HR Payroll & Administration Specialist

Azienda

settore commercio

Descrizione

La risorsa dovrà assicurare la corretta ed efficace gestione di tutti i processi in materia di Amministrazione e Gestione del personale - incluse le tematiche inerenti la Sicurezza sul lavoro - garantendo massima accuratezza e confidenzialità nell utilizzo delle informazioni.
Principali responsabilità:
- AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: Redigere tutta la documentazione necessaria all assunzione/cessazione del personale dipendente e non dipendente (es. Tirocini, contratti di somministrazione ecc...), incluso il monitoraggio delle scadenze contrattuali e degli adempimenti amministrativi ad esse correlati Assicurare la corretta consuntivazione mensile delle presenze del personale dipendente della sede e dei tre siti produttivi (organico totale circa
130-150 HC), tramite utilizzo del software dedicato, e trasmetterle alla Società esterna incaricata dell elaborazione dei cedolini, in aggiunta al resto della documentazione necessaria all elaborazione di stipendi, liquidazioni di fine rapporto, adeguamenti salariali su base annua, quantificazione premi, etc. Collaborare con il team Finance al processo di contabilizzazione mensile dei costi relativi al personale, e verificare la correttezza della documentazione prodotta dalla Società esterna sopra citata Aggiornare costantemente le informazioni sul gestionale HR (SAP), al fine di garantire la corretta alimentazione del database Redigere la reportistica mensile interna relativa al personale, compresa la misurazione di HR KPIs (con particolare focus sulle realtà produttive, es.. gestione turnistiche, indice infortuni, assenteismo, overtime) Supportare il Country HR Manager nella predisposizione dei file dedicati al budget annuo dei costi del personale Garantire il continuo aggiornamento su leggi, regolamenti statali e contrattazione collettiva che potrebbero impattare sugli istituti contrattuali del rapporto di lavoro del personale dipendente, in ottica di pieno rispetto delle procedure interne e della normativa di riferimento Mantenere i contatti con gli Istituti (Inps, Inail, ecc.), con i Fondi di assistenza sanitaria integrativa, di formazione e di previdenza complementare suddivisi per categorie di inquadramento (dirigenti, quadri, impiegati), per la corretta esecuzione delle attività di competenza Assicurare il costante aggiornamento e il conseguente rispetto dell HR Policy interna Gestire le attività amministrative e gestionali varie: ticket pasto, parco auto aziendale, note spese, carte di credito aziendali
- GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE: Curare la comunicazione interna, dal punto di vista prettamente HR (es. redazione comunicati organizzativi) Supportare il Country HR Manager e i Site/Production Managers dei differenti siti produttivi nelle attività di Recruiting & Selezione di profili operativi di produzione, interfacciandosi direttamente con le società di recruitment esterne (es. agenzie di somministrazione) In collaborazione con il Country HR Manager, promuovere, organizzare e implementare nella realtà italiana tutte le iniziative finalizzate alla conoscenza, al rispetto e allo sviluppo dei valori di Gruppo.
- SICUREZZA In qualità di Referente aziendale in materia di Sicurezza sul lavoro, gestire i rapporti con l RSPP esterno della società per la formazione e tutti gli altri adempimenti necessari in materia.
Si richiedono i seguenti requisiti:
Titolo di studi: Laurea in Economia - Giurisprudenza - Scienze Politiche - Ingegneria Gestionale
Background: almeno 3-5 anni di esperienza su ruoli analoghi focus (mandatory) sull Amministrazioone del Personale
Cononoscenza fluente lingua Inglese
Buon utilizzo del pacchetto Office (focus Excel, PowerPoint, Word, Outlook), e del gestionale SAP
Indispensabili solide nozioni (sia di base sia avanzate) di Payroll/Amministrazione del personale
è necessaria flessibilità negli spostamenti periodici sui siti produttivi localizzati in tutta Italia

Luogo di lavoro:

Parma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

17/11/2017

Codice annuncio:

500199565

Visualizzazioni annuncio:

702

Nome filiale:

