Junior Digital Marketing

Azienda

Azienda settore pulizia industriale

Descrizione

Per Karcher SpA nota e prestigiosa multinazionale in espansione, leader nella produzione e distribuzione di macchinari per la pulizia professionale, ricerchiamo un/a

Junior Digital Marketing

La risorsa assisterà il team marketing nelle diverse attività di Digital Marketing (Online adv, Social Media, Google Ads, Adobe Analytics, Influencers Maketing, Online Shop Promo) collaborando con tutte le Business Units dell azienda.

Principali responsabilità:

- Prendere decisioni strategiche basate sui numeri per le future campagne
- Redazione reports ad hoc
-Utilizzo di strumenti come CRM, Google Analytics, piattaforme di gestione dei social media e Amazon DSP nella creazione, analisi e interpretazione dei reports e/o campagne
- Fornire insights dei canali di marketing digitale per guidare le agenzie esterne (per SEO, SEM, Media, inclusa la pubblicità Amazon) e stakeholder interni (anche Region e Casa Madre), inclusi anche i dati sales nell'analisi del funnel di conversione
- Tradurre dati complessi in informazioni di facile comprensione
- Lavorare in collaborazione con il Digital Marketing Specialist per i percorsi dei clienti e sviluppare, controllare e testare campagne per ottimizzare i KPIs
- Mantenere i database, ottimizzare le segmentazioni e il pubblico nei diversi sistemi: CRM, Google Ads, Adobe Analytics piattaforme di social media, Amazon ...
- Interpretare l'impatto delle attività di marketing (inclusa la creatività) sia nell'ambiente online che offline
- Analizzare le metriche chiave e il traffico web per fornire consigli e creare informazioni strategiche sui modi per migliorare il sito
- Creare e identificare le tendenze dei dati nel panorama online al fine di impostare benchmark e KPI di e-commerce

Requisiti:

- Laurea in pubblicità, marketing, ingegneria, e-commerce, Business o un campo di studio correlato.
- 2 anni di esperienza di lavoro con software analitici (ad esempio Adobe Analytics, Google Analytics, ecc.)
- 2 anni di esperienza come analista di marketing
- Ottime competenze nelle tecniche di analisi dei dati, gestione dei KPIs, produzione di report e dashboard tramite Power Point
- Piena comprensione di tutte le piattaforme di social media e digitali
- Capacità di identificare il pubblico e i percorsi dei clienti
- Conoscenza elevata di Microsoft Office (Office / Excel / PowerPoint) Conoscenza di sistemi di gestione dei contenuti e database
- Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo intraprendenza, proattività, forte spirito di adattamento e problem solving.

Sede di lavoro: Rho (MI)

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

29/04/2021

Codice annuncio:

500275419

Visualizzazioni annuncio:

7589

Nome filiale:

DIVISION MPP CAT. PROT.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Junior Digital Marketing

Città Metropolitana di Milano
Full Time
29/04/2021
500275419
7589
DIVISION MPP CAT. PROT.
1

Azienda

Azienda settore pulizia industriale

Descrizione

Per Karcher SpA nota e prestigiosa multinazionale in espansione, leader nella produzione e distribuzione di macchinari per la pulizia professionale, ricerchiamo un/a

Junior Digital Marketing

La risorsa assisterà il team marketing nelle diverse attività di Digital Marketing (Online adv, Social Media, Google Ads, Adobe Analytics, Influencers Maketing, Online Shop Promo) collaborando con tutte le Business Units dell azienda.

Principali responsabilità:

- Prendere decisioni strategiche basate sui numeri per le future campagne
- Redazione reports ad hoc
-Utilizzo di strumenti come CRM, Google Analytics, piattaforme di gestione dei social media e Amazon DSP nella creazione, analisi e interpretazione dei reports e/o campagne
- Fornire insights dei canali di marketing digitale per guidare le agenzie esterne (per SEO, SEM, Media, inclusa la pubblicità Amazon) e stakeholder interni (anche Region e Casa Madre), inclusi anche i dati sales nell'analisi del funnel di conversione
- Tradurre dati complessi in informazioni di facile comprensione
- Lavorare in collaborazione con il Digital Marketing Specialist per i percorsi dei clienti e sviluppare, controllare e testare campagne per ottimizzare i KPIs
- Mantenere i database, ottimizzare le segmentazioni e il pubblico nei diversi sistemi: CRM, Google Ads, Adobe Analytics piattaforme di social media, Amazon ...
- Interpretare l'impatto delle attività di marketing (inclusa la creatività) sia nell'ambiente online che offline
- Analizzare le metriche chiave e il traffico web per fornire consigli e creare informazioni strategiche sui modi per migliorare il sito
- Creare e identificare le tendenze dei dati nel panorama online al fine di impostare benchmark e KPI di e-commerce

Requisiti:

- Laurea in pubblicità, marketing, ingegneria, e-commerce, Business o un campo di studio correlato.
- 2 anni di esperienza di lavoro con software analitici (ad esempio Adobe Analytics, Google Analytics, ecc.)
- 2 anni di esperienza come analista di marketing
- Ottime competenze nelle tecniche di analisi dei dati, gestione dei KPIs, produzione di report e dashboard tramite Power Point
- Piena comprensione di tutte le piattaforme di social media e digitali
- Capacità di identificare il pubblico e i percorsi dei clienti
- Conoscenza elevata di Microsoft Office (Office / Excel / PowerPoint) Conoscenza di sistemi di gestione dei contenuti e database
- Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo intraprendenza, proattività, forte spirito di adattamento e problem solving.

Sede di lavoro: Rho (MI)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000