Digital Marketing Specialist

Azienda

Azienda settore automotive

Descrizione

Il Digital Marketing Specialist, riportando al General Manager, attua il piano di marketing e si coordina con le funzioni di business development, vendita nuovo, vendita usato, service di concessionaria e casa madre, garantisce che le attività di marketing digitale della concessionaria siano efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali (vendita nuovo, usato, flotte e service), promuove e diffonde una cultura di orientamento al cliente e supporta la Digital Transformation dell intera azienda in conformità con i valori del brand e gli standard della casa madre.

In particolare:
- Declina la strategia di marketing digitale della concessionaria verificandone coerenza e integrità rispetto alle analisi realizzate, agli obiettivi di sviluppo della Direzione Generale e alle indicazioni d
- In coordinamento con il Responsabile Marketing/Direttore Generale gestisce tutti gli obiettivi di Digital Marketing: acquisizione di clienti, brand awareness, fidelizzazione e Customer Experience Management
- Pianifica attività di marketing operativo a supporto della strategia in considerazione degli obiettivi dell azienda e del budget a disposizione (Digital ADV, Social Media Marketing, Digital PR, DEM e Newsletter) definendo i KPI di misurazione dell efficacia del piano
- Valorizza le scelte di investimento attraverso un accurata analisi di budget e in funzione dei dati oggettivi delle precedenti performance
- Presidia le opportunità che possono emergere nel corso dell anno e risponde in modo tattico per valorizzarle
- Restituisce alla casa madre le informazioni di ritorno dal mercato locale per favorire le scelte di marketing della Country
- Migliora le performance del CRM e contribuisce al suo sviluppo

La figura che ricerchiamo è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di laurea con indirizzo in marketing e/o comunicazione
- Esperienza almeno triennale nella mansione, in ambito prodotto. Preferibilmente nel settore automotive
- Digital mindset
- Spiccate competenze di digital marketing (SEO, Adv, Social, mobile)
- Abitudine a lavorare per KPI (numero di lead da canale digitale, costo per lead digitale
- Capacità di analisi di mercato, tasso di conversione lead digitali/fatturato etc)
- Forte orientamento al processo di vendita e di service, attenzione al cliente interno ed esterno
- Conoscenza lingua inglese (livello B/1)

Si offre:
- Contratto a tempo determinato di 6/12 mesi, con successiva trasformazione a tempo indeterminato
- RAL in linea con esperienze precedenti, tra i 25 e i 30K

Luogo di lavoro:

Lecce

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

18/11/2019

Codice annuncio:

500252824

Visualizzazioni annuncio:

918

Nome filiale:

LECCE Leopardi (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Digital Marketing Specialist

Lecce
Assunzione diretta
Full Time
18/11/2019
500252824
918
LECCE Leopardi (HUB)
1

Azienda

Azienda settore automotive

Descrizione

Il Digital Marketing Specialist, riportando al General Manager, attua il piano di marketing e si coordina con le funzioni di business development, vendita nuovo, vendita usato, service di concessionaria e casa madre, garantisce che le attività di marketing digitale della concessionaria siano efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali (vendita nuovo, usato, flotte e service), promuove e diffonde una cultura di orientamento al cliente e supporta la Digital Transformation dell intera azienda in conformità con i valori del brand e gli standard della casa madre.

In particolare:
- Declina la strategia di marketing digitale della concessionaria verificandone coerenza e integrità rispetto alle analisi realizzate, agli obiettivi di sviluppo della Direzione Generale e alle indicazioni d
- In coordinamento con il Responsabile Marketing/Direttore Generale gestisce tutti gli obiettivi di Digital Marketing: acquisizione di clienti, brand awareness, fidelizzazione e Customer Experience Management
- Pianifica attività di marketing operativo a supporto della strategia in considerazione degli obiettivi dell azienda e del budget a disposizione (Digital ADV, Social Media Marketing, Digital PR, DEM e Newsletter) definendo i KPI di misurazione dell efficacia del piano
- Valorizza le scelte di investimento attraverso un accurata analisi di budget e in funzione dei dati oggettivi delle precedenti performance
- Presidia le opportunità che possono emergere nel corso dell anno e risponde in modo tattico per valorizzarle
- Restituisce alla casa madre le informazioni di ritorno dal mercato locale per favorire le scelte di marketing della Country
- Migliora le performance del CRM e contribuisce al suo sviluppo

La figura che ricerchiamo è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di laurea con indirizzo in marketing e/o comunicazione
- Esperienza almeno triennale nella mansione, in ambito prodotto. Preferibilmente nel settore automotive
- Digital mindset
- Spiccate competenze di digital marketing (SEO, Adv, Social, mobile)
- Abitudine a lavorare per KPI (numero di lead da canale digitale, costo per lead digitale
- Capacità di analisi di mercato, tasso di conversione lead digitali/fatturato etc)
- Forte orientamento al processo di vendita e di service, attenzione al cliente interno ed esterno
- Conoscenza lingua inglese (livello B/1)

Si offre:
- Contratto a tempo determinato di 6/12 mesi, con successiva trasformazione a tempo indeterminato
- RAL in linea con esperienze precedenti, tra i 25 e i 30K
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000