IT Support

Azienda

importante società operante nel settore della formazione,

Descrizione

Per azienda cliente leader mondiale nel campo dell editoria, della formazione e dell innovazione didattica, ricerchiamo un/a IT Support.

La risorsa inserita, a riporto dell'IT Manager, dovrà occuparsi del supporto locale dell'infrastruttura IT aziendale (desktop, computer portatili, rete, server, sistemi telefoni e dispositivi mobili) in conformità con le linee guida del gruppo.
In particolare dovrà occuparsi di:

Helpdesk:
Garantire il supporto agli utenti locali di Headquarters, Telemarketing e Centri sul territorio nazionale, qualificando le richieste di assistenza ricevute tramite webform, email e telefono
Risolvere direttamente i ticket di assistenza di primo e secondo livello e trasmettere tutti i ticket di terzo livello al team Internazionale secondo gli SLA convenzionati
Gestione di utenti e gruppi nella directory MS Active e software interni: creazione di nuovi account, mailbox, monitoraggio e revisione degli elenchi di distribuzione degli utenti
Mantenere e configurare i software / hardware esistenti (computer portatili, desktop, stampanti e dispositivi mobile) collaborando con terzi parti e/o fornitori di beni e servizi
Assicurarsi che tutte le installazioni e le applicazioni IT siano conformi con le linee guida aziendali del gruppo
Pianificare le attività di manutenzioni hardware con possibili visite periodiche onsite
Mantenere aggiornato l'inventario del parco informatico tramite appositi tool
Tenere sempre aggiornata la documentazione tecnica.

Network:
Primo livello di supporto con i nostri partner di telecomunicazione per problemi di interruzione voce, dati, mobile e atttivazione di nuove linee
Gestire la rete LAN, WAN, connettività internet e apparecchiature network (firewall, switch, access point e ruoter) per tutto il loro cilo vita.

Server:
Installazione e supporto di Windows Server 2008 o versione successiva e manutenzione di sistemi di virtualizzazione
Amministrazione di rete di Windows (Active Directory, DHCP, DNS, WINS, Criteri di gruppo)
Garantire e monitorare le operazioni di backup dei dati.

Si richiede:
Conoscenza di Windows Desktop (Windows 10, 8, 7)
Conoscenza di Office Suite
Conoscenza di Windows Server (2008 o successiva)
Data Center Virtualization
Conoscenza di Windows Network Administration (Active Directory, DHCP, DNS, WINS, Group Policy) e Apple Mac
Ottime capacità di comunicazione, problem solving e assistenza al cliente interno.

Si offre:
Contratto di somministrazione.

Sede di lavoro:
Milano

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

08/11/2017

Codice annuncio:

204177893

Visualizzazioni annuncio:

510

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

IT Support

Città Metropolitana di Milano
Temporaneo
Full Time
08/11/2017
204177893
510
MOC - MILANO
1

Azienda

importante società operante nel settore della formazione,

Descrizione

Per azienda cliente leader mondiale nel campo dell editoria, della formazione e dell innovazione didattica, ricerchiamo un/a IT Support.

La risorsa inserita, a riporto dell'IT Manager, dovrà occuparsi del supporto locale dell'infrastruttura IT aziendale (desktop, computer portatili, rete, server, sistemi telefoni e dispositivi mobili) in conformità con le linee guida del gruppo.
In particolare dovrà occuparsi di:

Helpdesk:
Garantire il supporto agli utenti locali di Headquarters, Telemarketing e Centri sul territorio nazionale, qualificando le richieste di assistenza ricevute tramite webform, email e telefono
Risolvere direttamente i ticket di assistenza di primo e secondo livello e trasmettere tutti i ticket di terzo livello al team Internazionale secondo gli SLA convenzionati
Gestione di utenti e gruppi nella directory MS Active e software interni: creazione di nuovi account, mailbox, monitoraggio e revisione degli elenchi di distribuzione degli utenti
Mantenere e configurare i software / hardware esistenti (computer portatili, desktop, stampanti e dispositivi mobile) collaborando con terzi parti e/o fornitori di beni e servizi
Assicurarsi che tutte le installazioni e le applicazioni IT siano conformi con le linee guida aziendali del gruppo
Pianificare le attività di manutenzioni hardware con possibili visite periodiche onsite
Mantenere aggiornato l'inventario del parco informatico tramite appositi tool
Tenere sempre aggiornata la documentazione tecnica.

Network:
Primo livello di supporto con i nostri partner di telecomunicazione per problemi di interruzione voce, dati, mobile e atttivazione di nuove linee
Gestire la rete LAN, WAN, connettività internet e apparecchiature network (firewall, switch, access point e ruoter) per tutto il loro cilo vita.

Server:
Installazione e supporto di Windows Server 2008 o versione successiva e manutenzione di sistemi di virtualizzazione
Amministrazione di rete di Windows (Active Directory, DHCP, DNS, WINS, Criteri di gruppo)
Garantire e monitorare le operazioni di backup dei dati.

Si richiede:
Conoscenza di Windows Desktop (Windows 10, 8, 7)
Conoscenza di Office Suite
Conoscenza di Windows Server (2008 o successiva)
Data Center Virtualization
Conoscenza di Windows Network Administration (Active Directory, DHCP, DNS, WINS, Group Policy) e Apple Mac
Ottime capacità di comunicazione, problem solving e assistenza al cliente interno.

Si offre:
Contratto di somministrazione.

Sede di lavoro:
Milano
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.