di PowerPoint)
''Conoscenza approfondita dei principali social network, delle tipicità di fruizione di contenuti e dei relativi formati.
''Gestione interazione con infrastrutture aziendali (CRM) e strumenti di invio DEM.
''Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce canale preferenziale la pregressa esperienza presso aziende o agenzie di comunicazione/agenzie digital.

Luogo di lavoro:

Novara

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

03/09/2021

Codice annuncio:

205031127

Visualizzazioni annuncio:

1932

Nome filiale:

NOVARA Cavallotti (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

JUNIOR DIGITAL SPECIALIST

Novara
Temporaneo
Full Time
03/09/2021
205031127
1932
NOVARA Cavallotti (HUB)
1

Azienda

Azienda commerciale.

Descrizione

Per azienda cliente stiamo cercando un/a Junior Digital Specialist che, a diretto riporto del Responsabile Comunicazione, si occuperà della gestione delle properties aziendali, presidiando tutte le attività necessarie al reperimento o alla creazione di contenuti grafici, fotografici ed in qualsiasi altro formato utile alla comunicazione aziendale. La figura sarà inserita come specialist all'interno del team comunicazione, con un riporto funzionale ai project manager interni e a con un riporto gerarchico alla responsabile della divisione comunicazione.
Responsabilità principali
''Elaborare contenuti grafici e fotografici per progetti di comunicazione stampa e digitale.
''Seguire le fasi di un progetto online: dal concept creativo alla realizzazione dei materiali.
''Cura della grafica e editing delle immagini di campagne, eventi, materiali istituzionali e pagine web.
''Gestione dell'immagine coordinata (loghi, brand identity e presentazioni aziendali, magazine ).
''Supporto allo sviluppo alle campagne in una prospettiva omnicanale (DEM, digital ADV, campagne social).
''Ottimizzazione di testi e meta-testi del sito internet in una prospettiva di ottimizzazione del SEO.
''Supporto nell'aggiornamento dei contenuti su tutti le properties del gruppo (sito internet, intranet, piattaforma clienti, profili social.
''Monitoraggio dei principali trend di innovazione nella comunicazione digitale.
''Monitoraggio della web presence dei principali competitor.
''Supportare l'organizzazione di eventi aziendali e promozionali.

Requisiti richiesti:
''Percorso di studi in ambito Comunicazione (Digital Communication, Graphic Design ecc )
''Passione, creatività, proattività e teamworking
''Ottima conoscenza della Creative Suite Adobe (InDesign, Illustrator e Photoshop)
''Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di PowerPoint)
''Conoscenza approfondita dei principali social network, delle tipicità di fruizione di contenuti e dei relativi formati.
''Gestione interazione con infrastrutture aziendali (CRM) e strumenti di invio DEM.
''Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce canale preferenziale la pregressa esperienza presso aziende o agenzie di comunicazione/agenzie digital.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000