IT Service Manager

Azienda

società di servizi

Descrizione

Per azienda cliente del settore servizi cercasi Service Manager. Nell'ambito dell Unità ICT, la risorsa affiancherà il Responsabile IT nella gestione delle attività ordinarie e progettuali con il ruolo di It Service Manager.
In particolare dovrà:
Occuparsi del servizio di Helpdesk, sia coordinando le risorse dedicate, sia fornendo supporto diretto
agli utenti su aspetti ICT
Contribuire alla continuità operativa dei sistemi in esercizio
Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità delle applicazioni in esercizio
Supportare l'utenza nell'utilizzo dei sistemi informativi aziendali
Pianificare, attuare, verificare e monitorare l'evoluzione tecnica (ottimizzazioni e piccole evolutive) delle
applicazioni in esercizio
Per le attività progettuali/di servizio assegnate: definire e monitorare il piano di attuazione del
progetto/servizio
Proporre interventi tecnologici migliorativi, sulla base delle anomalie ed esigenze riscontrate nella
gestione del servizio IT
Contribuire allo sviluppo del budget tenendo conto delle esigenze aziendali
Pianificare, implementare e gestire la consegna delle soluzioni proposte al Responsabile IT
Gestire il rapporto con i fornitori di soluzioni hardware e software.
Il/la candidato/a avrà i seguenti requisiti:

Diploma di Perito Informatico preferibilmente con Laurea in Ingegneria informatica o Scienze
dell Informazione, Ingegneria Gestionale
Esperienza di almeno 4-5 anni in ambito ICT e di almeno 1 in attività con ruolo di responsabile di
progetto
Conoscenza dei sistemi operativi client (Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10)
Conoscenza del pacchetto Office for Desktop (2013, 2016). Costituisce titolo preferenziale la conoscenza
base dell ambiente Microsoft Office365
Conoscenza dei sistemi operativi Mobile (IOS ed Android)
Conoscenza sistemistica Microsoft Server
Conoscenza di tipo infrastrutturale (DR, Backup, virtualizzazione, HA)
Conoscenza dei sistemi di trouble ticketing
Tecniche di Project management
Team working, buone capacità di problem solving, doti comunicative e capacità relazionali, capacità di lavorare per obiettivi, autonomia, capacità organizzativa e proattività
Essere disponibile al Servizio di reperibilità
Avere idoneità fisica per le mansioni di cui alla presente comunicazione.
Requisiti preferenziali:
Competenze su metodologia e tecniche di IT Service Management (ITIL)
Conoscenza di una o più delle seguenti piattaforme applicative: Microsoft Dynamics CRM, Microsoft
NAV, BI Board, Microsoft Power BI
Conoscenza strumenti MDM
Conoscenza linguaggio SQL e ambiente SQL server
Conoscenza di Scripting e IIS

Luogo di lavoro:

Montebelluna

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

28/11/2018

Codice annuncio:

204575492

Visualizzazioni annuncio:

1134

Nome filiale:

CONEGLIANO VEN. Garibaldi

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

IT Service Manager

Montebelluna
Temporaneo
Full Time
28/11/2018
204575492
1134
CONEGLIANO VEN. Garibaldi
1

Azienda

società di servizi

Descrizione

Per azienda cliente del settore servizi cercasi Service Manager. Nell'ambito dell Unità ICT, la risorsa affiancherà il Responsabile IT nella gestione delle attività ordinarie e progettuali con il ruolo di It Service Manager.
In particolare dovrà:
Occuparsi del servizio di Helpdesk, sia coordinando le risorse dedicate, sia fornendo supporto diretto
agli utenti su aspetti ICT
Contribuire alla continuità operativa dei sistemi in esercizio
Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità delle applicazioni in esercizio
Supportare l'utenza nell'utilizzo dei sistemi informativi aziendali
Pianificare, attuare, verificare e monitorare l'evoluzione tecnica (ottimizzazioni e piccole evolutive) delle
applicazioni in esercizio
Per le attività progettuali/di servizio assegnate: definire e monitorare il piano di attuazione del
progetto/servizio
Proporre interventi tecnologici migliorativi, sulla base delle anomalie ed esigenze riscontrate nella
gestione del servizio IT
Contribuire allo sviluppo del budget tenendo conto delle esigenze aziendali
Pianificare, implementare e gestire la consegna delle soluzioni proposte al Responsabile IT
Gestire il rapporto con i fornitori di soluzioni hardware e software.
Il/la candidato/a avrà i seguenti requisiti:

Diploma di Perito Informatico preferibilmente con Laurea in Ingegneria informatica o Scienze
dell Informazione, Ingegneria Gestionale
Esperienza di almeno 4-5 anni in ambito ICT e di almeno 1 in attività con ruolo di responsabile di
progetto
Conoscenza dei sistemi operativi client (Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10)
Conoscenza del pacchetto Office for Desktop (2013, 2016). Costituisce titolo preferenziale la conoscenza
base dell ambiente Microsoft Office365
Conoscenza dei sistemi operativi Mobile (IOS ed Android)
Conoscenza sistemistica Microsoft Server
Conoscenza di tipo infrastrutturale (DR, Backup, virtualizzazione, HA)
Conoscenza dei sistemi di trouble ticketing
Tecniche di Project management
Team working, buone capacità di problem solving, doti comunicative e capacità relazionali, capacità di lavorare per obiettivi, autonomia, capacità organizzativa e proattività
Essere disponibile al Servizio di reperibilità
Avere idoneità fisica per le mansioni di cui alla presente comunicazione.
Requisiti preferenziali:
Competenze su metodologia e tecniche di IT Service Management (ITIL)
Conoscenza di una o più delle seguenti piattaforme applicative: Microsoft Dynamics CRM, Microsoft
NAV, BI Board, Microsoft Power BI
Conoscenza strumenti MDM
Conoscenza linguaggio SQL e ambiente SQL server
Conoscenza di Scripting e IIS
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000