ICT JR. SPECIALIST

Azienda

azienda settore cartario

Descrizione

Il cliente è uno dei principali player internazionali manifatturieri operativo nel settore packaging. Possiede alcune centinaia di stabilimenti in tutto il mondo, di cui una decina in Italia. In ottica di implementazione della struttura ICT del gruppo, siamo stati incaricati di ricercare un/a: JR. ICT SPECIALIST

La posizione, che riporterà al Business Systems Manager, sarà di supporto al team di Application Development and support , nell ambito dell assistenza end user sia relativamente a problematiche Software (legate principalmente all utilizzo degli applicativi di Order to Cash e a quelli interfacciati con i macchinari e dispositivi di produzione ) che Hardware (e.g. stampanti, dispositivi di rete, dispositivi di automazione industriale e relativo interfacciamento). In particolare, dopo un adeguato periodo di training on the job sarà impegnato nelle seguenti attività:
Agire come primo punto di contatto per l end-user al fine di fornire assistenza telefonica o via email sulle problematiche legate all utilizzo della PDL (postazione di lavoro)
Garantire un troubleshooting di primo livello attraverso diagnosi tecnica e domande pertinenti
Supporto all end-user nel processo di risoluzione della problematica
Software (con particolare riferimento a sistemi basati su DBMS)
Hardware (assistenza tecnica su linee produttive)
Escalation al team specialistico nel caso di problematiche più complesse
Fornire informazioni accurate relativamente ai sistemi e modalità di utilizzo anche in ottemperanza delle IT Policy di Gruppo

Sono richieste:

Ottima conoscenza nell ambito del networking e sistemi di comunicazione seriali
Ottima conoscenza tecnica e operativa dei prodotti di office automation, assistenza remota e database (DMBS e.g. Oracle):
capacità nell'individuazione e nella riparazione dei più comuni problemi elettronici
la conoscenza di ambiente di programmazione oracle Forms (o altro ambiente RAD) costituisce titolo preferenziale
Buona conoscenza dei sistemi mobile .
Il profilo ricercato deve essere in possesso di un background tecnico, preferibilmente comprensivo di laurea in ingegneria informatica, elettronica o affini.

E gradita una prima esperienza, anche di stage, in attività di help desk ICT.

La buona conoscenza della lingua inglese (B2) completa il profilo.

Zona di lavoro: Lucca.

Luogo di lavoro:

Lucca

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

14/05/2018

Codice annuncio:

500212177

Visualizzazioni annuncio:

1042

Nome filiale:

LUCCA Della Quercia

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

ICT JR. SPECIALIST

Lucca
Assunzione diretta
Full Time
14/05/2018
500212177
1042
LUCCA Della Quercia
1

Azienda

azienda settore cartario

Descrizione

Il cliente è uno dei principali player internazionali manifatturieri operativo nel settore packaging. Possiede alcune centinaia di stabilimenti in tutto il mondo, di cui una decina in Italia. In ottica di implementazione della struttura ICT del gruppo, siamo stati incaricati di ricercare un/a: JR. ICT SPECIALIST

La posizione, che riporterà al Business Systems Manager, sarà di supporto al team di Application Development and support , nell ambito dell assistenza end user sia relativamente a problematiche Software (legate principalmente all utilizzo degli applicativi di Order to Cash e a quelli interfacciati con i macchinari e dispositivi di produzione ) che Hardware (e.g. stampanti, dispositivi di rete, dispositivi di automazione industriale e relativo interfacciamento). In particolare, dopo un adeguato periodo di training on the job sarà impegnato nelle seguenti attività:
Agire come primo punto di contatto per l end-user al fine di fornire assistenza telefonica o via email sulle problematiche legate all utilizzo della PDL (postazione di lavoro)
Garantire un troubleshooting di primo livello attraverso diagnosi tecnica e domande pertinenti
Supporto all end-user nel processo di risoluzione della problematica
Software (con particolare riferimento a sistemi basati su DBMS)
Hardware (assistenza tecnica su linee produttive)
Escalation al team specialistico nel caso di problematiche più complesse
Fornire informazioni accurate relativamente ai sistemi e modalità di utilizzo anche in ottemperanza delle IT Policy di Gruppo

Sono richieste:

Ottima conoscenza nell ambito del networking e sistemi di comunicazione seriali
Ottima conoscenza tecnica e operativa dei prodotti di office automation, assistenza remota e database (DMBS e.g. Oracle):
capacità nell'individuazione e nella riparazione dei più comuni problemi elettronici
la conoscenza di ambiente di programmazione oracle Forms (o altro ambiente RAD) costituisce titolo preferenziale
Buona conoscenza dei sistemi mobile .
Il profilo ricercato deve essere in possesso di un background tecnico, preferibilmente comprensivo di laurea in ingegneria informatica, elettronica o affini.

E gradita una prima esperienza, anche di stage, in attività di help desk ICT.

La buona conoscenza della lingua inglese (B2) completa il profilo.

Zona di lavoro: Lucca.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000