Digital Customer Experience Analyst

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Azienda

Azienda Cliente, leader mondiale nel settore Automotive

Descrizione

Il nostro cliente Gruppo ALD Automotive Italia, in un'ottica di inserimento e sviluppo di persone motivate a confrontarsi con una realtà internazionale è alla ricerca di un Digital Customer Experience Analyst.

La risorsa supporterà, in accordo con le strategie aziendali e a supporto del proprio responsabile, lo sviluppo e il miglioramento della Customer Experience sul sito aziendale, sulle piattaforme in essere, sulle app digitali.

In particolare svolgerà le seguenti attività:
- Supportare il team nello sviluppo del Customer Journey aziendale
- Gestire il processo di progettazione e maintenance del Journey, tenendo traccia di tutte le eventuali criticità e supportando il responsabile nell'identificazione dei KPIs più rilevanti al fine di monitorare il livello di servizio offerto
- Migliorare e perfezionare continuamente il Company Journey in ogni punto di contatto col Cliente (digital e fisico)
-Supportare e monitorare l'attuazione della strategia omnichannel per garantire una transizione senza interruzioni dal Journey digitale a quello fisico
-Gestire il processo di raccolta dei dati utili ad analizzare il livello di soddisfazione del cliente, interfacciandosi con i fornitori esterni e con i reparti aziendali dedicati alla costruzione del dato di business (in particolare con le aree Sales & Marketing)
-Raccogliere, gestire e utilizzare i dati sui clienti, anche attraverso l'elaborazione di trends ed evoluzioni, i dati sulle vendite per migliorare il Customer Journey
-Identificare e monitorare i KPIs di performance dei piani di azione
-Supportare il responsabile nella definizione di piani di azione.




La risorsa è in possesso dei seguenti requisiti:

-Laurea in economia o ingegneria, preferibilmente con specializzazione in innovazione/digital
-1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo analogo sarà considerato requisito preferenziale
-Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel/Power Point)
-Buone capacità di project management, pianificazione, monitoring e rispetto deadlines
-Buone capacità relazionali e comunicative
-Proattività
-Orientamento al problem solving
-Innovativo, appassionato di tecnologie/dati
-Capacità di adattamento
-Fluente in inglese.

Sede di lavoro: Roma:
Tipologia contrattuale: Sostituzione maternità.

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

24/10/2019

Codice annuncio:

500250829

Visualizzazioni annuncio:

1276

Nome filiale:

ENGINEERING EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Roma
Assunzione diretta
Full Time
24/10/2019
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1276
ENGINEERING EXPERIS ROMA
1

Azienda

Azienda Cliente, leader mondiale nel settore Automotive

Descrizione

Il nostro cliente Gruppo ALD Automotive Italia, in un'ottica di inserimento e sviluppo di persone motivate a confrontarsi con una realtà internazionale è alla ricerca di un Digital Customer Experience Analyst.

La risorsa supporterà, in accordo con le strategie aziendali e a supporto del proprio responsabile, lo sviluppo e il miglioramento della Customer Experience sul sito aziendale, sulle piattaforme in essere, sulle app digitali.

In particolare svolgerà le seguenti attività:
- Supportare il team nello sviluppo del Customer Journey aziendale
- Gestire il processo di progettazione e maintenance del Journey, tenendo traccia di tutte le eventuali criticità e supportando il responsabile nell'identificazione dei KPIs più rilevanti al fine di monitorare il livello di servizio offerto
- Migliorare e perfezionare continuamente il Company Journey in ogni punto di contatto col Cliente (digital e fisico)
-Supportare e monitorare l'attuazione della strategia omnichannel per garantire una transizione senza interruzioni dal Journey digitale a quello fisico
-Gestire il processo di raccolta dei dati utili ad analizzare il livello di soddisfazione del cliente, interfacciandosi con i fornitori esterni e con i reparti aziendali dedicati alla costruzione del dato di business (in particolare con le aree Sales & Marketing)
-Raccogliere, gestire e utilizzare i dati sui clienti, anche attraverso l'elaborazione di trends ed evoluzioni, i dati sulle vendite per migliorare il Customer Journey
-Identificare e monitorare i KPIs di performance dei piani di azione
-Supportare il responsabile nella definizione di piani di azione.




La risorsa è in possesso dei seguenti requisiti:

-Laurea in economia o ingegneria, preferibilmente con specializzazione in innovazione/digital
-1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo analogo sarà considerato requisito preferenziale
-Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel/Power Point)
-Buone capacità di project management, pianificazione, monitoring e rispetto deadlines
-Buone capacità relazionali e comunicative
-Proattività
-Orientamento al problem solving
-Innovativo, appassionato di tecnologie/dati
-Capacità di adattamento
-Fluente in inglese.

Sede di lavoro: Roma:
Tipologia contrattuale: Sostituzione maternità.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000