PARMA Gramsci (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

HR Payroll & Administration Specialist

Parma
Assunzione diretta
Full Time
17/11/2017
500199565
702
PARMA Gramsci (HUB)
1

Azienda

settore commercio

Descrizione

La risorsa dovrà assicurare la corretta ed efficace gestione di tutti i processi in materia di Amministrazione e Gestione del personale - incluse le tematiche inerenti la Sicurezza sul lavoro - garantendo massima accuratezza e confidenzialità nell utilizzo delle informazioni.
Principali responsabilità:
- AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: Redigere tutta la documentazione necessaria all assunzione/cessazione del personale dipendente e non dipendente (es. Tirocini, contratti di somministrazione ecc...), incluso il monitoraggio delle scadenze contrattuali e degli adempimenti amministrativi ad esse correlati Assicurare la corretta consuntivazione mensile delle presenze del personale dipendente della sede e dei tre siti produttivi (organico totale circa
130-150 HC), tramite utilizzo del software dedicato, e trasmetterle alla Società esterna incaricata dell elaborazione dei cedolini, in aggiunta al resto della documentazione necessaria all elaborazione di stipendi, liquidazioni di fine rapporto, adeguamenti salariali su base annua, quantificazione premi, etc. Collaborare con il team Finance al processo di contabilizzazione mensile dei costi relativi al personale, e verificare la correttezza della documentazione prodotta dalla Società esterna sopra citata Aggiornare costantemente le informazioni sul gestionale HR (SAP), al fine di garantire la corretta alimentazione del database Redigere la reportistica mensile interna relativa al personale, compresa la misurazione di HR KPIs (con particolare focus sulle realtà produttive, es.. gestione turnistiche, indice infortuni, assenteismo, overtime) Supportare il Country HR Manager nella predisposizione dei file dedicati al budget annuo dei costi del personale Garantire il continuo aggiornamento su leggi, regolamenti statali e contrattazione collettiva che potrebbero impattare sugli istituti contrattuali del rapporto di lavoro del personale dipendente, in ottica di pieno rispetto delle procedure interne e della normativa di riferimento Mantenere i contatti con gli Istituti (Inps, Inail, ecc.), con i Fondi di assistenza sanitaria integrativa, di formazione e di previdenza complementare suddivisi per categorie di inquadramento (dirigenti, quadri, impiegati), per la corretta esecuzione delle attività di competenza Assicurare il costante aggiornamento e il conseguente rispetto dell HR Policy interna Gestire le attività amministrative e gestionali varie: ticket pasto, parco auto aziendale, note spese, carte di credito aziendali
- GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE: Curare la comunicazione interna, dal punto di vista prettamente HR (es. redazione comunicati organizzativi) Supportare il Country HR Manager e i Site/Production Managers dei differenti siti produttivi nelle attività di Recruiting & Selezione di profili operativi di produzione, interfacciandosi direttamente con le società di recruitment esterne (es. agenzie di somministrazione) In collaborazione con il Country HR Manager, promuovere, organizzare e implementare nella realtà italiana tutte le iniziative finalizzate alla conoscenza, al rispetto e allo sviluppo dei valori di Gruppo.
- SICUREZZA In qualità di Referente aziendale in materia di Sicurezza sul lavoro, gestire i rapporti con l RSPP esterno della società per la formazione e tutti gli altri adempimenti necessari in materia.
Si richiedono i seguenti requisiti:
Titolo di studi: Laurea in Economia - Giurisprudenza - Scienze Politiche - Ingegneria Gestionale
Background: almeno 3-5 anni di esperienza su ruoli analoghi focus (mandatory) sull Amministrazioone del Personale
Cononoscenza fluente lingua Inglese
Buon utilizzo del pacchetto Office (focus Excel, PowerPoint, Word, Outlook), e del gestionale SAP
Indispensabili solide nozioni (sia di base sia avanzate) di Payroll/Amministrazione del personale
è necessaria flessibilità negli spostamenti periodici sui siti produttivi localizzati in tutta Italia
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.