Impiegato amministrativo - Tax Specialist

Azienda

Azienda di ricerca e sviluppo prodotti nel settore delle materie plastiche

Descrizione

Per azienda del settore Ricerca e Sviluppo, ricerchiamo la figura di ''Impiegato amministrativo - Tax Specialist''.
La Risorsa inserita all'interno dell'area amministrativa, dovrà occuparsi principalmente di:
- Fatturazione attiva e passiva
- Gestione dello scadenziario degli adempimenti amministrativi e garantire il pieno rispetto degli obblighi fiscali diretti, indiretti o interaziendali
- Garantire l'adempimento degli obblighi di rendicontazione mensili, trimestrali e annuali
- Liquidazione e rimborsi IVA, monitorando e verificando mensilmente le relative registrazioni
- Monitorare l utilizzo del plafond IVA ed emettere e / o gestire le dichiarazioni d intento
- Pianificare e realizzare il flusso fiscale per la Società
- Elaborare il budget fiscale e gestire i relativi scostamenti
- Preparare report previsionali e a consuntivo per la parte fiscale entro la chiusura mensile/ fiscale
- Analizzare le implicazioni fiscali delle attività e dei progetti della Società e fornire assistenza nell'attuazione della strategia fiscale della Società
- Analisi delle possibili agevolazioni fiscali per diverse aree aziendali individuando opportunità fiscali nell'imposta diretta o indiretta
- Assicurare la conformità con la normativa fiscale locale, statale e federale di dichiarazioni e adempimenti, anche per i Paesi esteri con cui l Azienda collabora
- Pianificare e preparare tutte le dichiarazioni e comunicazioni relative a imposte della società (mensili, annuali, ecc.)
- Preparare documenti a supporto della dichiarazione dei redditi annuale
- Predisporre il fascicolo di bilancio.
Il/la candidato/a ideale è Diplomato/a in Ragioneria o Amministrazione / Finanza o Laureato in Economia e Commercio e deve aver maturato un esperienza di almeno 4 anni nel ramo amministrativo.
Per questa figura viene richiesta:
- Conoscenza dei principi contabili (italiani)
- Conoscenza della fiscalità internazionale
- Conoscenza delle principali normative fiscali (sia in tema societario che IVA)
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Ottima conoscenza di Excel
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Forte curiosità e interesse per le tematiche fiscali.

Luogo di lavoro:

Affi

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Part Time

Data pubblicazione:

03/04/2020

Codice annuncio:

500255350

Visualizzazioni annuncio:

4515

Nome filiale:

BUSSOLENGO Mazzini

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Impiegato amministrativo - Tax Specialist

Affi
Assunzione diretta
Part Time
03/04/2020
500255350
4515
BUSSOLENGO Mazzini
1

Azienda

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Descrizione

Per azienda del settore Ricerca e Sviluppo, ricerchiamo la figura di ''Impiegato amministrativo - Tax Specialist''.
La Risorsa inserita all'interno dell'area amministrativa, dovrà occuparsi principalmente di:
- Fatturazione attiva e passiva
- Gestione dello scadenziario degli adempimenti amministrativi e garantire il pieno rispetto degli obblighi fiscali diretti, indiretti o interaziendali
- Garantire l'adempimento degli obblighi di rendicontazione mensili, trimestrali e annuali
- Liquidazione e rimborsi IVA, monitorando e verificando mensilmente le relative registrazioni
- Monitorare l utilizzo del plafond IVA ed emettere e / o gestire le dichiarazioni d intento
- Pianificare e realizzare il flusso fiscale per la Società
- Elaborare il budget fiscale e gestire i relativi scostamenti
- Preparare report previsionali e a consuntivo per la parte fiscale entro la chiusura mensile/ fiscale
- Analizzare le implicazioni fiscali delle attività e dei progetti della Società e fornire assistenza nell'attuazione della strategia fiscale della Società
- Analisi delle possibili agevolazioni fiscali per diverse aree aziendali individuando opportunità fiscali nell'imposta diretta o indiretta
- Assicurare la conformità con la normativa fiscale locale, statale e federale di dichiarazioni e adempimenti, anche per i Paesi esteri con cui l Azienda collabora
- Pianificare e preparare tutte le dichiarazioni e comunicazioni relative a imposte della società (mensili, annuali, ecc.)
- Preparare documenti a supporto della dichiarazione dei redditi annuale
- Predisporre il fascicolo di bilancio.
Il/la candidato/a ideale è Diplomato/a in Ragioneria o Amministrazione / Finanza o Laureato in Economia e Commercio e deve aver maturato un esperienza di almeno 4 anni nel ramo amministrativo.
Per questa figura viene richiesta:
- Conoscenza dei principi contabili (italiani)
- Conoscenza della fiscalità internazionale
- Conoscenza delle principali normative fiscali (sia in tema societario che IVA)
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Ottima conoscenza di Excel
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Forte curiosità e interesse per le tematiche fiscali.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000