DIGITAL COMMUNICATION SPECIALIST

Azienda

Realtà multinazionale leader nel settore automotive

Descrizione

Il nostro Cliente
Importante multinazionale leader nel settore automotive

ci ha chiesto di cercare un/una
DIGITAL COMMUNICATION SPECIALIST

sede
Torino Nord

Il lavoro
La risorsa verrà inserita all'interno del team Press&Digital, e sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione della strategia Media (Press & Social) al fine di aumentare la presenza online del Brand e migliorarne le iniziative di marketing e vendita. Lavorerà a stretto contatto con il team di prodotto e marketing e in particolare si occuperà di:
- Sviluppare, implementare e gestire la strategia per i media
- Definire i KPI dei media più rilevanti per il Brand
- Gestire e supervisionare i contenuti multimediali
- Misurare il successo di ogni campagna media
- Rimanere aggiornato/a con le ultime best practice e tecnologie multimediali
- Collaborare con i team di marketing, vendite e sviluppo prodotto, copywriter e designer
- Monitorare la SEO e il coinvolgimento degli utenti e suggerire l'ottimizzazione dei contenuti
- Comunicare con professionisti del settore e influencer tramite i social media per creare una rete effettiva

Il profilo
ll/la candidato/a ideale possiede titolo di laurea, preferibilmente in area comunicazione digitale e esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli di Social Media Specialist o similari. è fortemente appassionato/a di comunicazione digitale e conosce ad un ottimo livello il funzionamento e le logiche dei principali Social Media inoltre, comprende il funzionamento degli ottimizzatori dei motori di ricerca (SEO) e delle metriche del traffico web.
Possiede esperienza nell'effettuare ricerche sul pubblico e sulla persona dell'acquirente e buona comprensione dei KPI legati alle performance dei social media. Gradita familiarità con il web design e la pubblicazione.
Richiesto ottimo livello di inglese, doti comunicative, creative, professionalità, capacità di lavorare in gruppo e doti di leadership completano il profilo

Il contratto
Si offre inserimento in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga.

Luogo di lavoro:

Torino

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/09/2021

Codice annuncio:

205041915

Visualizzazioni annuncio:

1984

Nome filiale:

SETTIMO TORINESE (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Torino
Temporaneo
Full Time
02/09/2021
205041915
1984
SETTIMO TORINESE (HUB)
1

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Torino Nord

Il lavoro
La risorsa verrà inserita all'interno del team Press&Digital, e sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione della strategia Media (Press & Social) al fine di aumentare la presenza online del Brand e migliorarne le iniziative di marketing e vendita. Lavorerà a stretto contatto con il team di prodotto e marketing e in particolare si occuperà di:
- Sviluppare, implementare e gestire la strategia per i media
- Definire i KPI dei media più rilevanti per il Brand
- Gestire e supervisionare i contenuti multimediali
- Misurare il successo di ogni campagna media
- Rimanere aggiornato/a con le ultime best practice e tecnologie multimediali
- Collaborare con i team di marketing, vendite e sviluppo prodotto, copywriter e designer
- Monitorare la SEO e il coinvolgimento degli utenti e suggerire l'ottimizzazione dei contenuti
- Comunicare con professionisti del settore e influencer tramite i social media per creare una rete effettiva

Il profilo
ll/la candidato/a ideale possiede titolo di laurea, preferibilmente in area comunicazione digitale e esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli di Social Media Specialist o similari. è fortemente appassionato/a di comunicazione digitale e conosce ad un ottimo livello il funzionamento e le logiche dei principali Social Media inoltre, comprende il funzionamento degli ottimizzatori dei motori di ricerca (SEO) e delle metriche del traffico web.
Possiede esperienza nell'effettuare ricerche sul pubblico e sulla persona dell'acquirente e buona comprensione dei KPI legati alle performance dei social media. Gradita familiarità con il web design e la pubblicazione.
Richiesto ottimo livello di inglese, doti comunicative, creative, professionalità, capacità di lavorare in gruppo e doti di leadership completano il profilo

Il contratto
Si offre inserimento in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000