Digital Media Planner

Descrizione
Per Azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti nutraceutici e a supporto della attività sportiva sita a Brescia, ricerchiamo un/a:
Digital acquisition/Online media planner
JOB DESCRIPTION
- Sviluppare il piano strategico di digital acquisition in base a budget, target e canali di acquisizione con l’obiettivo di massimizzare le vendite e il LifeTimeValue dei clienti
- Pianificare il budget di marketing online secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
- Collaborare in sinergia con il team creativo interno per la gestione di campagne creative
- Acquisire nuovi clienti attraverso i canali digitali: web site, paid media, affiliates, direct marketing
- Operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords, etc..) e misurare gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi, roas
- Pianificare le campagne paid search (SEM) e social media paid con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
- Monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità
JOB REQUIREMENTS
- Laurea marketing, economia, matematica, informatica o simile
- Conoscenza approfondita dei canali di acquisizione digitale: ppc, affiliation, display, remarketing, dm, aggregatori di prezzo
- MUST HAVE: Conoscenza Google Analytics, Data Studio, Google Adwords, Facebook Console, Google Tag Manager e Google Webmaster Tools
- NICE TO HAVE: Certificazione Google Analytics e/o Google Adwords
- Esperienza di almeno 4 anni in agenzia digital, agenzia media o dipartimento digital cliente creando e gestendo campagne di online ADV
- Conoscenza lingua inglese
- Competenza analitica e mentalità data-driven
- Forte orientamento al risultato
- Passione per lo sport
Luogo di lavoro:
BRESCIADisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
22/02/2022Codice annuncio:
391415Visualizzazioni annuncio:
7135Nome filiale:
671 DIVISION MPP MILANONumero di candidati ricercati:
1 NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Digital Media Planner

BRESCIA
Assunzione diretta
Full Time
22/02/2022
391415
7135
671 DIVISION MPP MILANO
1
Descrizione
Per Azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti nutraceutici e a supporto della attività sportiva sita a Brescia, ricerchiamo un/a:
Digital acquisition/Online media planner
JOB DESCRIPTION
- Sviluppare il piano strategico di digital acquisition in base a budget, target e canali di acquisizione con l’obiettivo di massimizzare le vendite e il LifeTimeValue dei clienti
- Pianificare il budget di marketing online secondo le strategie aziendali e monitorarne i principali KPI raggiungendo i risultati previsti
- Collaborare in sinergia con il team creativo interno per la gestione di campagne creative
- Acquisire nuovi clienti attraverso i canali digitali: web site, paid media, affiliates, direct marketing
- Operare sulle principali piattaforme advertising (FB Ads, Google AdWords, etc..) e misurare gli indicatori di performance quali cpc, conversion rate, cpa, roi, roas
- Pianificare le campagne paid search (SEM) e social media paid con relativo monitoraggio ed ottimizzazione del budget
- Monitorare lo scenario competitivo digital ed individuare i trends e le opportunità
JOB REQUIREMENTS
- Laurea marketing, economia, matematica, informatica o simile
- Conoscenza approfondita dei canali di acquisizione digitale: ppc, affiliation, display, remarketing, dm, aggregatori di prezzo
- MUST HAVE: Conoscenza Google Analytics, Data Studio, Google Adwords, Facebook Console, Google Tag Manager e Google Webmaster Tools
- NICE TO HAVE: Certificazione Google Analytics e/o Google Adwords
- Esperienza di almeno 4 anni in agenzia digital, agenzia media o dipartimento digital cliente creando e gestendo campagne di online ADV
- Conoscenza lingua inglese
- Competenza analitica e mentalità data-driven
- Forte orientamento al risultato
- Passione per lo sport
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000