ESPERTO/A AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

Azienda

Importante cliente settore energia

Descrizione

Manpower Professional è la Società specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Management per moderna ed evoluta realtà imprenditoriale operante nel settore energia stiamo cercando un esperto/a amministrazione e gestione del personale.

La figura, dopo una fase iniziale di affiancamento alla figura attualmente preposta a tali compiti, sarà inserita a diretto riporto del Management e sovraintenderà a tutte le attività concernenti l’amministrazione del personale e distinte da quelle legali e contrattuali dell’Ufficio HR (per le quali vi è una specifica risorsa). Avrà un ruolo di taglio organizzativo nella gestione delle attività HR, partecipando in modo attivo e proattivo nell’attuazione delle politiche di sviluppo della struttura e nel miglioramento dei processi.

PRINCIPALI ATTIVITA’

promuovere la cultura aziendale, risolvendo in prima persona le eventuali problematiche attinenti il rapporto di lavoro (interfacciandosi con i dipendenti interessati e/o con i loro responsabili) ed incentivando un clima di collaborazione e di motivazione tra colleghi e reparti
valutare il rendimento del personale e, quando necessario, pianificare gli interventi per migliorare le performance individuali e/o di reparto
sviluppare analisi retributive tanto per figure singole che per politiche di merito collettive, trattando – secondo le direttive ricevute – le relative tematiche con i soggetti interessati
assicurare il regolare espletamento di tutte le attività legate al calcolo ed all’emissione delle retribuzioni (compreso il vaglio delle voci variabili
• quali ad es. straordinari, trasferte, ferie – e del TFR e dei fondi), predisposte operativamente dal servizio elaborazione paghe in outsourcing ed i corretti adempimenti con gli enti lavoristici, previdenziali e fiscali, sia per i rapporti di lavoro in corso che per le assunzioni e le cessazioni
gestire gli eventi infortunistici e di malattia, maternità e visite mediche
assicurare gli adempimenti annuali legati alla gestione del personale dipendente (Autoliquidazione INAIL, CU, 770) e gli adempimenti periodici (Uniemens, etc.)
espletare le attività connesse alle note spese del personale ed agli adempimenti ed i pagamenti di professionisti e collaboratori
elaborare dati economici attinenti le risorse umane ai fini delle attività dell’amministrazione (verifica contabilità) e del controllo di gestione (consuntivi, budget annuali e pianificazione pluriennale)
curare le attività di selezione e formazione del personale

Requisiti

REQUISITI:

laurea magistrale in discipline economiche
almeno 5 anni con ruolo specialistico in amministrazione del personale
ottima padronanza dei fogli di calcolo
buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
residenza o domicilio in provincia di Parma o zone limitrofe
SOFT SKILLS

autonomia operativa e rispetto delle scadenze
buone doti organizzative e di gestione
doti umane di autorevolezza e capacità nelle relazioni interpersonali
naturale tendenza all'analisi e al metodo, precisione e capacità di lavorare in situazioni di stress

Luogo di lavoro:

PARMA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

40097

Visualizzazioni annuncio:

342

Nome filiale:

675 DIVISION MPP BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

ESPERTO/A AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

PARMA
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
40097
342
675 DIVISION MPP BOLOGNA
1

Azienda

Importante cliente settore energia

Descrizione

Manpower Professional è la Società specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Management per moderna ed evoluta realtà imprenditoriale operante nel settore energia stiamo cercando un esperto/a amministrazione e gestione del personale.

La figura, dopo una fase iniziale di affiancamento alla figura attualmente preposta a tali compiti, sarà inserita a diretto riporto del Management e sovraintenderà a tutte le attività concernenti l’amministrazione del personale e distinte da quelle legali e contrattuali dell’Ufficio HR (per le quali vi è una specifica risorsa). Avrà un ruolo di taglio organizzativo nella gestione delle attività HR, partecipando in modo attivo e proattivo nell’attuazione delle politiche di sviluppo della struttura e nel miglioramento dei processi.

PRINCIPALI ATTIVITA’

promuovere la cultura aziendale, risolvendo in prima persona le eventuali problematiche attinenti il rapporto di lavoro (interfacciandosi con i dipendenti interessati e/o con i loro responsabili) ed incentivando un clima di collaborazione e di motivazione tra colleghi e reparti
valutare il rendimento del personale e, quando necessario, pianificare gli interventi per migliorare le performance individuali e/o di reparto
sviluppare analisi retributive tanto per figure singole che per politiche di merito collettive, trattando – secondo le direttive ricevute – le relative tematiche con i soggetti interessati
assicurare il regolare espletamento di tutte le attività legate al calcolo ed all’emissione delle retribuzioni (compreso il vaglio delle voci variabili
• quali ad es. straordinari, trasferte, ferie – e del TFR e dei fondi), predisposte operativamente dal servizio elaborazione paghe in outsourcing ed i corretti adempimenti con gli enti lavoristici, previdenziali e fiscali, sia per i rapporti di lavoro in corso che per le assunzioni e le cessazioni
gestire gli eventi infortunistici e di malattia, maternità e visite mediche
assicurare gli adempimenti annuali legati alla gestione del personale dipendente (Autoliquidazione INAIL, CU, 770) e gli adempimenti periodici (Uniemens, etc.)
espletare le attività connesse alle note spese del personale ed agli adempimenti ed i pagamenti di professionisti e collaboratori
elaborare dati economici attinenti le risorse umane ai fini delle attività dell’amministrazione (verifica contabilità) e del controllo di gestione (consuntivi, budget annuali e pianificazione pluriennale)
curare le attività di selezione e formazione del personale

Requisiti

REQUISITI:

laurea magistrale in discipline economiche
almeno 5 anni con ruolo specialistico in amministrazione del personale
ottima padronanza dei fogli di calcolo
buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
residenza o domicilio in provincia di Parma o zone limitrofe
SOFT SKILLS

autonomia operativa e rispetto delle scadenze
buone doti organizzative e di gestione
doti umane di autorevolezza e capacità nelle relazioni interpersonali
naturale tendenza all'analisi e al metodo, precisione e capacità di lavorare in situazioni di stress
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000