Help Desk Specialist

Azienda

Per importantissima Azienda Leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi, sia in Italia che nel Mondo, stiamo cercando una figura di:

Descrizione

HELP DESK SPECIALIST

Principali responsabilità: 

  • Coordinare il Service Desk esterno monitorandone il livello di servizio basandosi sia sui classici KPI ITIL sia su survey;

  • Comunicare al Cliente in maniera semplice ed efficace instaurando relazioni di qualità 

  • Creare e divulgare reportistica di analisi del servizio e proporre azioni di miglioramento 

  • Gestire e monitorare le operations relative al mondo dell’IT Service Management sui processi ITIL basici coordinando team di fornitori esterni 

  • Prendere in carico i problemi e propone azioni volte alla risoluzione definitiva e al miglioramento del servizio 

  • Coordinare l’erogazione delle richieste di servizio e propone azioni 

  • Gestione del parco asset IT (PC, Smartphone, Mobile Device, Ecc…) e relativo ciclo di vita: ha sempre sotto controllo la fotografia degli asset IT aziendali sfruttando i vari tool legati al mondo della gestione degli asset aziendali

Requisiti

Competenze tecniche: 

Laurea o diploma ad indirizzo tecnico 

Conoscenza dei sistemi operativi windows based 

Conoscenza di Azure/Active Directory (Security Group, Policy, Ecc..) 

Conoscenze sistemistiche e networking di base 

Competenze su device mobile e tool di MDM 

Esperienza su tool di service management/ticketing (es. Service Now) 

Capacità di utilizzare la Suite Office e in particolar modo Microsoft Excel 

Competenze soft: 

Capacità di lavorare in team e coordinare fornitori 

Doti organizzative 

Multitasking e problem solving 

Flessibilità, autonomia e voglia di imparare 

Ascolto del Cliente e comunicazione 

Luogo di lavoro:

RHO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/09/2022

Codice annuncio:

478906

Visualizzazioni annuncio:

1489

Nome filiale:

882 CORE RPO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Help Desk Specialist

RHO
Assunzione diretta
Full Time
13/09/2022
478906
1489
882 CORE RPO
1

Azienda

Per importantissima Azienda Leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi, sia in Italia che nel Mondo, stiamo cercando una figura di:

Descrizione

HELP DESK SPECIALIST

Principali responsabilità: 

  • Coordinare il Service Desk esterno monitorandone il livello di servizio basandosi sia sui classici KPI ITIL sia su survey;

  • Comunicare al Cliente in maniera semplice ed efficace instaurando relazioni di qualità 

  • Creare e divulgare reportistica di analisi del servizio e proporre azioni di miglioramento 

  • Gestire e monitorare le operations relative al mondo dell’IT Service Management sui processi ITIL basici coordinando team di fornitori esterni 

  • Prendere in carico i problemi e propone azioni volte alla risoluzione definitiva e al miglioramento del servizio 

  • Coordinare l’erogazione delle richieste di servizio e propone azioni 

  • Gestione del parco asset IT (PC, Smartphone, Mobile Device, Ecc…) e relativo ciclo di vita: ha sempre sotto controllo la fotografia degli asset IT aziendali sfruttando i vari tool legati al mondo della gestione degli asset aziendali

Requisiti

Competenze tecniche: 

Laurea o diploma ad indirizzo tecnico 

Conoscenza dei sistemi operativi windows based 

Conoscenza di Azure/Active Directory (Security Group, Policy, Ecc..) 

Conoscenze sistemistiche e networking di base 

Competenze su device mobile e tool di MDM 

Esperienza su tool di service management/ticketing (es. Service Now) 

Capacità di utilizzare la Suite Office e in particolar modo Microsoft Excel 

Competenze soft: 

Capacità di lavorare in team e coordinare fornitori 

Doti organizzative 

Multitasking e problem solving 

Flessibilità, autonomia e voglia di imparare 

Ascolto del Cliente e comunicazione 
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000