IMPIEGATO TECNICO GESTIONE E SVILUPPO TERZISTI E FORNITORI

Azienda

Azienda operante nel settore Manifattura-Macch/apparec ricerca

Descrizione

Si ricerca per strutturata azienda del settore metalmeccanico, attiva da 80 anni su mercati nazionali e internazionali e leader del proprio settore

IMPIEGATO TECNICO GESTIONE E SVILUPPO TERZISTI E FORNITORI
La risorsa sarà parte dell'Ufficio Tecnico e R&S e lavorerà in stretta collaborazione con l'Ufficio Acquisti e Qualità per quanto riguarda la ricerca, gestione e sviluppo terzisti, in particolare:

1) Gestione TERZISTA e FORNITORI COMPONENTI
La risorsa, in stretta collaborazione con l'Ufficio Acquisti e Qualità, sarà responsabile di:
- Garantire la competitività dei terzisti e dei fornitori di componenti
- Garantire la qualità del servizio e del prodotto acquistato
- Gestire il rischio di fornitura del servizio e del prodotto acquistato
Nello specifico, la risorsa dovrà:
- Ricercare costantemente terzisti/fornitori di componenti alternativi, valutando anche l'eventuale importazione
- Verificare periodicamente la competitività dei terzisti/fornitori
- Verificare periodicamente la solidità dei terzisti e dei fornitori di componenti sia da un punto di vista finanziario che tecnologico
- Svolgere audit presso i terzisti e i fornitori di componenti in collaborazione con l'Ufficio Qualità
- Giornalmente, supportare il controllo qualità delle lavorazioni e dei componenti acquistati
- Gestire eventuali contenziosi e reclami clienti dovuti a lavorazioni esterne in collaborazione con l'Ufficio Qualità

2) Industrializzazione NUOVI ARTICOLI
In base alle priorità definite dal Comitato di R&S (Ricerca & Sviluppo), la risorsa dovrà
affiancare il Responsabile dell'Ufficio Tecnico e R&S e dovrà collaborare con i Designers e
Terzisti/Fornitori per garantire l'industrializzazione/introduzione di:
- Nuove lavorazioni o tecnologie (es. rivestimenti, pulitura, ecc.)
- Nuovi componenti
- Progetti speciali clienti (incluse personalizzazioni)
La risorsa dovrà quindi, in base agli obiettivi di costo e di servizio richiesto:
- Identificare e selezionare i terzisti e i fornitori di componenti adeguati
- Definire i listini in collaborazione con la Direzione
- Concordare i livelli di servizio con i terzisti (tempi di risposta, tempi di consegna, livelli
qualitativi)

3) Ottimizzazione ARTICOLI ESISTENTI
In base alle priorità definite dal Comitato di R&S (Ricerca & Sviluppo), la risorsa dovrà:
- Individuare opportunità di riduzione del costo del prodotto da un punto di vista tecnico e in
stretta collaborazione con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico e R&S
- Definire e attuare le modifiche di prodotto

4) Gestione COSTO DEL PRODOTTO
La risorsa dovrà inoltre assicurarsi che i costi degli articoli e delle lavorazioni siano
costantemente aggiornati nel gestionale.

REQUISITI:
- Diploma di Perito Tecnico o Laurea triennale Ing. Meccanica
- Esperienza: 3-5 anni in ambito ufficio tecnico, produttivo o gestione terzisti
- conoscenza di base dei processi produttivi (es. lavorazioni meccaniche, trattamenti
superficiali dei materiali quali galvanica, pvd, vibratura, lucidatura, verniciatura)
- conoscenza di base dei materiali
- capacità di leggere disegni tecnici
- Competenze linguistiche: richiesta conoscenza dell'inglese
- disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale c/o terzisti/fornitori (in giornata)

Offresi inserimento diretto in azienda.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all'esperienza.
Luogo di lavoro: provincia ovest di Brescia

Luogo di lavoro:

Brescia

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

16/03/2018

Codice annuncio:

500208040

Visualizzazioni annuncio:

271

Nome filiale:

