DIGITAL MARKETING

Azienda

Azienda di produzione e commercializzazione di essenze

Descrizione

Digital Marketing & CRM Specialist - Completa autonomia nell'affrontare le principali mansioni:
- definizione e pianificazione campagne digital marketing, SEO/SEM, DEM, social media e display advertising
(contenuti testuali e visivi forniti dall'Azienda)
- creazione e mantenimento sinergia tra tutti i canali digitali
- misurazione e reporting delle performance per tutte le campagne di digital marketing, con preventivo calcolo
di stime e obiettivi (ROI e KPI)
- identificazione trend e insights sulla base dei quali proporre strategie di crescita e ottimizzazione
- partecipazione proattiva alla creazione di strategie finalizzate alla crescita della reputazione del brand
- collaborazione con membri interni ed esterni all'azienda per predisporre soluzioni digitali utili al costante
miglioramento dell'esperienza del consumatore
- continua analisi e valutazione dello shopping circle e dei touch point digitali da dover presenziare
- valutazione di tecnologie emergenti. Leadership di pensiero e prospettiva per un'eventuale adozione di nuovi
strumenti
- gestione e incremento DB aziendale
- ideazione e attuazione strategie finalizzate all'incremento della conversion (vendite e lead)
- analisi e automatizzazione delle strategie dedicate al CRM.
REQUISITI RICHIESTI :
- laurea specialistica/master in digital marketing/CRM o percorsi similari
- 3/4 anni di esperienza nel CRM
- esperienza pregressa in team digitali e gestione di CRM internazionali (preferibilmente nel settore lusso)
- buona conoscenza di SAP CRM (o altro ERP) - Business Intelligence tool e di MS Excel
- ottima conoscenza di Google Adwords, Criteo, Mailup/Mailchimp, hubspot, Magento
- solida conoscenza di strumenti per l'analisi di website (es. Google Analytics, NetInsight, Omniture,
WebTrends)
- conoscenza basica DART, Atlas, HTML, CSS e JavaScript
- spiccate doti analitiche e pensiero data-driven
- grande capacità nel saper identificare nuovi target da ingaggiare, informare e motivare mediante la
pianificazione più indicata
- esperienza nell'ottimizzazione di landing page e user funnel
- esperienza nello sperimentare e testare soluzioni (A/B)
- inglese fluente.
Sede di lavoro: Bagno a Ripoli, Antella.
Disponibilità immediata, inquadramento da definire in base alla posizione. Contratto a termine finalizzato
all'inserimento nel lungo periodo.

Luogo di lavoro:

Bagno a Ripoli

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/02/2018

Codice annuncio:

204315371

Visualizzazioni annuncio:

1051

Nome filiale:

MOC - FIRENZE

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

DIGITAL MARKETING

Bagno a Ripoli
Temporaneo
Full Time
09/02/2018
204315371
1051
MOC - FIRENZE
1

Azienda

Azienda di produzione e commercializzazione di essenze

Descrizione

Digital Marketing & CRM Specialist - Completa autonomia nell'affrontare le principali mansioni:
- definizione e pianificazione campagne digital marketing, SEO/SEM, DEM, social media e display advertising
(contenuti testuali e visivi forniti dall'Azienda)
- creazione e mantenimento sinergia tra tutti i canali digitali
- misurazione e reporting delle performance per tutte le campagne di digital marketing, con preventivo calcolo
di stime e obiettivi (ROI e KPI)
- identificazione trend e insights sulla base dei quali proporre strategie di crescita e ottimizzazione
- partecipazione proattiva alla creazione di strategie finalizzate alla crescita della reputazione del brand
- collaborazione con membri interni ed esterni all'azienda per predisporre soluzioni digitali utili al costante
miglioramento dell'esperienza del consumatore
- continua analisi e valutazione dello shopping circle e dei touch point digitali da dover presenziare
- valutazione di tecnologie emergenti. Leadership di pensiero e prospettiva per un'eventuale adozione di nuovi
strumenti
- gestione e incremento DB aziendale
- ideazione e attuazione strategie finalizzate all'incremento della conversion (vendite e lead)
- analisi e automatizzazione delle strategie dedicate al CRM.
REQUISITI RICHIESTI :
- laurea specialistica/master in digital marketing/CRM o percorsi similari
- 3/4 anni di esperienza nel CRM
- esperienza pregressa in team digitali e gestione di CRM internazionali (preferibilmente nel settore lusso)
- buona conoscenza di SAP CRM (o altro ERP) - Business Intelligence tool e di MS Excel
- ottima conoscenza di Google Adwords, Criteo, Mailup/Mailchimp, hubspot, Magento
- solida conoscenza di strumenti per l'analisi di website (es. Google Analytics, NetInsight, Omniture,
WebTrends)
- conoscenza basica DART, Atlas, HTML, CSS e JavaScript
- spiccate doti analitiche e pensiero data-driven
- grande capacità nel saper identificare nuovi target da ingaggiare, informare e motivare mediante la
pianificazione più indicata
- esperienza nell'ottimizzazione di landing page e user funnel
- esperienza nello sperimentare e testare soluzioni (A/B)
- inglese fluente.
Sede di lavoro: Bagno a Ripoli, Antella.
Disponibilità immediata, inquadramento da definire in base alla posizione. Contratto a termine finalizzato
all'inserimento nel lungo periodo.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.