JR AREA MANAGER - FRANCHISING

Azienda

Azienda operante nel settore Vendita all'ingrosso ricerca

Descrizione

CLIENTE
Società di medie dimensioni in forte espansione leader del proprio mercato di riferimento e in forte espansione sui mercati europei.

POSIZIONE
Il/La titolare della posizione, alle dipendenze della direzione commerciale, avrà il compito di
supportare i punti vendita nel conseguimento dei risultati di vendita e di sviluppare le
competenze degli affiliati in termini di gestione del cliente e di soddisfazione reddituale.

La gestione dell area di competenza (Toscana) sarà messa in atto attraverso l utilizzo di strumenti on-line e attraverso presenza diretta sul territorio gestito.
In linea con le politiche della società di attenzione e servizio al cliente, il responsabile della
posizione dovrà seguire operativamente l attività dei franchisee, sviluppando una consulenza
concreta e finalizzata all ottimizzazione del punto vendita e all attuazione di best practices
utili al raggiungimento degli obiettivi di vendita e degli standard di servizio condivisi. Più nello specifico la risorsa sarà chiamata gestire le seguenti attività:

diffusione delle politiche e della cultura aziendale
controllo/monitoraggio dell'andamento delle vendite e dei margini
corretta quantificazione della giacenza di magazzino in relazione alla rotazione del venduto
attuazione delle politiche commerciali sul territorio (comunicazione/marketing)
supporto alla selezione del personale dipendente del franchisee per le assunzioni nei pdv
formazione dei licenziatari e dei propri dipendenti/collaboratori
supporto relativo all attività di start up di nuovi pdv.
REQUISITI
Il profilo ricercato è un profilo Junior con potenziale che verrà inserito in un percorso di formazione e affiancamento utile a sviluppare le competenze utili alla gestione autonoma del ruolo e alla conoscenza dei processi operativi dell azienda.

Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di una laurea in discipline economiche o
umanistiche, avrà maturato una breve esperienza nel ruolo di Store Manager, nel supporto
operativo a reti di vendita.

La determinazione al raggiungimento degli obiettivi, la pragmaticità, la velocità operativa di
intervento, unitamente alla capacità di ascoltare e di convincere, sono doti essenziali.
E richiesta la disponibilità alla gestione di trasferte nei territori gestiti (Toscana).

E richiesta la provenienza dalle zone limitrofe (Imola, Faenza, Castelbolognese, Ravenna, Bologna) e la disponibilità a circa un 50 di trasferte nel territorio assegnato.

SEDE di lavoro: Imola

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Bologna

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

08/02/2017

Codice annuncio:

500180878

Visualizzazioni annuncio:

1938

Nome filiale:

FAENZA Caffarelli

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

JR AREA MANAGER - FRANCHISING

Città Metropolitana di Bologna
Assunzione diretta
Full Time
08/02/2017
500180878
1938
FAENZA Caffarelli
1

Azienda

Azienda operante nel settore Vendita all'ingrosso ricerca

Descrizione

CLIENTE
Società di medie dimensioni in forte espansione leader del proprio mercato di riferimento e in forte espansione sui mercati europei.

POSIZIONE
Il/La titolare della posizione, alle dipendenze della direzione commerciale, avrà il compito di
supportare i punti vendita nel conseguimento dei risultati di vendita e di sviluppare le
competenze degli affiliati in termini di gestione del cliente e di soddisfazione reddituale.

La gestione dell area di competenza (Toscana) sarà messa in atto attraverso l utilizzo di strumenti on-line e attraverso presenza diretta sul territorio gestito.
In linea con le politiche della società di attenzione e servizio al cliente, il responsabile della
posizione dovrà seguire operativamente l attività dei franchisee, sviluppando una consulenza
concreta e finalizzata all ottimizzazione del punto vendita e all attuazione di best practices
utili al raggiungimento degli obiettivi di vendita e degli standard di servizio condivisi. Più nello specifico la risorsa sarà chiamata gestire le seguenti attività:

diffusione delle politiche e della cultura aziendale
controllo/monitoraggio dell'andamento delle vendite e dei margini
corretta quantificazione della giacenza di magazzino in relazione alla rotazione del venduto
attuazione delle politiche commerciali sul territorio (comunicazione/marketing)
supporto alla selezione del personale dipendente del franchisee per le assunzioni nei pdv
formazione dei licenziatari e dei propri dipendenti/collaboratori
supporto relativo all attività di start up di nuovi pdv.
REQUISITI
Il profilo ricercato è un profilo Junior con potenziale che verrà inserito in un percorso di formazione e affiancamento utile a sviluppare le competenze utili alla gestione autonoma del ruolo e alla conoscenza dei processi operativi dell azienda.

Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di una laurea in discipline economiche o
umanistiche, avrà maturato una breve esperienza nel ruolo di Store Manager, nel supporto
operativo a reti di vendita.

La determinazione al raggiungimento degli obiettivi, la pragmaticità, la velocità operativa di
intervento, unitamente alla capacità di ascoltare e di convincere, sono doti essenziali.
E richiesta la disponibilità alla gestione di trasferte nei territori gestiti (Toscana).

E richiesta la provenienza dalle zone limitrofe (Imola, Faenza, Castelbolognese, Ravenna, Bologna) e la disponibilità a circa un 50 di trasferte nel territorio assegnato.

SEDE di lavoro: Imola
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.