HR SPECIALIST
Azienda
About Us ManpowerGroup è il partner strategico di Aziende e Persone nelle innovative worksforce solutions, con l’obiettivo di offrire una proposta di valore atta a garantire soluzioni efficaci per ogni esigenza. La nostra missione: aiutare a sviluppare il mondo del lavoro oggi più che mai. E’ la qualità del proprio capitale umano l’asset che permette di vincere la sfida con il mercato; la capacità di collegare i propri obiettivi di business con la People Strategy è sempre più determinante per avere successo.Descrizione
E tu cosa stai aspettando? Unisciti a noi!
Mission
Riportando al Responsabile di Filiale/ District Manager/ Moc Manager, il HR SPECIALIST avrà l’obiettivo di assicurare il supporto alle attività di sviluppo commerciale (primo contatto, tentata vendita e fidelizzazione nei confronti dei clienti) e di occuparsi delle attività di delivery relativamente ai servizi “core” della filiale (reclutamento e selezione di candidati, inserimento di lavoratori presso le aziende clienti).
Responsabilità
In accordo con il proprio Manager, il/la candidato/a avrà la responsabilità di schedulare le proprie attività interne di Selezione, Amministrazione e Commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste.
Inoltre, dovrà occuparsi di analizzare i fabbisogni formativi di Clienti e Candidati attivandosi per l’erogazione dei corsi di formazione e di schedulare e realizzare le proprie attività legate alle Politiche Attive per il Lavoro in linea con le direttive regionali.
Principali attività
- preselezionare i candidati da proporre proattivamente attraverso attività di tentata vendita e telemarketing, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione al fine di perseguire gli obiettivi di placement di Temp, Perm, PAL
- effettuare lo screening dei cv e gestire i colloqui individuali per l’identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e delle potenzialità di sviluppo
- svolgere attività di supporto alla funzione commerciale nelle attività di vendita dei Servizi Manpower e di fidelizzazione dei clienti attivi
- contattare le aziende clienti e prospect per comprendere/verificare eventuali esigenze di inserimento di personale, con relativa analisi delle richieste e delle job position
- schedulare e realizzare le proprie attività periodiche perm in sinergia con la linea perm business
- individuare interlocutori territoriali per alimentare i canali di reclutamento (enti di formazione, Istituti Professionali, Università, relativi alle candidature di maggiore interesse sul territorio di riferimento
- gestione della missione di lavoro in tutti i suoi aspetti anche amministrativi (documentazione e rapporti con Clienti e Lavoratori)
- gestire le eventuali richieste di chiarimento e /o rettifica lato lavoratore e cliente attivando quando necessario gli uffici centrali competenti
- verificare opportunità di coinvolgimento di candidati e lavoratori in attività formative atte a migliorare le competenze identificate anche nell’ambito di programmi di politiche attive
Requisiti
Titolo di Studio: Laurea preferibilmente in materie giuridiche, umanistiche, economiche o ingegneristiche.
- Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2)
- Utilizzo Social Media, competenze digital
- Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
- Capacità di analisi e problem solving
- Customer orientation, flessibilità, capacità organizzative
- Condivisione dei valori aziendali
Expertise: esperienza di almeno 3 anni nelle attività di vendita e gestione del business della somministrazione. Pregressa esperienza nella gestione di attività in outsourcing e/o progetti di formazione finanziata PAL
Sede di lavoro: Noventa Vicentina (VI)
Dettagli offerta di lavoro: inquadramento e retribuzione saranno commisurati rispetto all’effettiva esperienza maturata dal candidato nel ruolo.
Luogo di lavoro:
Noventa VicentinaDisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
07/04/2022Codice annuncio:
413434Visualizzazioni annuncio:
538Nome filiale:
441 NOVENTA VICENTINANumero di candidati ricercati:
2Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
HR SPECIALIST
Azienda
About Us ManpowerGroup è il partner strategico di Aziende e Persone nelle innovative worksforce solutions, con l’obiettivo di offrire una proposta di valore atta a garantire soluzioni efficaci per ogni esigenza. La nostra missione: aiutare a sviluppare il mondo del lavoro oggi più che mai. E’ la qualità del proprio capitale umano l’asset che permette di vincere la sfida con il mercato; la capacità di collegare i propri obiettivi di business con la People Strategy è sempre più determinante per avere successo.Descrizione
E tu cosa stai aspettando? Unisciti a noi!
Mission
Riportando al Responsabile di Filiale/ District Manager/ Moc Manager, il HR SPECIALIST avrà l’obiettivo di assicurare il supporto alle attività di sviluppo commerciale (primo contatto, tentata vendita e fidelizzazione nei confronti dei clienti) e di occuparsi delle attività di delivery relativamente ai servizi “core” della filiale (reclutamento e selezione di candidati, inserimento di lavoratori presso le aziende clienti).
Responsabilità
In accordo con il proprio Manager, il/la candidato/a avrà la responsabilità di schedulare le proprie attività interne di Selezione, Amministrazione e Commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste.
Inoltre, dovrà occuparsi di analizzare i fabbisogni formativi di Clienti e Candidati attivandosi per l’erogazione dei corsi di formazione e di schedulare e realizzare le proprie attività legate alle Politiche Attive per il Lavoro in linea con le direttive regionali.
Principali attività
- preselezionare i candidati da proporre proattivamente attraverso attività di tentata vendita e telemarketing, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione al fine di perseguire gli obiettivi di placement di Temp, Perm, PAL
- effettuare lo screening dei cv e gestire i colloqui individuali per l’identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e delle potenzialità di sviluppo
- svolgere attività di supporto alla funzione commerciale nelle attività di vendita dei Servizi Manpower e di fidelizzazione dei clienti attivi
- contattare le aziende clienti e prospect per comprendere/verificare eventuali esigenze di inserimento di personale, con relativa analisi delle richieste e delle job position
- schedulare e realizzare le proprie attività periodiche perm in sinergia con la linea perm business
- individuare interlocutori territoriali per alimentare i canali di reclutamento (enti di formazione, Istituti Professionali, Università, relativi alle candidature di maggiore interesse sul territorio di riferimento
- gestione della missione di lavoro in tutti i suoi aspetti anche amministrativi (documentazione e rapporti con Clienti e Lavoratori)
- gestire le eventuali richieste di chiarimento e /o rettifica lato lavoratore e cliente attivando quando necessario gli uffici centrali competenti
- verificare opportunità di coinvolgimento di candidati e lavoratori in attività formative atte a migliorare le competenze identificate anche nell’ambito di programmi di politiche attive
Requisiti
Titolo di Studio: Laurea preferibilmente in materie giuridiche, umanistiche, economiche o ingegneristiche.
- Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2)
- Utilizzo Social Media, competenze digital
- Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
- Capacità di analisi e problem solving
- Customer orientation, flessibilità, capacità organizzative
- Condivisione dei valori aziendali
Expertise: esperienza di almeno 3 anni nelle attività di vendita e gestione del business della somministrazione. Pregressa esperienza nella gestione di attività in outsourcing e/o progetti di formazione finanziata PAL
Sede di lavoro: Noventa Vicentina (VI)
Dettagli offerta di lavoro: inquadramento e retribuzione saranno commisurati rispetto all’effettiva esperienza maturata dal candidato nel ruolo.
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000