Digital Media Planner

Descrizione

Per Azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti nutraceutici e a supporto della attività sportiva sita a Brescia, ricerchiamo un/a:

Digital acquisition/Online media planner

JOB DESCRIPTION

  • Sviluppare il piano strategico di digital acquisition in base a budget, target e canali di acquisizione con l’obiettivo di massimizzare le vendite e il LifeTimeValue dei clienti
  • Pianificare il budget di marketing online secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
  • Collaborare in sinergia con il team creativo interno per la gestione di campagne creative
  • Acquisire nuovi clienti attraverso i canali digitali: web site, paid media, affiliates, direct marketing
  • Operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords, etc..) e misurare gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi, roas
  • Pianificare le campagne paid search (SEM) e social media paid con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
  • Monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità

JOB REQUIREMENTS

  • Laurea marketing, economia, matematica, informatica o simile
  • Conoscenza approfondita dei canali di acquisizione digitale: ppc, affiliation, display, remarketing, dm, aggregatori di prezzo
  • MUST HAVE: Conoscenza Google Analytics, Data Studio, Google Adwords, Facebook Console, Google Tag Manager e Google Webmaster Tools
  • NICE TO HAVE: Certificazione Google Analytics e/o Google Adwords
  • Esperienza di almeno 4 anni in agenzia digital, agenzia media o dipartimento digital cliente creando e gestendo campagne di online ADV
  • Conoscenza lingua inglese
  • Competenza analitica e mentalità data-driven
  • Forte orientamento al risultato
  • Passione per lo sport

 

Luogo di lavoro:

BRESCIA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/02/2022

Codice annuncio:

391415

Visualizzazioni annuncio:

7135

Nome filiale:

671 DIVISION MPP MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Digital Media Planner

BRESCIA
Assunzione diretta
Full Time
22/02/2022
391415
7135
671 DIVISION MPP MILANO
1

Descrizione

Per Azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti nutraceutici e a supporto della attività sportiva sita a Brescia, ricerchiamo un/a:

Digital acquisition/Online media planner

JOB DESCRIPTION

  • Sviluppare il piano strategico di digital acquisition in base a budget, target e canali di acquisizione con l’obiettivo di massimizzare le vendite e il LifeTimeValue dei clienti
  • Pianificare il budget di marketing online secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
  • Collaborare in sinergia con il team creativo interno per la gestione di campagne creative
  • Acquisire nuovi clienti attraverso i canali digitali: web site, paid media, affiliates, direct marketing
  • Operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords, etc..) e misurare gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi, roas
  • Pianificare le campagne paid search (SEM) e social media paid con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
  • Monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità

JOB REQUIREMENTS

  • Laurea marketing, economia, matematica, informatica o simile
  • Conoscenza approfondita dei canali di acquisizione digitale: ppc, affiliation, display, remarketing, dm, aggregatori di prezzo
  • MUST HAVE: Conoscenza Google Analytics, Data Studio, Google Adwords, Facebook Console, Google Tag Manager e Google Webmaster Tools
  • NICE TO HAVE: Certificazione Google Analytics e/o Google Adwords
  • Esperienza di almeno 4 anni in agenzia digital, agenzia media o dipartimento digital cliente creando e gestendo campagne di online ADV
  • Conoscenza lingua inglese
  • Competenza analitica e mentalità data-driven
  • Forte orientamento al risultato
  • Passione per lo sport

 

NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Per Azienda Cliente, specializzata nel settore Profumi&Fragranze, Manpower selezione un/una TRADE MARKETING SUPPORT in STAGE. La risorsa, riportando al Trade Marketing Manager, dovrà collaborare per garantire un'efficace ed effici...

Guarda dettaglio 

Per azienda appartenente ad un prestigioso gruppo multinazionale operante nel settore delle energie rinnovabili, ricerchiamo Marketing Assistant. Riportando direttamente alla Direttore Commerciale e Marketing, e coordinando una ris...

Guarda dettaglio 

Sei alla ricerca di una prima esperienza di lavoro nel settore marketing?  Vuoi entrare a far parte di una società storica e riconosciuta a livello mondiale?  Manpower Business Professional, per importante Azienda...

Guarda dettaglio 

Per multinazionale azienda cliente, leader nel mondo dei sistemi di fissaggio, siamo alla ricerca di un/a TRADE MARKETING SPECIALIST che si occupi delle seguenti attività: - Progettare, organizzare, coordinare...

Guarda dettaglio 

Per importante azienda cliente sita a Pavia, la filiale Manpower di Pavia è alla ricerca di una persona da inserire come addetto/a al marketing. Si ricercano persone con un minimo di esperienza nel settore; si valutano però an...

Guarda dettaglio 

Manpower, filiale di Bari, ricerca e seleziona per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una: Marketing & Communication Assistant Attività: La risorsa, inserita all'interno del team di riferimento, dovr...

Guarda dettaglio 

Manpower Professional, specializzata nella ricerca e selezione di personale per l’inserimento diretto di experienced e middle manager, ricerca, per azienda multinazionale operante nel settore eventi e parchi tematici: DIGITAL MARKE...

Guarda dettaglio 

Manpower s.r.l., filiale di Ascoli Piceno, cerca per importante azienda del settore elettronico un/a ADDETTO/A MARKETING E COMUNICAZIONE Il candidato/a  lavorerà a stretto contatto con la direzione commerciale coadiuvato anc...

Guarda dettaglio 

Per importante realtà in ambito FMCG, Manpower Professional ricerca un Brand Manager. La risorsa, riportando al Marketing Manager, gestirà un gruppo di brand venduti sul canale Retail/GDO. In particolare la figura si ...

Guarda dettaglio 

Manpower s.r.l., filiale di Ascoli Piceno, cerca per importante azienda del settore energetico un ADDETTO/A MARKETING E COMUNICAZIONE. Il candidato/a dovrà:  analizzare il mercato al fine di individuare il target di ri...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente del settore metalmeccanico produzione ricerchiamo un /una addetto marketing e design. La risorsa ideale ha buona conoscenza e competenza nell'utilizzo dei principali social network e dei mezzi informatici e ha basi di design ...

Guarda dettaglio 

Manpower selezione per importante realtà appartenente al settore della grande distribuzione organizzata la figura di un Marketing Analyst da inserire tramite tirocinio retribuito. La risorsa in formazione sarà aff...

Guarda dettaglio