OSPITALETTO Ghidoni

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

IMPIEGATO TECNICO GESTIONE E SVILUPPO TERZISTI E FORNITORI

Brescia
Full Time
16/03/2018
500208040
271
OSPITALETTO Ghidoni
1

Azienda

Azienda operante nel settore Manifattura-Macch/apparec ricerca

Descrizione

Si ricerca per strutturata azienda del settore metalmeccanico, attiva da 80 anni su mercati nazionali e internazionali e leader del proprio settore

IMPIEGATO TECNICO GESTIONE E SVILUPPO TERZISTI E FORNITORI
La risorsa sarà parte dell'Ufficio Tecnico e R&S e lavorerà in stretta collaborazione con l'Ufficio Acquisti e Qualità per quanto riguarda la ricerca, gestione e sviluppo terzisti, in particolare:

1) Gestione TERZISTA e FORNITORI COMPONENTI
La risorsa, in stretta collaborazione con l'Ufficio Acquisti e Qualità, sarà responsabile di:
- Garantire la competitività dei terzisti e dei fornitori di componenti
- Garantire la qualità del servizio e del prodotto acquistato
- Gestire il rischio di fornitura del servizio e del prodotto acquistato
Nello specifico, la risorsa dovrà:
- Ricercare costantemente terzisti/fornitori di componenti alternativi, valutando anche l'eventuale importazione
- Verificare periodicamente la competitività dei terzisti/fornitori
- Verificare periodicamente la solidità dei terzisti e dei fornitori di componenti sia da un punto di vista finanziario che tecnologico
- Svolgere audit presso i terzisti e i fornitori di componenti in collaborazione con l'Ufficio Qualità
- Giornalmente, supportare il controllo qualità delle lavorazioni e dei componenti acquistati
- Gestire eventuali contenziosi e reclami clienti dovuti a lavorazioni esterne in collaborazione con l'Ufficio Qualità

2) Industrializzazione NUOVI ARTICOLI
In base alle priorità definite dal Comitato di R&S (Ricerca & Sviluppo), la risorsa dovrà
affiancare il Responsabile dell'Ufficio Tecnico e R&S e dovrà collaborare con i Designers e
Terzisti/Fornitori per garantire l'industrializzazione/introduzione di:
- Nuove lavorazioni o tecnologie (es. rivestimenti, pulitura, ecc.)
- Nuovi componenti
- Progetti speciali clienti (incluse personalizzazioni)
La risorsa dovrà quindi, in base agli obiettivi di costo e di servizio richiesto:
- Identificare e selezionare i terzisti e i fornitori di componenti adeguati
- Definire i listini in collaborazione con la Direzione
- Concordare i livelli di servizio con i terzisti (tempi di risposta, tempi di consegna, livelli
qualitativi)

3) Ottimizzazione ARTICOLI ESISTENTI
In base alle priorità definite dal Comitato di R&S (Ricerca & Sviluppo), la risorsa dovrà:
- Individuare opportunità di riduzione del costo del prodotto da un punto di vista tecnico e in
stretta collaborazione con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico e R&S
- Definire e attuare le modifiche di prodotto

4) Gestione COSTO DEL PRODOTTO
La risorsa dovrà inoltre assicurarsi che i costi degli articoli e delle lavorazioni siano
costantemente aggiornati nel gestionale.

REQUISITI:
- Diploma di Perito Tecnico o Laurea triennale Ing. Meccanica
- Esperienza: 3-5 anni in ambito ufficio tecnico, produttivo o gestione terzisti
- conoscenza di base dei processi produttivi (es. lavorazioni meccaniche, trattamenti
superficiali dei materiali quali galvanica, pvd, vibratura, lucidatura, verniciatura)
- conoscenza di base dei materiali
- capacità di leggere disegni tecnici
- Competenze linguistiche: richiesta conoscenza dell'inglese
- disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale c/o terzisti/fornitori (in giornata)

Offresi inserimento diretto in azienda.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all'esperienza.
Luogo di lavoro: provincia ovest di Brescia
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.