Digital Consultant & Customer Support Specialist

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Azienda

Manpower Professional per F2A

Descrizione

F2A, leader nel panorama italiano nell’area dei servizi di outsourcing HR e Amministrazione and Finanza, è alla
ricerca di un Digital Consultant & Customer Support Specialist da inserire all’interno della nuova Divisione
F2D, prima digital platform italiana dedicata all’offerta di servizi in outsourcing nelle aree HR e
Amministrazione and Finanza rivolta a PMI e start-up.

In qualità di Digital Consultant & Customer Support Specialist la risorsa sarà direttamente responsabile
dell’interazione con il cliente nelle fasi di pre e post-vendita per la risposta a dubbi, risoluzione di
problematiche, raccomandazione di soluzioni, guida all’utilizzo del prodotto F2D.
Sarà inoltre responsabile della messa a punto degli strumenti e dei modelli di gestione delle attività di
prevendita e di assistenza post vendita

Per avere successo in questo ruolo è necessario essere un eccellente comunicatore, in grado di ottenere fiducia immediata da parte dei clienti attuali e/o potenziali.

Da ultimo, la risorsa ricercata sarà attore fondamentale nel costruire e comunicare la reputazione di F2D come azienda che offre un eccellente supporto ai propri clienti durante l’intero processo di vendita ed erogazione del servizio.

La risorsa che inseriremo si occuperà nello specifico di:
• Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo ed accurato via chat e videoconferenza
• Supportare i clienti lungo l’intero processo di acquisto, aiutandoli a configurare la miglior soluzione sulla base delle loro necessità ed illustrando tramite demo le funzionalità ed i servizi offerti da F2D;
• Monitorare i reclami dei clienti e contattarli proattivamente per fornire loro assistenza agendo come primo filtro tra il cliente e F2D;
• Informare i clienti di nuove funzionalità / servizi disponibili all’interno della piattaforma;
• Raccogliere i feedback dei clienti sui servizi offerti e condividerli con i team interni F2D, suggerendo possibili azioni migliorative.

REQUISITI FONDAMENTALI
• Laurea triennale e/o specialistica in Marketing/Comunicazione/Digital Marketing;
• Il candidato ideale ha maturato almeno 4/5 anni di esperienza preferibilmente in aziende/società di servizi in ruoli di customer service su sistemi informatici o in ruolo di presales con focal point preparazione delle demo verso i clienti esterni ed interni alla società;
• Eccellenti abilità comunicative (scritte e orali), di presentazione e di problem solving;
• Ottime capacità organizzative e task management;
• Attenzione ai dettagli ed accuratezza nello svolgimento dei propri compiti;
• Attitudine cliente-centrica ed abilità di gestire un cospicuo numero di richieste;
• Esperienza pregressa in ruoli di customer service ed assistenza alle imprese;
• Conoscenza dei software e degli applicativi di customer service (es. Help desk, webchat, video-conferenza, etc.)
• Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza dei processi amministrativi e di gestione del personale delle PMI;
• Costituiscono elemento preferenziale la conoscenza della suite Infinity Zucchetti HR e della piattaforma Zucchetti Ago;
• Ottima padronanza di MS Office;
• Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano, zona San Siro
Contratto a tempo indeterminato

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

28/12/2020

Codice annuncio:

500271286

Visualizzazioni annuncio:

3437

Nome filiale:

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Milano
Full Time
28/12/2020
500271286
3437
1

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Manpower Professional per F2A

Descrizione

F2A, leader nel panorama italiano nell’area dei servizi di outsourcing HR e Amministrazione and Finanza, è alla
ricerca di un Digital Consultant & Customer Support Specialist da inserire all’interno della nuova Divisione
F2D, prima digital platform italiana dedicata all’offerta di servizi in outsourcing nelle aree HR e
Amministrazione and Finanza rivolta a PMI e start-up.

In qualità di Digital Consultant & Customer Support Specialist la risorsa sarà direttamente responsabile
dell’interazione con il cliente nelle fasi di pre e post-vendita per la risposta a dubbi, risoluzione di
problematiche, raccomandazione di soluzioni, guida all’utilizzo del prodotto F2D.
Sarà inoltre responsabile della messa a punto degli strumenti e dei modelli di gestione delle attività di
prevendita e di assistenza post vendita

Per avere successo in questo ruolo è necessario essere un eccellente comunicatore, in grado di ottenere fiducia immediata da parte dei clienti attuali e/o potenziali.

Da ultimo, la risorsa ricercata sarà attore fondamentale nel costruire e comunicare la reputazione di F2D come azienda che offre un eccellente supporto ai propri clienti durante l’intero processo di vendita ed erogazione del servizio.

La risorsa che inseriremo si occuperà nello specifico di:
• Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo ed accurato via chat e videoconferenza
• Supportare i clienti lungo l’intero processo di acquisto, aiutandoli a configurare la miglior soluzione sulla base delle loro necessità ed illustrando tramite demo le funzionalità ed i servizi offerti da F2D;
• Monitorare i reclami dei clienti e contattarli proattivamente per fornire loro assistenza agendo come primo filtro tra il cliente e F2D;
• Informare i clienti di nuove funzionalità / servizi disponibili all’interno della piattaforma;
• Raccogliere i feedback dei clienti sui servizi offerti e condividerli con i team interni F2D, suggerendo possibili azioni migliorative.

REQUISITI FONDAMENTALI
• Laurea triennale e/o specialistica in Marketing/Comunicazione/Digital Marketing;
• Il candidato ideale ha maturato almeno 4/5 anni di esperienza preferibilmente in aziende/società di servizi in ruoli di customer service su sistemi informatici o in ruolo di presales con focal point preparazione delle demo verso i clienti esterni ed interni alla società;
• Eccellenti abilità comunicative (scritte e orali), di presentazione e di problem solving;
• Ottime capacità organizzative e task management;
• Attenzione ai dettagli ed accuratezza nello svolgimento dei propri compiti;
• Attitudine cliente-centrica ed abilità di gestire un cospicuo numero di richieste;
• Esperienza pregressa in ruoli di customer service ed assistenza alle imprese;
• Conoscenza dei software e degli applicativi di customer service (es. Help desk, webchat, video-conferenza, etc.)
• Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza dei processi amministrativi e di gestione del personale delle PMI;
• Costituiscono elemento preferenziale la conoscenza della suite Infinity Zucchetti HR e della piattaforma Zucchetti Ago;
• Ottima padronanza di MS Office;
• Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano, zona San Siro
Contratto a tempo indeterminato
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000