Digital Media Planner

Descrizione

Per Azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti nutraceutici e a supporto della attività sportiva sita a Brescia, ricerchiamo un/a:

Digital acquisition/Online media planner

JOB DESCRIPTION

  • Sviluppare il piano strategico di digital acquisition in base a budget, target e canali di acquisizione con l’obiettivo di massimizzare le vendite e il LifeTimeValue dei clienti
  • Pianificare il budget di marketing online secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
  • Collaborare in sinergia con il team creativo interno per la gestione di campagne creative
  • Acquisire nuovi clienti attraverso i canali digitali: web site, paid media, affiliates, direct marketing
  • Operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords, etc..) e misurare gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi, roas
  • Pianificare le campagne paid search (SEM) e social media paid con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
  • Monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità

JOB REQUIREMENTS

  • Laurea marketing, economia, matematica, informatica o simile
  • Conoscenza approfondita dei canali di acquisizione digitale: ppc, affiliation, display, remarketing, dm, aggregatori di prezzo
  • MUST HAVE: Conoscenza Google Analytics, Data Studio, Google Adwords, Facebook Console, Google Tag Manager e Google Webmaster Tools
  • NICE TO HAVE: Certificazione Google Analytics e/o Google Adwords
  • Esperienza di almeno 4 anni in agenzia digital, agenzia media o dipartimento digital cliente creando e gestendo campagne di online ADV
  • Conoscenza lingua inglese
  • Competenza analitica e mentalità data-driven
  • Forte orientamento al risultato
  • Passione per lo sport

 

Luogo di lavoro:

BRESCIA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/02/2022

Codice annuncio:

391415

Visualizzazioni annuncio:

2476

Nome filiale:

671 DIVISION MPP MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Digital Media Planner

BRESCIA
Assunzione diretta
Full Time
22/02/2022
391415
2476
671 DIVISION MPP MILANO
1

Descrizione

Per Azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti nutraceutici e a supporto della attività sportiva sita a Brescia, ricerchiamo un/a:

Digital acquisition/Online media planner

JOB DESCRIPTION

  • Sviluppare il piano strategico di digital acquisition in base a budget, target e canali di acquisizione con l’obiettivo di massimizzare le vendite e il LifeTimeValue dei clienti
  • Pianificare il budget di marketing online secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
  • Collaborare in sinergia con il team creativo interno per la gestione di campagne creative
  • Acquisire nuovi clienti attraverso i canali digitali: web site, paid media, affiliates, direct marketing
  • Operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords, etc..) e misurare gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi, roas
  • Pianificare le campagne paid search (SEM) e social media paid con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
  • Monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità

JOB REQUIREMENTS

  • Laurea marketing, economia, matematica, informatica o simile
  • Conoscenza approfondita dei canali di acquisizione digitale: ppc, affiliation, display, remarketing, dm, aggregatori di prezzo
  • MUST HAVE: Conoscenza Google Analytics, Data Studio, Google Adwords, Facebook Console, Google Tag Manager e Google Webmaster Tools
  • NICE TO HAVE: Certificazione Google Analytics e/o Google Adwords
  • Esperienza di almeno 4 anni in agenzia digital, agenzia media o dipartimento digital cliente creando e gestendo campagne di online ADV
  • Conoscenza lingua inglese
  • Competenza analitica e mentalità data-driven
  • Forte orientamento al risultato
  • Passione per lo sport

 

NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Azienda leader nella distribuzione di prodotti per la ristorazione ci ha incaricati di selezionare un/una Marketing Assistant per inserimento in somministrazione. Luogo di lavoro: Riva del Garda. Sei interessato al mondo del Marketing e ad i...

Guarda dettaglio 

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale del settore Energia. Per il potenziamento del Team Marketing, ci hanno incaricato della Selezione di un: BACK OFFICE COMMERCIALE Descrizione e Caratteristiche della Posizione: Il/...

Guarda dettaglio 

Manpower Business Professionals, in ottica di potenziamento dell’organico presso Istituto di Formazione del pinerolese:   1 ADDETTO/A AL WEB MARKETING PART-TIME   L’ATTIVITA’ p...

Guarda dettaglio 

Addetto Marketing  La risorsa, riportando direttamente al Responsabile dell’area Marketing si occuperà principalmente delle seguenti attività: Analisi del cliente: provenienza, capacità di spesa, abitu...

Guarda dettaglio 

Per importante multinazionale operante nel settore dei beni di largo consumo, ricerchiamo un/una Digital Marketing & Social Media Specialist appartenente alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99), da inserire presso la sede di Roma (RM)....

Guarda dettaglio 

Manpower Professional, divisione Categorie Protette, specializzata in ricerca e selezione di personale iscritto al collocamento mirato L.68/99 per azienda cliente, seleziona una figura di MARKETING ASSISTANT Appartenente alle Categorie Protette,...

Guarda dettaglio 

Per nota realtà cliente, operante trasversalmente nella Bergamasca e con sede a Bergamo, ricerchiamo figure da inserire nel reparto marketing. Le figure inserite si occuperanno di marketing digitale: si richiede conoscenza delle tecni...

Guarda dettaglio 

Manpower filiale di Teramo seleziona per importante realtà sul territorio: 1  addetto al trade marketing estero La risorsa dovrà occuparsi di: Sviluppare e implementare le attività di vendita dirette agli impo...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente con sede a Bolzano operante nel settore della fornitura di servizi di alta tecnologia alle aziende siamo alla ricerca di un/a BRAND MANAGER. La risorsa si occuperà di: - gestione del prodotto; - sviluppo di str...

Guarda dettaglio 

Manpower Business Professional, per azienda cliente del settore Profumeria e Cosmesi di Lusso, ricerchiamo un/una Trade Marketing Specialist da inserire in STAGE.  La risorsa, riportando al Trade Marketing Manager e all'Area Sales Man...

Guarda dettaglio 

Per Azienda cliente italiana che opera sul territorio nazionale nel settore immobiliare siamo alla ricerca di un: DIGITAL MARKETING MANAGER Il candidato, a diretto riporto del CEO, avrà la responsabilità di: Delineare la ...

Guarda dettaglio 

Manpower Ricerca WEB MARKETING SPECIALIST Farai parte di un team che si occupa dello sviluppo di strategie digitali per la promozione e vendita di servizi e prodotti aziendali. Se ti piace questa proposta e ti riconosci nelle competenze ...

Guarda dettaglio