HELP DESK IT

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Azienda

azienda operante nel settore informatico

Descrizione

INTESI, prestigiosa software house sita nella vicinanze di Piacenza, ricerca una figura di TECNICO HELP DESK.

Il candidato scelto, dopo un periodo di formazione e affiancamento operativo in funzione delle competenze in possesso, risponderà al Responsabile del Team Help Desk e si occuperà, con crescente autonomia, delle seguenti attività:

Supporto e formazione clienti nell'utilizzo dei software forniti secondo attività assegnati
Confronto costante con i colleghi dei Team Vendite e Team Service con obiettivo condivisione avanzamento attività di competenza e monitoraggio soddisfazione cliente
Interventi di modifica software e/o dati su database
Auto-monitoraggio e controllo delle performance secondo KPI di reparto condivisi
In base alle competenze in possesso si garantisce un piano formativo di crescita ed inserimento con l'obiettivo di fornire il know-how necessario al ruolo.

Requisiti richiesti:

-Formazione in linea con il ruolo
-Esperienza pregressa di almeno uno/due anni in ruolo di assistenza tecnica in campo ERP per aziende produttive appartenenti al settore manufacturing e/o in campo Amministrativo/Contabile

Competenze informatiche
Ambito SQL Server:
- Buona conoscenza SQL Server ver. 2014 e successive

- Realizzazione di query, programmabilità (trigger e store procedure)

- Utilizzo degli strumenti di Reporting (SSRS) e Integration (SSIS)

- Competenza nell'utilizzo dello strumento SQL Server Profiler

Conoscenza dei piani di manutenzione di SQL e di SQL Server Agent per la creazione e configurazione di Processi automatici. Competenza nella creazione e gestione di piani di backup
Ambito Windows: buona conoscenza dei SO windows server ( Server 2008 R2) e client ( Windows 7). Conoscenza delle più comuni problematiche relative alla configurazione dei domini, delle policy utente, delle comunicazioni TCPIP. Conoscenza di almeno un software di collegamento remoto (Teamviewer, AnyDesk, FortiClient,VPN,Altri.)
Ambito Office : conoscenza dei più comuni strumenti office di gestione dei dati, quali ACCESS e EXCEL

Ambito Web windows: buona conoscenza di Internet Information Service (dalla versione 7)

Internet: conoscenza generale dei più comuni browser Internet (spec. Chrome), competenza nell'utilizzo della suite

Google (GMAIL, Google Calendar, Google Sheets, Google Document)

Utilizzo di almeno un software Internet per chat e video meeting (Skype, Google Meet,Hangout, Zoom)
Varie: conoscenza ed utilizzo prodotti suite Atlassian (Confluence,Jira) e conoscenza ed utilizzo di Crystal Report X o superiore

Spiccata capacità di relazione, ascolto attivo, comunicazione

Spiccata capacità di problem solving
Orientamento alla customer satisfaction e buona capacità di operare in autonomia nel rispetto delle richieste ricevute dal cliente
Attitudine alla formazione e supporto tecnico ai clienti utilizzatori

Disponibilità a brevi trasferte in territorio nazionale

Luogo di lavoro:

Rivergaro

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/02/2021

Codice annuncio:

500281410

Visualizzazioni annuncio:

4697

Nome filiale:

PIACENZA Beverora (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Assunzione diretta
Full Time
25/02/2021
500281410
4697
PIACENZA Beverora (HUB)
1

Azienda

azienda operante nel settore informatico

Descrizione

INTESI, prestigiosa software house sita nella vicinanze di Piacenza, ricerca una figura di TECNICO HELP DESK.

Il candidato scelto, dopo un periodo di formazione e affiancamento operativo in funzione delle competenze in possesso, risponderà al Responsabile del Team Help Desk e si occuperà, con crescente autonomia, delle seguenti attività:

Supporto e formazione clienti nell'utilizzo dei software forniti secondo attività assegnati
Confronto costante con i colleghi dei Team Vendite e Team Service con obiettivo condivisione avanzamento attività di competenza e monitoraggio soddisfazione cliente
Interventi di modifica software e/o dati su database
Auto-monitoraggio e controllo delle performance secondo KPI di reparto condivisi
In base alle competenze in possesso si garantisce un piano formativo di crescita ed inserimento con l'obiettivo di fornire il know-how necessario al ruolo.

Requisiti richiesti:

-Formazione in linea con il ruolo
-Esperienza pregressa di almeno uno/due anni in ruolo di assistenza tecnica in campo ERP per aziende produttive appartenenti al settore manufacturing e/o in campo Amministrativo/Contabile

Competenze informatiche
Ambito SQL Server:
- Buona conoscenza SQL Server ver. 2014 e successive

- Realizzazione di query, programmabilità (trigger e store procedure)

- Utilizzo degli strumenti di Reporting (SSRS) e Integration (SSIS)

- Competenza nell'utilizzo dello strumento SQL Server Profiler

Conoscenza dei piani di manutenzione di SQL e di SQL Server Agent per la creazione e configurazione di Processi automatici. Competenza nella creazione e gestione di piani di backup
Ambito Windows: buona conoscenza dei SO windows server ( Server 2008 R2) e client ( Windows 7). Conoscenza delle più comuni problematiche relative alla configurazione dei domini, delle policy utente, delle comunicazioni TCPIP. Conoscenza di almeno un software di collegamento remoto (Teamviewer, AnyDesk, FortiClient,VPN,Altri.)
Ambito Office : conoscenza dei più comuni strumenti office di gestione dei dati, quali ACCESS e EXCEL

Ambito Web windows: buona conoscenza di Internet Information Service (dalla versione 7)

Internet: conoscenza generale dei più comuni browser Internet (spec. Chrome), competenza nell'utilizzo della suite

Google (GMAIL, Google Calendar, Google Sheets, Google Document)

Utilizzo di almeno un software Internet per chat e video meeting (Skype, Google Meet,Hangout, Zoom)
Varie: conoscenza ed utilizzo prodotti suite Atlassian (Confluence,Jira) e conoscenza ed utilizzo di Crystal Report X o superiore

Spiccata capacità di relazione, ascolto attivo, comunicazione

Spiccata capacità di problem solving
Orientamento alla customer satisfaction e buona capacità di operare in autonomia nel rispetto delle richieste ricevute dal cliente
Attitudine alla formazione e supporto tecnico ai clienti utilizzatori

Disponibilità a brevi trasferte in territorio nazionale
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000