INSIDE SALES

Descrizione

Manpower Professional, per prestigiosa azienda multinazionale leader nella fornitura di componenti tecnici e di soluzioni complete, ricerca una figura di Inside Sales.
La risorsa verrà inserita all'interno dell’ufficio vendite si occuperà di fornire un collegamento essenziale tra il cliente e il resto dell'organizzazione. Sarà responsabile delle attività di follow-up e back-office nello sviluppo dei clienti focus, fornendo un eccellente livello di servizio per contribuire e garantire la fidelizzazione aziendale, inoltre, sarà responsabile dell'intero processo di gestione degli ordini.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
  • Agire su tre linee prodotto di cui antivibranti, tecnologia dei fluidi (anche parte elettrica) e guarnizioni
  • Gestione ordini
  • Ampliamento e Gestione pacchetto clienti
  • Collaborazione con vendite esterne per gestione di clienti
  • Collaborazione con ufficio acquisti Svizzera e Turchia
  • Gestione trattative
  • Risoluzione del problema in caso di non conformità e ritardi dei materiali
  • raggiungimento degli obiettivi di vendita concordati con la direzione
  • Gestione e cura della relazione con le aziende e/o con i Consulenti esistenti.
  • lead generation
  • sviluppa contatti commerciali attraverso attività telefonica/ email/ social media per realizzare incontri diretti con gli interlocutori
  • conduzione delle trattative commerciali
  • analisi del mercato di riferimento e della concorrenza
  • formulazione delle offerte commerciali e invio schede tecniche prodotto
  • attività di reportistica e gestione del budget previsionale semestrale/annuo
  • conoscenza e lettura del disegno tecnico
  • interfaccia con area back-office, ufficio tecnico e post-vendita






Requisiti richiesti:
  • Provenienza dal ruolo commerciale
  • diploma e/o laurea in materie tecniche o economiche
  • Predisposizione a lavorare per obiettivi
  • Ottime capacità relazionali
  • Conoscenza del territorio di riferimento
  • confidenza con la vendita custom 
  • attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione
  • capacità analitiche e orientamento al risultato
  • disponibilità e attitudine ad approfondire le conoscenze necessarie a ricoprire ruoli crescenti nella gerarchia aziendale con visione imprenditoriale
  • sviluppate capacità relazionali, di ascolto e mediazione
  • buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia
  • flessibilità e capacità di adattamento
  • ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office)
  • fluente conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
  • leadership, problem solving e approccio business-oriented
  • completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilità e capacità di lavorare in team
  • resilienza alla gestione dello stress
La ricerca si orienterà su candidature dalla comprovata esperienza nella vendita di servizi complessi e con un buon Know How tecnico.
Sede di lavoro: Milano
Per questa opportunità prevediamo un inserimento con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato selezionato.


 

Luogo di lavoro:

MILANO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

16/01/2023

Codice annuncio:

528451

Visualizzazioni annuncio:

807

Nome filiale:

671 DIVISION MPP MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

INSIDE SALES

MILANO
Assunzione diretta
Full Time
16/01/2023
528451
807
671 DIVISION MPP MILANO
1

Descrizione

Manpower Professional, per prestigiosa azienda multinazionale leader nella fornitura di componenti tecnici e di soluzioni complete, ricerca una figura di Inside Sales.
La risorsa verrà inserita all'interno dell’ufficio vendite si occuperà di fornire un collegamento essenziale tra il cliente e il resto dell'organizzazione. Sarà responsabile delle attività di follow-up e back-office nello sviluppo dei clienti focus, fornendo un eccellente livello di servizio per contribuire e garantire la fidelizzazione aziendale, inoltre, sarà responsabile dell'intero processo di gestione degli ordini.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
  • Agire su tre linee prodotto di cui antivibranti, tecnologia dei fluidi (anche parte elettrica) e guarnizioni
  • Gestione ordini
  • Ampliamento e Gestione pacchetto clienti
  • Collaborazione con vendite esterne per gestione di clienti
  • Collaborazione con ufficio acquisti Svizzera e Turchia
  • Gestione trattative
  • Risoluzione del problema in caso di non conformità e ritardi dei materiali
  • raggiungimento degli obiettivi di vendita concordati con la direzione
  • Gestione e cura della relazione con le aziende e/o con i Consulenti esistenti.
  • lead generation
  • sviluppa contatti commerciali attraverso attività telefonica/ email/ social media per realizzare incontri diretti con gli interlocutori
  • conduzione delle trattative commerciali
  • analisi del mercato di riferimento e della concorrenza
  • formulazione delle offerte commerciali e invio schede tecniche prodotto
  • attività di reportistica e gestione del budget previsionale semestrale/annuo
  • conoscenza e lettura del disegno tecnico
  • interfaccia con area back-office, ufficio tecnico e post-vendita






Requisiti richiesti:
  • Provenienza dal ruolo commerciale
  • diploma e/o laurea in materie tecniche o economiche
  • Predisposizione a lavorare per obiettivi
  • Ottime capacità relazionali
  • Conoscenza del territorio di riferimento
  • confidenza con la vendita custom 
  • attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione
  • capacità analitiche e orientamento al risultato
  • disponibilità e attitudine ad approfondire le conoscenze necessarie a ricoprire ruoli crescenti nella gerarchia aziendale con visione imprenditoriale
  • sviluppate capacità relazionali, di ascolto e mediazione
  • buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia
  • flessibilità e capacità di adattamento
  • ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office)
  • fluente conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
  • leadership, problem solving e approccio business-oriented
  • completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilità e capacità di lavorare in team
  • resilienza alla gestione dello stress
La ricerca si orienterà su candidature dalla comprovata esperienza nella vendita di servizi complessi e con un buon Know How tecnico.
Sede di lavoro: Milano
Per questa opportunità prevediamo un inserimento con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato selezionato.


 
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Stiamo cercando, per importante azienda cliente nel settore del legno, un ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE. La risorsa verrà inserita a partire da Gennaio, sarà previsto un periodo di formazione in affiancamento al responsabi...

Guarda dettaglio 

Conosci la lingua inglese? Sei alla ricerca di un'opportunità lavorativa come back office commerciale estero? Manpower Bergamo, per importante azienda cliente leader nella realizzazione e progettazione di impianti industriali è...

Guarda dettaglio 

Manpower S.r.l, per azienda cliente leader mondiale nel settore delle informazioni commerciali e della verifica del credito, è alla ricerca di:  INSIDE SALES ACCOUNT IL RUOLO - Il candidato sarà inserito all&rs...

Guarda dettaglio 

La risorsa, a riporto del Direttore Commerciale, si occuperà della gestione del reparto commerciale:   Ricezione e Verifica degli ordini Inserimento dati nel gestionale aziendale Interfaccia con vari uffici aziendal...

Guarda dettaglio 

Manpower Business Professionals è la specializzazione del Gruppo dedicata ai profili operanti nelle aree professionali Finance, Controlling, HR&Legal, Administration. You are SPECIAL. We are SPECIALised! AZIENDA:  Manpow...

Guarda dettaglio 

L’ATTIVITA’  La risorsa verra inserita all'interno dell'ufficio customer service, dove dovrà fornire supporto alla rete commerciale occuparsi della gestione ordini clienti esteri, gestione inevasi, solvibil...

Guarda dettaglio 

Manpower ricerca per importante cliente un/una Impiegato/a Back Office. La risorsa sarà inserita all’interno della direzione commerciale Sustainable Mobility, , a riporto del direttore commerciale,&nbs...

Guarda dettaglio 

manpower srl, filiale di Ravenna, per importante azienda alimentare cerca una risorsa da inserire nel ruolo di back office commerciale. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione centralino e mail in entrata/us...

Guarda dettaglio 

L’azienda Importante Azienda attiva nel settore del design, ci ha incaricato di ricercare:   Un/a Addetto/a Back Office Commerciale – Lingua Tedesca Inserita nella divisione Business Support/Export Department, la ris...

Guarda dettaglio 

Manpower, filiale di Latina, sta ricercando per azienda operante nel settore della ristorazione un IMPIEGATO ADDETTO ALLA FATTURAZIONE/INSERIMENTO ORDINI/SEGRETERIA Entrerai a far parte di una piccola realtà che opera con passio...

Guarda dettaglio 

Manpower, divisione Permanent, ricerca per azienda metalmeccanica situata nella zona di Mazzano (BS) un/una   BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO   La risorsa si occuperà di: Attività di back office; Ges...

Guarda dettaglio 

Per azienda in Bassa Valsugana selezioniamo un profilo Junior per Amministrazione e Back Office Commerciale. La risorsa risponderà al responsabile dell'ufficio, inserendosi in un gruppo di lavoro consolidato e in un'azienda soli...

Guarda dettaglio